Vita

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Cristelle per VoglioVivere

Voglio vivere, lo voglio davvero..forse sembra stupido, ma io nella vita non ci credevo più..invece ora mi rendo conto che la fuori il tempo va avanti anche senza di me..guardo i miei fratellini, li vedo crescere..e io qui segragata su questa sedia a rotelle volevo arrendermi..il fatto è che le mie gambe erano il mio punto di forza..correvo a livello agonistico, puntavo alle olimpiadi..ho iniziato a correre quando avevo 4 anni, cosi per gioco, e non mi sono più fermata..correvo, l aria mi scompigliava i capelli, e se ero felice, lo ero ancora di più, e se ero triste, mi sfogavo..correvo sotto il sole, sotto la pioggia, con la neve..e le mie gambe non si fermavano mai, fino a 11 mesi fa..ho avuto un incidente con la macchina di un mio amico, e ne sono uscita paralizzata dalla vita in giù..per me è stato un grave colpo..fissavo le mie gambe, immobili,e volevo morire..

15 aprile 2008

Categoria: Vita

da Ema

anch'io non credevo più nella vita... ma per un motivo stupido rispetto al tuo... mi sono rinchiusa più volte in me stessa e non ne volevo uscire... ed il mondo andava avanti ma non me ne accorgevo... non avevo più amici... ero rimasta sola...e non me la sentivo ad andare avanti...
ora ridi,
sparla di una scema come me che ha smesso di vivere perchè si è innamorata... ridi... sto ridendo anch'io... perchè solo ora mi sto rendendo conto di quanto sono sciocca... e ti starai chiedendo "perchè lo dice a me"... non lo so...forse per farti capire che il mondo di oggi e tutta una bufala... e non vale la pena pensare, nemmeno per un attimo che sarebbe meglio non esserci...
Ema-14

15 aprile 2008

da Aliante

E poi cosa e' successo Cristelle?
Cosa ti ha fatto cambiare idea?
Raccontati..

16 aprile 2008

da Cristelle

Ciao Aliante..non lo so sai..cosa mi ha fatto cambiare idea..appena accaduto il fatto, avevo voglia di morire ogni volta che i miei due fratellini di 7 e 4 anni mi correvano davanti felici, perchè io quelle gambe che amavo tanto non le avevo più..poiho ripreso in mano la mia vita..ma mi ci è voluto molto tempo..ed ora sono io a chiedere a Gioele e Valery di correre, e di farlo anche per me..perchè ora le gambe ce le hanno..domani potrebbe arrivare una macchina, e portargliele via per sempre..ora sono i miei fratellini le mie gambe..loro spingono la mia sedia a rotelle, la dove prima correvo io..la vita di prima io non ce l avrò più, questo lo so..ma ho la vista, vedo il mondo, ho la bocca, posso esprimermi..e da quando ho perso ciò a cui tenevo di più, ho ritrovato nella scrittura, un mio sfogo personale..ho bisogno di persone che vedano oltre questa sedia, oltre le mie gambe che non gareggieranno mai più, oltre la mia apparenza..

16 aprile 2008

da Aliante

Quanti anni hai?
A me interessi.
Io mi chiamo Alice ho 27 anni e vivo ad Atene.
Anche io scrivo tanto.
Ho appena scritto una lettera a un amico a cui non riuscivo a dire Ti voglio bene, allora l'ho scritto, e sono felice di averlo fatto perche' ha apprezzato molto il gesto.
Anche mio padre e' stato in sedia a rotelle tanti anni prima di spiccare il volo, aveva la sclerosi multipla.
Lui quando era sano diceva sempre che se si fosse ammalato si sarebbe ucciso, pero' poi non l'ha fatto, stava in giardino e guardava la natura, beato.
Quando la Vita ti priva di qualcosa, ti da' qualcosa che prima non avevi.
L'equilibrio si ripristina pian piano.
Ricordati che questa vita e' un sogno, che tutto passa, ma siamo stelle immortali, scendiamo qui durante il giorno a recitare la nostra parte, su questo piccolo palcoscenico, ma poi si torna a Casa.
Spero mi leggerai.
Io son qui, se vuoi.
Una stella.

17 aprile 2008

da Cristelle

Eccomi Aliante..ho 19 anni..mi dispiace miltissimo per tuo padre..è vero, la vita mi ha privato delle mie gambe..all inizio io davvero credevo che non sarei riuscita a superare la mia perdita, perchè comunque per una vita le mia gambe mi hanno datto tanta felicità, tante vittorie..correre era la cosa che amavo di più..ora non sono le mie gambe a correre, no,loro non lo faranno più..ma metaforicamente parlando voglio correre ancora, perchè mentre io sto qui a piangermi addosso, tanta gente muore..e io che ho desiderato di morire un sacco di volte negli ultimi mesi, ora mi sento in colpa..

17 aprile 2008

da Aliante

Non sentirti in colpa, sei ancora qui sei ancora viva e puoi fare tanto ancora per gli altri..non sentirti mai da meno, anzi sii sempre tu la prima a dare anche quando senti di non avere abbastanza.
Son sicura che volerai, altro che correre.
Continua a scrivere su questo sito, e io ti rispondero'.
Ti abbraccio.

17 aprile 2008

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »