Aiuto

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da francy

mi chiamo Francy e chiedo un consiglio a tutti coloro che possono darmelo.
Sono separata da circa 10 anni con mio marito e quando decisi di andar via con il mio compagno, lasciai casa di notte e scappai lasciando mio figlio al Padre... da allora passti i primi 4 - 5 anni ho incominciato a fare dei tentativi di riavvicinamento a mio figlio facendo un paio di telefonate all'anno, nelle ricorrenze ( Natale, Pasqua, Compleanno), ma lui non ha voluto saperne niente di me.
Neanche quanto ha compiuto 18 anni ha voluto la mia presenza alla sua festa che per la verità il Padre ha fatto in maniera secondo me pomposa, ( troppi invitati)...
quest'anno però gli è morta la nonna a mio figlio, la Madre del Padre, ed io avendolo saputo nel commemorazione del Trigesimo della morte(Ad un mese esatto), mi sono presentata in Chiesa con il proposito di poter vedere mio figlio da vicino. C'era moltissima gente ed io alla fine della Messa mi sono avvicinata al mio ex per esprimergli le mie condoglianze, che lui ha accettato e poi mi sono avvicinata a mio figlio per la stessa ragione. Lui le condoglianze le ha accettate, però appena ho fattoil tentetivo di abbracciarlo, mi ha bloccato con le sue mani e mi ha spinto indietro, allontanandosi poi da me...
dopo mi son messa vicino alla porta d'uscita son passati lui e il mio ex e non mi hanno nemmeno defilata con uno sguardo...
Io gli ho fatto sapere che non stò più con la persona che ero andata via ma lui non nè vuole sapere niente, e ho chiesto aiuto a delle sue zie, ma mio figlio ha risposto che non vuole nemmeno sentirne parlare di avere un qualsiasi contatto con me, e se c'è qualcuno che non rispetta il suo dolore lui prendera provvedimento a riguardo rompendo con chi che sia i rapporti.
Io lo voglio capire, e purtroppo mi spiace se per l'ennesima volta ho cercato di giustificarmi attaccando il mio ex, poi ora che sono alcuni anni che è ammalato figuriamoci e che solo lui se nè prende cura e vabbè...
ma mica debbo sacrificarmi io a stare vicino al mio ex solo perchè è ammalato?
Io non vorrei che ci stesse neanche mio figlio, potrebbe stare con mè così non avrebbe che andare solo a scuola e non pensare più a nulla.
per cortesia aiutatemi a trovare cosa dire per convincere mio figlio avere di nuovo un rapporto con mè. grazie

23 aprile 2008 - Forlì-Cesena

Categoria: Aiuto

da Stella Polare

Purtroppo non riesco a trovare parole a tuo favore, ti chiedo scusa, ma tuo figlio ha un atteggiamento più che giusto!!!
Tu l'hai abbandonato improvvisamente di notte per scappare con un altro...e adesso cosa vuoi???
In quel momento non hai pensato minimamente a lui, perchè vuoi farlo adesso???
La prossima volta pensavi a lui prima di andar via come una ladra!
Chi sbaglia paga!

23 aprile 2008

da GHIANDA

Ciao.
Mi spiace per la tua situazione. Se posso saperlo, come mai te ne sei andata di casa? Non voglio darti addosso, ma andando via di notte senza avvisare nessuno penso che tuo figlio si sia sentito abbandonato ed escluso dalla tua vita. Sicuramente non l'hai fatto con cattiveria ma lui ha sofferto molto e si é trovato solo con il padre, quindi per questo motivo penso che non voglia lasciare il padre da solo soprattutto ora che é malato.
Secondo me pensa che lui si é preso cura quando tu te ne sei andata e ora lui vuole curare il padre per gratitudine e ciò è tutto comprensibile.
Secondo me il primo passo per farlo riavvicinare é il fatto di non chiedergli di abbandonare il padre.
Ma tendare di incontrarlo lasciandogli la libertà di decidere di non andarsene da casa e stabilirsi con te perchè a mio parere così ti pensa egoista. Spero di esserti stata d'aiuto.
Ciao e buona fortuna

23 aprile 2008 - Cremona

da roberta

ciao sai è molto difficile la tua situazione io ho 2 figli che sono la mia vita non ti giudico ma loro perderebbero la fiducia in me se me ne andrei e li chiamerei solo in alcune circostanze cosi vuol dire abbandonare ti consiglio di ridagli la fiducia standogli vicino il piu possibile sempre perche l affetto che loro ti danno è immenso e ti riempiono di gioia cerca di recuperare la fiducia standogli vicino spesso ciaoo

23 aprile 2008 - Milano

da Lu

Ciao Francy,
a mio avviso hai commesso dei grandi errori ma non voglio assolutamente giudicarti.
Renditi conto però che quando si fanno delle scelte bisogna poi essere pronti ad affrontarne le conseguenze.

E' normale e più che comprensibile che tu voglia riallacciare un rapporto con tuo figlio, ma come hai potuto lasciarlo solo ad affrontare la crescita, l'adolescenza o tutti i problemi legati a quell'età, come hai potuto lasciare un bambino da solo?

Il fatto che tu ti sia innamorata di un altro uomo.. e vabè solo tu puoi conoscere i sentimenti che ti hanno portato ad andar via con lui. Ma l'aver lasciato tuo figlio per un uomo mi sembra assurdo.
Di fatto lo hai abbandonato e hai anteposto l'amore per quest'uomo all' amore di madre verso tuo figlio.
Questo è molto grave.

Io credo che tu debba aspettare, puoi provare a parlare con tuo figlio, ma senza insistere, senza sperare che così da un momento all'altro ti consideri ancora sua madre.
Di fatto nella sua crescita non ci sei stata.
Le motivazioni che poi dargli a mio avviso sono inutili, devi solo sperare che ti perdoni. Deve venire tutto da lui.
Buona fortuna.

23 aprile 2008

da Anonimo

ma cosa ti aspettavi scusa...ti sei fatta i c***i tuoi per anni e adesso che pretendi...è normale la sua reazione..puoi solo sperare nel suo perdono.rifletti invece di fare la vittima al posto di tuo figlio...

23 aprile 2008

da bAmBoLiNa

in questa dedica vedo solamente un fondo di egoismo..tutto qui.

23 aprile 2008

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »