Amore impossibile

da Pink93

LEI
Come una Dolce Stella Lei t'illuminava, ti dava il suo amore, riponeva in te tutti i suoi sogni più irragiungibili.
E tu, ah se ti fossi visto da fuori, tu, che con il tuo sguardo le mostravi il mondo intero e poi con le tue stupide parole egoiste l'hai fatta morire.
Morire in un dolce silenzio, in un una caduta da quell'abbraccio caldo di speranze che le avevi costruito, o che forse si era costruita da sola in tutto questo tempo.
E le sue parole tu non le hai mai sentite, quello che scriveva sul suo diario non l'hai mai letto e lei non si è arrabbiata per la tua indifferenza, lei ti sta ancora dimostrando il suo affetto perchè ti ha perdonato. Ti ha perdonato.
E ora che ti ha dato l'ultima prova di fiducia tu sei voluto entrare di soppiatto nel suo dolce mondo, che apparentemente ti sembra così lontano, ma che in realtà ruota intorno a te. E lei ti ha ancora perdonato.
E ti perdona ogni giorno di più per tutte le attenzioni che non le dai, ti perdona per non averle mai detto di sì, ti perdona per non aver risposto a nessuno di quei messaggi nei quali ti regalava il cuore su di un piatto d'oro.
E tu non ci sei, sei preso a cercare la perfezione del tuo riflesso nello specchio per farti amare dalle ragazze quando non vedi che nei suoi occhi puoi trovare il tuo riflesso così perfetto, che solo lei è riuscita a vedere e riesce a vedere ogni giorno.
Ma si è stancata e la sua luce sta sbiadendo e tutto l'amore del mondo che stava in quel cuore, in quegli occhi, in quelle labbra, in quelle mani è andato via, si è spento e non è più tuo. Sì, ti vorrebbe, ti vuole ancora.
Ma è troppo il dolore.
Ed ormai è l'abitudine.
L'hai persa.

4 aprile 2008

Categoria: Amore impossibile