« Indietro - Pagina 5 di 6 - Avanti »

da Passante

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Jack

Oggi le ragazze guardano molto alle apparenze e non hanno nè il coraggio nè la pazienza di scoprire la persona per quella che è e che può dare. A loro interessa uscire col figone di turno, poco importa se poi questi è un imbranato o uno sfigato (sì perchè spesso i bellocci sono i primi ad essere sfigati ed impacciati), l'importante è poter dire di uscire con il ragazzo con gli occhi azzurri o dai capelli biondi.
Certo non sono tutte così per fortuna, ma quante ragazze bisogna conoscere per trovare quella che non ha questi parametri di valutazione?
Sai quante volte ho sentito dire di altri ragazzi che sono dolci e teneri solo perchè sono fighi, mentre poi a consocerli e vederli non sanno fare manco una carezza o una coccola?
Purtroppo la società attuale ha istruito le ragazze ad illudersi di trovare l'uomo dei sogni, il principe azzurro, il bello, quello che ha i soldi. Poi però pigliano le bruciature e danno la colpa agli uomini.

Ma forse la colpa è proprio di noi uomini che non sappiamo imporci. In fondo fa comodo anche a noi che si comportino così perchè le pensiamo tutte troie e allora non ci sforziamo di far capire loro che quello che conta in una persona non è l'aspetto estetico, ma quello che si ha dentro.

8 maggio 2008

da raffaella

ecco ci mancava jack adesso...quasi ci rinuncio a farvi capire...sembra di scrivere in cinese.
Allora sarà che io ci vedo poco (sono ipovedente ma un sintetizzatore vocale mia aiuta ad usare il pc) ma l'aspetto fisico in un uomo l'ho "guardato " si, ma ho cercato anche dentro di lui, non mi sono fermata al fuori. Devo raccontare le mie esperienze sentimentali?
Dunque avevo 22 anni e sono uscita per quasi un anno con un ragazzo esteticamente tutt'altro che un adone (era 10 come più basso di me, per baciarlo mi dovevo abbassare!), ho pensato non fermiamoci davanti a ste cose ridicole, vediamo che persona è lui, cos'ha dentro, mi son sforzata di conoscere la sua personalità pari a quella di un comodino. L'unica personalità che aveva la esprimeva in discoteca ballando, poi encefalogramma piatto, se gli dicevo sentiamo il telegiornale mi guardava come se l'avessi offeso, non sapeva manco che succedeva al mondo e non gliene fregava niente saperlo, manco topolino leggeva! Si accendeva solo con la musica dance da discoteca, spenta a quella facevo fatica a capire se era ipnotizzato dalla tv o dormiva. Scusate ma dopo un anno mi son stancata di lui e della musica dance e ciao!
Ok ricominciamo daccapo, rifidiamoci degli uomini, proviamo a conoscere gente nuova. Un'amica mi propone un'uscita a 4 con un amico del suo ragazzo, descrivendomelo come un ragazzo che da poco (4 anni) si è trasferito al nord dal sud e non conoscendo nessuno è un pò isolato, premettendo che odio gli appuntamenti al buio dove c'è imbarazzo e basta lui che si aspetta julia roberts io george clooney, poi imbarazzo e zero parole. Vabbè causa sfinimento della mia amica accetto e si fa sto appuntamento al buio: 4 chiacchiare a 4 serata discreta, si replica, alla seconda uscita di gruppo lui parla un pò di + con me, emerge il ritratto di una persona molto sola, triste, mi dispiace molto verderlo così però ragazzi non si può scaricare sugli altri le proprie amarezze, vabbè comunque tristezza a parte non sembra male come persona forse vale la pena scoprirlo com'è dentro, proviamoci. Nel giro di 5 appuntamenti in cui usciamo lui ed io senza gli amici, non fa che raccontarmi dell'ex (credo di saperne più io su quella donna di lei stessa), glielo faccio presente, ok ora ho te mi dice, io ci casco, dice di voler fare progetti con me, tante belle romanticherie finchè un giorno cosa trovo: le lettere d'amore che aveva scritto per lei, ebbene si usciva con me, lei aveva già un altro ma lui le scriveva ancora le lettere d'amore...che tenero, da buttarlo nell'olio bollente!
Quarta situazione, mi innamoro di un ragazzo, nonostante le richieste che ho fatto alle mie amiche nel caso mi innamorassi di nuovo di mettermi la testa sott'acqua fino a che divento blu cobalto, vabbè al cuor non si comanda, perdo la testa per sto ragazzo, ben 3 mesi d'amore (?!?!?), a capodanno andiamo a festeggiare fuori con un gruppo di suoi amici (tutti fidanzati), decidono loro vanno prenotano cena e albergo, meglio non mettersi a guidare troppo brilli per i festeggiamenti. Si festeggia, baldoria e tutto il comprensorio, si va a nanna, la mattina ci svegliamo colazione poi torniamo in camera per far su i bagagli e ripartire con calma, me ne sto comodamente sdraiata sul letto...da sola, lo aspettavo per due coccole da fargli o da farmi fare e ndo sta sto demente??? nella stanza accanto a raccontare barzellette al suo amico?!?!?!
La cosa divertente di tutto sto racconto che oltre che non fregarvene un emerita mazza è che ancora ci credo (forse so scema) che non tutti gli uomini sono così, ancora spero di trovarlo uno, con cui fare 2 chiacchiere, 2 coccole sotto il piumone d'inverno al calduccio, vicini vicini...invece come dice jack siamo tutte troie, mi sembra giusto...

