CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
da Federica
da venere
secondo me c'è sempre un po' di ragione nel cuore e un po' di cuore nella ragione, il rapporto può essere duraturo se questi aspetti si mantengono in equilibrio.
21 aprile 2008
da Auanagana Bob
E' assolutamente istinto che prevale sulla ragione, sempre,si cerca di manipolarlo e gestirlo ma non ci si riesce mai a farlo con gli schemi mentali.
Sorry, but so is!
21 aprile 2008
da aurora
ciao...secondo me l'amore è istintivo perchè non puoi, secondo me, tenere a bada un sentimento che hai dentro, che ti scoppia in tutto il corpo, l'anima e lamente...qundi...guai se fosse razionale
21 aprile 2008 - Catania
da marti
l'amore è qualcosa di istintivo.. la ragione non centra, ti innamori e basta, e continui a farlo, e a volte nemmeno sai il perchè.. se non fosse così la vita sarebbe più facile.. scegliere di chi innamorarsi.. magari..
21 aprile 2008
da venere
vorrei spiegare meglio la mia risposta: un po' di cuore nella ragione e un po' di ragione nel cuore non significa schematizzare razionalmente l'amore; ciò che ci fa scattare in un primo momento l'attrazione verso una persona è essenzialmente istinto, irrazionalità; l'aspetto razionale secondo me subentra nell'affrontare la vita quotidiana di coppia, per vivere un rapporto sereno è necessario avere anche un po' d'intelligenza e capire che ci sono anche doveri e rispetto reciproco, se io vivo bene con una persona e ci sto bene quotidianamente e il tempo mi da delle conferme nei confronti di questa persona, il mio amore viene arricchito ogni giorno sempre di più, se viene a mancare la collaborazione e la fiducia reciproca magari rimane la passione e si pensa di andare avanti solo con quella..ma poi col tempo ci si rende conto che quella persona ci delude ogni giorno perchè mancano altre cose fondamentali, e allora anche il sentimento col tempo si logora... l'amore nasce per istinto naturale, ma poi deve essere curato ogni giorno anche con un po' d'intelligenza, ma è chiaro che il motivo per cui subentra l'intelligenza è perchè c'è in primo luogo il cuore, altrimenti se manca quello non c'è più rapporto.
21 aprile 2008
da Federica
ho fatto questa domanda perchè molte mie amiche scelgono il ragazzo in base all aspetto e se sono benestanti. io non sono di accordo.
21 aprile 2008
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938