Sfoghi

da sabrina

non riesco a capire perchè in questo mondo ci sono persone fortunate e persone sfortunate.. bhè io faccio parte della seconda categoria... la mia migliore amica è fidanzata da due mesi e a me piace tanto (forse troppo) il suo fida.. a scuola non si parlano quasi mai, skerzo piu io con matteo ke la mia amica.. lei ha tutto.. è libera di fare ciò che vuole ma non gli basta mai niente.. si arrabbia sempre con matteo perchè dice che lui non gli parla abbastanza.. perchè deve fare così.. io ho quasi quattordici anni e so che quello che sto scrivendo può sembrare uno sfogo adolescenziale però mi da troppo fastidio.. a volte mi chiedo perchè sono nata.. non sono infastidita solo da quello che ho scritto prima, ma anche da altre cose.. litigo continuamente con mia madre, lei purtroppo in questo ultimo periodo è distaccata.. a scuola sto andando male perchè non riesco più a concentrarmi quando faccio i compiti.. vorrei un momento di tranquillità.. quasi ogni pomeriggio devo badare a mio fratello di 3 anni.. sento che la mia adolescenza sta passando via troppo in fretta e non riesco a godermi niente.. non ho tempo per me.. devo sentirmi dire ogni giorno :"accompagna tua sorella a danza, vai a riprenderla, bada a tuo fratello, studia, aiutami a sistemare casa.." e IO? non esisto più...

23 aprile 2008 - Pavia

Categoria: Sfoghi

da RaDiA

Sei una persona splendida.
Badi a tuo fratello e a tua sorella, aiuti in casa, cerchi di non creare confusione con la tua amica..
Davvero..sei fantastica..Ma ora basta!!!
Hai quasi 14 anni, è normale essere in conflitto con i genitori, però cerca di parlarne con tua madre, spiega che questi sono gli anni più belli della tua vita, senza tante proccupazioni e problemi, e dille che senti il bisogno dei tuoi spazi..se le parli con calma vedrai che capirà..
Tua madre forse ti reputa già una ragazza matura, e il fatto che ti faccia badare ai tuoi fratelli è un segno di fiducia nei tuoi confronti e dovresti andarne fiera..e per dmostrarle che sei "grande" svolgi quelle piccole mansioni che ti chiede ma a volte dille "mamma ora sono un pò stanca, mi lasceresti uscire un pò?!? dopo finisco tutto io..".
Per quanto riguarda allo studio, il tuo lavoro, a 14 anni, è studiare..!!!
La tua adolescenza non sta passando via troppo in fretta..deve ancora iniziare..c'è tempo tutta l'estate per divertirsi, ora impegnati..!!!
Matteo?! Capisco che ti piaccia tanto, ma la prima regola è "non rubare il ragazzo" perchè prova a metterti nei panni della tua amica...brutto eh..?!?
Aspetta che si lascino, e solo quando la tua amica non sarà più innamorata allora puoi provarci..ora cercane un altro, anzi,studia e in estate RIMORCHIA.
Ho un anno in più di te..e ne ho passate tante, anzi..ci sono ancora dentro a questa conflittualità e rivalità con i genitori..
Sono consigli dati con tutto il mio cuore..sei fantastica..(anche se non ti conosco penso di averlo capito..)..
Dedica più tempo per te, cambia look (vestiti, capelli..) e magari così ti sentirai diversa anche tu, pensa più a te stessa..
se hai bisogno ci sono..!!!fammi sapere eh..!!!
bacissimi XD..

23 aprile 2008 - Mantova

da sabrina

grazie radia.. sono contenta che mi hai risposto.. e accetto volentieri i tuoi consigli.. baci

24 aprile 2008 - Pavia