CATEGORIE
da viola del pensiero per passato
Eppure mi hai cambiato la vita...è questo il titolo che Fabrizio Moro ha dato alla sua canzone per Sanremo 2008...è questo che penso quando tu mi vieni in mente...mi hai cambiato la vita...un po' l'hai pure rovinata... hai rovinato me...hai rovinato la mia autostima, anzi, l'hai distrutta...perchè eri l'unico che con una parola riusciva a ferirmi, a uccidere tutte le mie convinzioni...e lo sapevi..sapevi l'enorme potere che avevi su di me...e c'hai marciato sopra...fregandotene di me..dei miei sentimenti...del mio cuore che batteva per te. Ora batte per un altro ragazzo, e proprio ora tu ti ripresenti nella mia vita. Ora che io ho voltato pagina, ora che mi sono rifatta una vita, ora che sono riuscita a essere felice..ora tu ricompari e ti preoccupi di come sto. Dopo otto mesi che sei qui e non mi hai cercata...ora ti preoccupi per me. Ma perchè?? Cosa vuoi da me? Ti sei rifatto una vita, ti ho visto quel giorno, e ora so che eri tu...sapevo di non aver sbagliato... ti conosco così bene...sapevo che eri te...ma fino all'ultimo ho sperato, ho pregato Dio di essermi sbagliata...ma io non mi sbaglio quasi mai su queste cose...sapevo che eri te...con quella ragazza seduta sulle tue ginocchia...quella ragazza non ero io...non lo sarò mai più.
Sei ricomparso senza una spiegazione...e così sei scomparso...senza darmi una spiegazione...senza dirmi niente...come al solito...ma perchè mi sorprendo ancora?? Questo è il tuo comportamento di sempre... Eppure mi fa male.
Ti penso...e già...accidenti a te passato mio...ti penso ancora...non ti amo...ma ti penso...
Ma quante volte ho cercato riparo dentro un ricordo di noi due, sempre lo stesso, quante sono state le parole per te, le reazioni di getto...reazioni che tu non ti meritavi...lacrime amare per te...eri così importante... Dio quanto eri importante... Ma ora...non sei più niente...o forse sei tutto...forse una parte del mio cuore ti cerca ancora...
19 aprile 2008 - Roma
Categoria: Pensieri
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938