9 maggio 2008

da Elder

Pensa anche che più vai avanti più non puoi che accettare di essere così... Tanto che senso ha, ho saltato tutte le esperienze che si fanno a 15-16 anni, l'intera adolescenza, ciò detremina che sono spacciato; non c'è niente da fare bello=buono, brutto=cattivo.
Tu dici di fidarsi... Ma come si può, ormai è tardi per fidarsi, da quì non si torna indietro on si può. Proseguire fino a rimanere gli unici, gli ultimi, i solitari che è giusto che muiano come tali. No io non odio solo donne, odio i fenomeni, la gente bellona, i fidanzati, odio gli ipocriti. Li detesto e prima poi li uccidero!!! Non pensare che non l'abbia pensato, chi mi ha condannato con tanta superficialità all'Inferno merita di morire, ho loro nomi e cognomi stampati nella testa e spero per loro che non mi diano mai un pretesto!!!
Coccole, baci, litigi, tutto... Uno spettacolo televisivo, per quelli come me è tutto un fottuto spettacolo televisivo, una sop-opera che sà di irreale non appena ci metti gli occhi sopra... Quella non è realtà, questa lo è; il soffire di giorno e di notte, convivere con se stessi e chiedersi perchè noi non siamo all'altezza, perchè Io non sono all'altezza!!! Perchè fra 5 miliardi di persone presenti sul pianeta sei stato proprio scelto te, quale ne è la ragione?! La risposta non c'è, non esiste, tu sei il 5 milliardesimo sfigato che sopporta anche per gli altri un destino contorto. Tutto quì.
E non sapete minimente cosa si prova a trovarsi davanti dei genitori che si chiedono se sei normale. Perchè sei sempre solo; e nessuno, nessuno gli fà cambiare idea.
La verità: io sono solo, tutti i miei amici che egoisticamente consideravo come me, forse per illudermi di non essere l'unico ad essere diverso, prima o poi ingranano; perchè sono solo io a dover supportare di essere inidoneo.
Io non posso avere rispetto o fidarmi degli aguzzini che si sono divertiti ad immolarmi con tanta crudeltà!

9 maggio 2008

da Paolo

X Elder: capisco la rabbia e l'odio che ti fanno ribollire il sangue, l'invidia che ti scuote...solo che non risolvono nulla...ci ho messo del tempo a capirlo anchio, ma non è la strada giusta, io sto cercando di rimboccarmi le maniche per essere più carino nel limite di quanto la natura mi concede, e poi cerco di essere un po' più aperto, non è facile, non ci riesco ancora, non so mai che mosse fare o dove cercare la mia Principessa...spero solo che esista perchè una l'ho avuta e pur avendomi spezzato il cuore...io non ho assolutamente paura di innamorarmi, mi mancano solo le occasioni...
Non odiare...è inutile e ti rende solo cattivo, ragiona...il nostro problema rimane sempre lì, quando è risolto l'odio sparirà da solo e finchè non lo risolviamo l'odio non serve a nulla.
Capisco che odi chi se la tira, i belloni/e ecc...quelli sinceramente stanno sulle palle anche a me e diffido sempre di loro e dei loro amici/che...

