CATEGORIE
da Anti per mondo
i soldi danno la felicità?
ecco qua una domanda a cui è un po' difficile risponde.. secondo me possono aiutare, ma non penso proprio ke diano la felicità! è la società di oggi che ce lo fa credere.. se non abbiamo abbastanza soldi ecco che finiamo dritti dritti sotto i ponti e allora, beh, li sicuramente nn si è felici!! ma per me è l'uomo ad essere autolesionista, perchè che bisogno c'è di complicarsi la vita con tutte le regole le norme e tutte quell'accozzaglia di emerite stronzate che noi chiamiamo "civiltà"!?
tutti noi siamo schiavi di questa vita e non ce ne accorgiamo neanche, perchè questo è quello che abbiamo sempre conosciuto.. noi non abbiamo mai provato a vivere senza comodi divani o senza cellulari o qualsiasi altri confort.. ma se provassimo? non penso ke moriremmo!!
noi distruggiamo il posto in cui viviamo perchè non sappiamo mai accontentarci di quello che abbiamo! e per di più vogliamo tutto e senza il minimo sacrificio!!
l'unico scopo dell'uomo di oggi è avere denaro e potere, sempre di più! e per raggiungere questo obbiettivo siamo disposti a fare qualsiasi cosa!!
ma poi?... una volta arrivati in cima?
cosa abbiamo?? soldi e basta... fondamentalmente abbiamo pezzi di carta a cui noi abbiamo dato 1 valore...
è l'uomo e la sua fame di potere che ha condannato la sua specie... quindi non ci resta altro che compiangerci.
3 aprile 2008
Categoria: Vita
da Greta
Sono più che daccordo con la tua dedica il segreto per vivere felici e sereni si scopre nella semplicità. Certo il denaro aiuta ma se lo mettiamo al primo posto siamo fregati. Sono sempre più convinta che la vera fame della Vita la vive chi ha troppi soldi o chi è troppo attaccato a quei pochi che ha. Molte di queste categorie: amore, solitudine, barzellette, pace in famiglia o nel mondo e così non risolvono il problema con i soldi.
3 aprile 2008 - Bari
da Anonima85
Prova a vivere con un genitore che ha perso il lavoro e facendoti prestare soldi a destra e a sinistra per pagare il fitto e per comprarti da mangiare...voglio vedere in quel momento cosa saresti capace di dire!
Non fare il superiore, non alzare la cresta se la tua famiglia non ha problemi per farti andare avanti, per non farti mancare niente...il cell nuovo, la macchinina nuova...!!!
La realtà è ben diversa!
Ringrazia Dio per quello che hai e non parlare così squallidamente dei soldi!
Ci sarà pure gente schifosa che ne fa un bruttissimo uso dei soldi...ma c'è anche tanta gente perbene che fa i salti mortali per arrivare a fine mese...il che è molto triste!
4 aprile 2008
da Anti
cara Anonima85
certo i soldi in questa squallida società servono, perchè se non ce gli hai sei come dire... nella m**da!! ed è questo il problema per me!! la società ci impone dei prezzi troppo alti per tutto e quello che guadagniamo è una miseria!
e comunque ti capisco, neanchio squazzo proprio nell'oro...
comunque questo era solo il mio pensiero.. puoi benissimo non condividerlo.. ma sono certo di una cosa.. i soldi rendono solo l'uomo peggiore di quello che è già (e x evitare equivoci non mi riferisco a tutti)
ciao ciao
4 aprile 2008
da paky
i soldi non fanno la felicità?? ma non è vero... i soldi aiutano, se avessi un buon lavoro e guadagnassi pure 1000 euro al mese sarei stato l'uomo più felice del mondo... invece guadagno 300 euro al mese e non riesco a togliermi nessuno sfizio, giro con una panda scassata del 98 e non riesco a farmi una vacanza in estate... cavolo se i soldi non danno la felicità...
poi rifelttendo ringrazio Dio... preferisco rimanere con 300 euro a vita e non morire di qualche brutta malattia in qualche letto di qualche ospedale... Vabbè pensieri buttati.
6 aprile 2008
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938