Scuola

da Baghy

A tutti gli studenti del Liceo Classico o che l'hanno frequentato!! Volevo fare una semplice domanda... Sono tanto difficili gli anni successivi dopo il primo anno?! C'è un gran salto da ginnasio a liceo?! Grazie in anticipo, rispondete in tanti...

30 aprile 2008 - Biella

Categoria: Scuola

da ex liceale

noooo!!! il primo anno è difficile per l'impatto con il latino e il greco..se non li prendi bene da subito diventano complicati...il secondo anno è difficile per la quantità di lavoro da fare...ma se studi non hai problemi...il triennio dovrebbe essere liscio come l'olio!!!ma dipende sempre tutto da come lo affronti tu!!si deve studiare tanto..La filosofia è stupenda e tra l'altro sono gli anni in cui ti diverti di più!!!

30 aprile 2008

da francesca

sicuramente non sono una passeggiata, ti devi impegnare e studiare duramente però tutto sarà più semplice perchè sarai capace a capire cosa i professori pretendono da te e quali sono le materi dove devi impegnarti di più!in bocca al lupo!

3 maggio 2008 - Viterbo

da Helene

Non preoccuparti, io sto per finire il secondo anno e non ho trovato grandi difficoltà. Certo bisogna studiare sempre, ma è più inportante COME lo fai rispetto a QUANTO studi

3 maggio 2008 - Udine

da antonio

ciao..x me è stato bruttissimo il primo liceo..poi xo capisci come funziona ed è uno spasso..

4 maggio 2008 - Reggio Calabria

da Evelyn

il primo anno è sempre tragico, lo sbalzo tra le medie e la quarta ginnasio è orribile. La quinta ginnasio invece è un pò più semplice, c'è sempre da studiare, ma oramai avrai capito come sono i tuoi prof e quindi riesci ad organizzarti meglio. il triennio invece è incredibile!!!magnifico!!!io faccio l'università adesso e non sai cosa darei per tornarci!!!!baci e in bocca al lupo!!!

7 maggio 2008

da Baghy

Grazie a tutti per le risposte, almeno ora mi sono fatta un idea!!
Grazie ancora...

11 maggio 2008 - Biella