X Raffaella:

Ho letto le tue disavventure coi ragazzi, mi spiace moltissimo...purtroppo persone come quelle rovinano l'intera categoria :(
Una sola cosa che forse interpreto male e vorrei capire...è ovvio che non si deve scaricare sul prossimo le proprie grane, ma io posso dirti che con le ragazze, anche amiche, conosciute anche solo via msn sono sempre stato disponibile ad ascoltare problemi, tristezza, sfoghi...senza mai chiedere nulla in cambio, perchè so che soffrire di solitudine è un male terribile e allora non colpevolizzerò mai nessuno che si sfoga con me di queste cose, nemmeno se è pesante perchè so che potrei esserlo anche io a volte (anzi so di esserlo :). E' così bello poter ridare il sorriso a qualcuno che è triste...non posso dimenticare chi è stato ed è buono con me, chi mi ha sopportato, chi mi è stato vicino ed incoraggiato nei momenti difficili...io penso che bisogna sempre essere disponibili verso le persone...è vero poi ci si prendono le fregature, ma il mio carattere è quello...
L'ultima storia con quel ragazzo che aspettavi venisse da te mi ha fatto scuotere la testa...anchio certi ragazzi non li capisco...hanno la benda sugli occhi hai ragione...
Vorrei dirti di sperare perchè non siamo tutti così (lo so che te l'avranno detta in tanti questa frase...)...d'altra parte anchio devo sperare la stessa cosa verso le donne (che NON considero troie a priori! e qui Elder non ha ragione...)...chissà dov'è la mia Principessa...

Un abbraccio a tutti e due!
Vi ricordo sempre se avete voglia di scrivermi un mex www.dediche.it/chatter/tyzer si può diventare amici :)

9 maggio 2008 - Novara

da raffaella

Elder mi dispiace ti abbiano fatto così tanto male, va che anche con me tanto teneri non sono stati, però sarò ripetitiva finchè ti pare tutta sta rabbia dovresti incanalarla da qualche parte: mai pensato di fare kick boxing? Non sto scherzando, devi trovare un modo per convogliarla e farla uscire senza impazzire o rischi di impazzire sul serio.
Premesso che non voglio assolutamente farti la morale! al limite rompo un pò le palle questo si...
Io non posso dirti se c'è un Dio con sicurezza, cui si possa fare i conti dopo una vita di cacca e se c'è non so dirti perchè tu sei stato scelto x essere solo e per quale motivo. L'unica cosa che posso dirti è di guardare un pò più oltre te, non voglio essere retorica anzi, ma vai a vedere un bambino malato di cancro e poniti le stesse domande, perchè proprio lui, anche solo perchè? Se vai in un'ospedale pediatrico molti perchè non sai piu' dove metterteli, accetti la vita nella sua crudeltà infinita, ma davanti a certe cose i problemi della vita quotidiana svaniscono quasi. Perchè un bambino nasce in Africa senza cibo ne acqua ne medicine e in Italia nasce una bimba che di conognome fa Montezemolo? boh non so dirti chi sceglie chi, volevo solo dirti che non sei l'unico che soffre al mondo purtroppo, la maggioranza del popolo mondiale soffre ognuna per un motivo diverso dal tuo. Ma l'odio, la rabbia, la vendetta, in un momento di rabbia hai detto anche che uccideresti, spero tu non ne sia capace di tanta violenza. L'odio non porta altro che guai, mi sembri abbastanza sveglio da saperlo. La vita o chi per Lui, ha deciso che devi essere solo (per il momento): ci sono diversi modi per dare e ricevere amore: aiutando gli altri, aiutando chi è + sfortunato di te. Non lasciare che il tuo cuore spezzato si lasci invadere dall'odio, non te lo meriti.Spero di non essere stata troppo noiosa e retorica ciao elder

9 maggio 2008

da Elder

Eppure la rabbia la incanalo già tantissimo, faccio pesistica da 2 anni 4 volte a sett, e vado in piscina 2. Ma c'è ne è sempre in abbondanza. Mi sà che sono davvero cattivo.
Si è vero ci sono persone che stanno peggio, io in fondo ho una bellissima famiglia, soldi, e ora anche il fisico, ma essere solo qualche volte offusca il bene e mostra solo il male che mi circonda.

9 maggio 2008

« Indietro - Pagina 5 di 6 - Avanti »