Vita

da Antonio per Omar

Oggi, il piccolo Omar è venuto a casa..
insieme alla sua bellissima mamma, sono il motivo della mia esisteza..
Ero emozionato sai, caro fratello, e sono anche un pò spaventato.. Un figlio è una responsabilità a vita.
Due giorni fa l'ho visto venire al mondo, Dio che emozione.. Mi sembrava impossibile amare già cosi tanto una persona che non conosci nemmeno.. non sai che viso avrà, non sai come sarà, ma sai già che è la persona più importante della tua vita e che da ora in poi la tua vita non è più tua ma totalmente sua..
Ho immaginato cos'hanno provato in tutto e per tutto mamma e papà quando siamo nati noi e ho immaginato poi il dolore della tua perdita..
la mamma si fermerà per un pò qui da noi a dare una mano a mia moglie con il piccolo, ma anche se molto felice, la vedo molto scossa... Non potrà mai chiamarlo per nome.. il nome di quel figlio cosi amato.. eri il nostro raggio di sole, fratellino, e averti perso è stato cosi devastante che la nostra famiglia non sarà mai più la stessa..
Sono passati 7 anni, ma ogni giorno il dolore è uguale..
In questi giorni mi manchi particolarmente. Quanto avrei voluto tu fossi qui, per parlare un pò, fare due risate, parlarti della mia felicità e nello stesso tempo della paura di non essere all'alteza di questo nobile compito: Fare il padre..
Nostro padre prima aveva gli occhi pieni di lacrime, lui non si è mai ripreso, ora lo posso capire ancora di più.. ora che ho un figlio so che lui è il tuo cuore e dal momento che non c'è più tu non puoi più vivere..
Al dolore della tua morte, alla disperazione si è aggiunta anche una cieca rabbia perchè eri cosi giovane e pieno di vita..
Ora c'è tuo nipote di là.. quel nipote che non sa ancora la responsabilità del nome che porta.. quel nipote che ti avrebbe adorato, mica tutti hanno un zio come te? quel nipote che avrebbe amato il tuo sorriso, la tua dolcezza..
Gli parlerò di te sempre.. lui ti conoscerà dai miei racconti e da quelli dei nonni..
Ho scritto queste righe confuse per dirti solo che mi manchi e che mai potrò dimenticarmi di te..il mio cuore non smetterà mai di battere per te.. mi sento solo, anche se in mezzo alla gente, perchè il posto di un fratello nessuno lo può mai occupare..
ovunque tu sia, abbi cura del piccolo Omar.. Lui è la nostra speranza.. lui, e lo so bene, ti amerà almeno quanto noi..

5 maggio 2008

Categoria: Vita

da anonima

Innanzitutto benvenuto al piccolo Omar, un mega bacione a lui e a tutta la sua bella famigliola, congratulazioni per il lieto evento.
Dirti che le tue parole toccano il cuore è poca cosa, ma son sicura che da lassu' un angelo vi veglia e vi sorrire, un angelo che ti manca tanto, ma che non permetterà più succedano cose tristi a voi, vi ha mandato lui questo frugoletto adorabile. Dall'alto vi guarda e sorride e lui è in tutti i vostri cuori, bacioni e una vita piena di gioie al piccolo, ciao

6 maggio 2008