Vita

da Sere90

Esiste la magia? Al giorno d'oggi nessuno ci crede più, forse anche perché nessuno si prende più il tempo di pensarci: tutto va di corsa: ci sono i mezzi di trasporto per viaggiare, in modo da capitare in un posto senza nemmeno aver fatto fatica o perlomeno essersi guardarti intorno durante il viaggio, per le notizie c'è la televisione, e per passare il tempo c'è il computer o un videogame... insomma, c'è sempre un qualcosa che ci distrae e non ci fa pensare al mondo reale: molto spesso anche le amicizie sono false e il "fidanzato" è solo un trucco per non annoiarsi! Tutto sta nel caos: discoteche, cinema, pub... persino nei luoghi più lontani e silenziosi si riesce a creare il caos con una bella comodità come la tv o un computer... e in mezzo a tutto questo caos e a questa fretta, l'umanità si è dimenticata della vera essenza dell'universo: la magia. Quella magia che dà un'anima ad ogni cosa, che crea nuovi sentimenti ed emozioni vere, non illusorie, e che fa capire quanto in realtà possa essere meravigliosa la vita. Ma ormai tutto è sepolto e nascosto dalla velocità e dalla falsità, tanto che ormai nessuno più ci crede. E allora ti dico: fermati, accidenti, smettila di correre: la vita non è solo una lunga corsa, la vita non è un'illusione: ci credo che fai fatica a viverla, se corri così!!! E allora calmati e cammina, che fretta hai? Fermati e ascolta quella magia a cui non credi: vedrai che esiste, che è sempre esistita nell'aria, e assaporala. Capirai com'è bello sentire sul serio l'essenza della vita, e com'è bella la verità... non la menzogna. Com'è stupendo ascoltare il canto degli uccelli, così com'è stupendo sentire il profumo di un fiore... e ancora di più, com'è stupendo sentire questa magia riempirti e farti innamorare veramente, magari a tua insaputa... una volta tanto, ferma questa tua corsa pazza, allontanati dal caos e scoprila la magia.
E questo è quello che penso io.

6 aprile 2008 - Belluno

Categoria: Vita

da cla

ke bellina la tua dedika!!kmq hai ragione, al giorno di oggi ci sono csì tanto distrazioni che okkupano il nostro tempo e csì non si assaporano le cse + smplici che alla fine si rivelano le+belle.baci e ankora complimenti x la dedika, semplice ma profonda...la si può considerai magia??

6 aprile 2008

da Bob

Penso che l'uomo assurdamente si annoia con la bellezza della natura.
Ha bisogno di città popolose e aria inquinata, di teconologia e di esperimenti di cui non é mai sazio!
Ma che c'entra l'uomo con questo pianeta?
E' l'unico che lo inquina!
E' l'unico senza peli, nè squame sembra che non c'entra proprio nulla con la bellezza della natura.
Non penso che sia originario di questo pianeta!
Bye

6 aprile 2008

da Sere90

Grazie per le risposte... sì secondo me anche il saper scrivere è magia perché quando scrivi sei in universo tutto tuo e puoi tirare fuori tutta l'anima, tutti i tuoi sentimenti e depositarli su un foglio.
Bob caspita, pensa che alcuni hanno la teoria che l'uomo venga da un altro pianeta!

7 aprile 2008 - Belluno

da venere

Mi trovo molto d'accordo con te, purtroppo l'uomo sta distruggendo questo pianeta, e questa distruzione si sta ritorcendo contro se stesso, in pratica si sta lentamente suicidando, ci sono interessi enormi che rovesciano il loro tragico lato negativo sull'ambiente e la natura, cose che a noi cittadini non vengono neanche dette, non possiamo nemmeno immaginarci tutto lo schifo che ci circonda, ogni tanto viene fuori un nuovo "scandalo" e allora cadiamo dalle nuvole e ci rendiamo conto che siamo vittime di noi stessi. Come si fa a mangiare frutta a verdura con serenità sapendo che sono stati seppelliti interi camion di materiale nocivo e propio li sopra sono state fatte coltivazioni?? e questa è solo una cosa... ognuno di noi comunque nel suo piccolo ha il dovere di rispettare sempre e comunque questo pianeta, al di la di tutte le comodità teconologiche, alla fine l'essenza della felicità dell'uomo è nel suo legame con la terra, con la natura...solo li si assistono a vere e proprie meraviglie cariche di magia... io amo la natura, mi emoziono di fronte ad un tramonto e tremo di fronte ai temporali...e se la ami la rispetti.

7 aprile 2008