Lettere

da Coccinella per Nicola

13/04/2008 ore 12:49
Finalmente dieci minuti fa ci sono riuscita. Sono riuscita a dire questa cosa importante che mi portavo nel cuore dal mese di settembre, come un dolce peso, doloroso e dolce, che non potevo condividere con nessuno, non così apertamente; e l'ho fatto con una ragazza che non è neanche una mia grande amica. L'ho detto a lei perchè è una ragazza profonda, che soffre molto, come me, che il dolore lo elaboro dentro per lunghi periodi, e tutto quello che riesco ad esternare a pieno sono goccioloni di lacrime.
Mi è piovuto addosso, tutto il mio amore per te, e io l'ho accolto nel mio campo di fiori, per nutrirlo e mantenerlo in vita, nonostante le tempeste che si abbattevano su di esso; ho permesso ai miei fiori di sbocciare e di crescere, e ora sono pieni di colore e profumo, una gioia per i sensi! Però, purtroppo, non posso coglierli, non posso vivere da sola questa gioia, perchè il mio campo è fatto per due persone, e tu stai assaporando le gioie di un altro campo, di altri fiori; ed hai promesso davanti a Dio di rimanere per sempre in quel luogo.
Passo le mie giornate a deviare le mie attenzioni, i miei pensieri, i sentimenti e i desideri su altre cose, su altre persone. Ma tu rimani il mio fulcro, il mio cuore che batte al ritmo della musica e dell'armonia che ci unisce in quei pochi minuti che passiamo insieme. Le tue piccole attenzioni, i buffetti affetuosi, le carezze, i baci amichevoli, le mani sui fianchi, che vorrei che mi stringessero più forte, sempre più forte, e mi avvicinassero sempre più a te, sono diventati il mio nutrimento, per me e per i miei fiori.
Il tuo sorriso è la mia luce, la tua voce è la mia musica preferita, la tua calma è il mio balsamo. Non avevo mai percepito, in vita mia, un amore così grande, e ci vorrebbero miliardi di parole per poterlo esprimere a pieno, e probabilmente non avrei ancora detto tutto. Ho cambiato la mia vita per te, ho imparato a misurare le mie reazioni un pò di più, ho chiuso una storia che non mi apparteneva, sono maturata e sto amando davvero. Non so se riuscirò mai a prendere questo amore e chiuderlo in un angolo, fino a farlo scomparire. Probabilmente no, ma posso dire di essere una privilegiata; c'è tanta gente che cerca il grande amore per tutta la vita, e io l'ho trovato con tanta semplicità in un treno pieno di anime pendolari: ci siamo scontrati, ci siamo guardati negli occhi e nei tuoi ho visto il sole. Da quel momento, pur senza dirlo, non ti ho lasciato più. Sono certa che l'amore vero, io e te, non lo vivremo mai; ma da quando ti conosco, il mio cuore si annaffia di gioia ogni giorno, appena ti vedo, appena ti parlo.
Se solo potessi dirti quello che sento, verresti inondato d'amore, letteralmente annegato. Forse in un'altra vita sarò più fortunata, e allora riusciremo ad abbracciarci come ora non possiamo, ed io non parlerò, ma mi fermerò a guardarti, come faccio ora di nascosto, come se il sole splendesse solo su di te.
Ti amo Nicola, e lo farò per sempre

15 aprile 2008 - Napoli

Categoria: Lettere

da Glass Onion

Si vede che lo ami da morire...spero che il tuo sogno si coronerà!! Tanti auguri di cuore

15 aprile 2008

da 16/04/2008

ciao!cm ho capito lui e un tuo migliore amico..!anche a me e successo la stessa cosa!a differenza di te ho avuto il coraggio di raccontagli tutto..ma facendo questo sono stata rifiutata..lui mi ha accusato di non aver cuore, perchèe facendo cosi'avevo rovinato la nostra amicizia..ivece lui no si accolse che era propio il mio cuore che gli parlava! be'da li'non ci abbiamo piu'rivolto la parola..ma a me va bene cosi...dopo tutto ho capito che non meritava il mio amore! ti auguro buona fortuna..e un'impocca a lupo!

16 aprile 2008

da Coccinella

Lui è un mio amico. Lo amo da morire, ma ci sono due problemi di fondo: io ho 21 anni e lui 37, quindi abbiamo 16 anni di differenza, inoltre lui è sposato...io non sono una sfasciafamiglie! Anche se lo amo profondamente non mi farò mai avanti

16 aprile 2008 - Napoli