CATEGORIE
da non ha importanza
Era un po che non scrivevo più qua sopra.. Strano, ma non mi stupisco di esserci ritornata ora!.
Ho letto le vostre storie un po in quasi tutte le categorie (in quelle che cmq più mi interessavano!), e sono arrivata ad una conclusione: "la vita è davvero strana...". Quante volte mi sono sentita così fuori posto, osservata da occhi che mi scrutavano senza problemi, toccata da mani nemiche, da mani che non mi appartenevano..
Insomma, una cosa mi sono sempre chiesta "CON CHE CRITERIO QUALCUNO NASCE PIù O MENO SFORTUNATO DI NOI?".
Lo so, molti di voi mi crederanno pazza, forse perchè vale il proverbio "il mondo è bello perchè è vario".. certo, non lo discuto, ma cosa ci sta dietro alla parola "diverso"? ecco no, perchè io non sono mai riuscita a darmi una reale spiegazione.
Quando mi sentivo così strana, quando vi osservavo dalla mia cameretta e mi facevo i miei pensieri da sola, siete solo riusciti a rirmi che secondo voi dovevo essere contenta di essere diversa da voi, perchè di stampini cen'è gia tanti.
Gia, è proprio quello il problema... Perchè ci piacciono gli stampi come noi e tendiamo invece ad isolare coloro che cercano in qualche modo di essere diveri da tutti? Siamo subito pronti a spada tratta a giudicarli senza pudore senza conoscerli... ma non ci rendiamo conto che un giorno, quando gli stampi non ci saranno più o cmq quando gli stampi non basteranno più... saremo noi "diversi" a sentirci in pace con noi stessi... Perchè ora siamo noi, in guerra con il mondo ma presto saremo in pace con noi stessi...
2 maggio 2008
Categoria: Vita
da jasmin
Grande!! Sei una grande!! Mi ci metto in prima persona nella tua dedica, l'unica cosa che sto sbagliando io soprattutto nei confronti di me stessa è che io dagli altri mi sto facendo vedere come "uno stampino" mentre io non lo sono. So che sbaglio ma certe volte ci si adegua a come gli altri ci vogliono e non come noi stessi ci vogliamo!! Tu non sei pazza, hai pienamente ragione tutti seguono la corrente, la massa. Spero di riuscire ad essere vermante chi sono un giorno e magari guardare tutte quelle persone anzi stampini andare tutti nella stessa direzione così senza neanche sapere il motivo e io sola andare dall'altra parte a testa alta, almeno io so dove vado e il perchè mentre loro si lasciano soltanto trascinare. Mi ha fatto riflettere la tua dedica, grazie! Ciao
4 maggio 2008
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938