Amore impossibile

da piccolina per lui

Sappiamo entrambi che quello che stiamo facendo è sbagliato e che fa soffrire molte persone ma quello che ci lega è molto forte e non vogliamo rinunciarci.
Abbiamo sempre detto di smettere quando ad uno dei due la cosa faceva star male e creava problemi, beh ti confesso che è da parecchio che penso in modo diverso a tutto quello che stiamo vivendo.
Qualche volta vorrei che tutto finisse, che restassimo solo buoni amici, però ho tanta paura che si possa rovinare il bellissimo rapporto che abbiamo, non so se riuscirei più a guardarti negli occhi come faccio ora.
Altre volte vorrei di più, vorrei che le cose non fossero così complicate e potessimo vivere tutto alla luce del sole, vorrei non nascondermi dagli altri, vorrei poterti abbracciare, baciare, vorrei averti.
Mai ho rinnegato e mai lo farò, ricordo ancora la prima volta, quella sera alla festa di laurea, ricordo le tue parole e ricordo il tuo bacio.
Quanti anni sono passati da quella sera, quante cose sono cambiate, abbiamo percorso strade assieme e altre separate, ci siamo arrabbiati, ci siamo coccolati, ci siamo aiutati, perché alla fine quello che ci ha sempre unito è un affetto grandissimo, un affetto che ti vede amico, confidente, collega, in molte occasioni come un papà, un affetto particolare che continua a crescere.
Mi piacerebbe sapere quello che pensi tu, quello che provi, qualche volta ti stuzzico e riesco a farti dire qualcosa ma fai fatica a parlarne.
Da questo lato sei molto cambiato, non posso di certo dire sia merito mio, però con me ti assicuro sei molto diverso da quel uomo taciturno e riservato che conoscevo, chiaro che prima il nostro rapporto era strettamente lavorativo e non c?era forse l?occasione per far conoscere il tuo lato stupendamente dolce.
Sei molto protettivo, sei premuroso, sei dolce, sei coccolone e affettuoso, sei sensibile, mi fido di te come di nessun altra persona al mondo credimi, so che mi vuoi bene, so che ci sei sempre.
Ci siamo allontanati e qualche volta ci siamo arrabbiati, siamo gelosi l?uno dell?altra e ci scontriamo sempre per delle cavolate, tu sei orgoglioso e permaloso ma io non sono da meno, solo che a me dopo dieci minuti passa tutto e vengo a cercarti.
Voglio che tu sappia che sei una persona speciale, sei parte della mia vita e ti voglio un bene immenso, ho paura di perderti e questo alle volte mi fa avere dei comportamenti sbagliati, ti chiedo scusa per tutte le volte che non ci siamo capiti e ci siamo trattati male.
Amo colui che non posso amare, colui che non può riceve il mio amore, colui che prova lo stesso per me, colui che rimarrà per sempre il mio più grande desiderio.

6 maggio 2008

Categoria: Amore impossibile

da fra

oddio, ho letto il tuo intervento e mi ci sono vista.. anch'io ho avuto una storia come la tua, non era un mio collega però, ma il rapporto era quello, stima reciproca, grande complicità e amicizia, lo amavo e lo amo ancora tanto, ma per dei problemi suoi non potevamo stare insieme, non lo potevo baciare quando volevo, non potevo tenerlo per mano, nessuno doveva vederci, è bruttissimo viverle nell'ombra sapendo che non potrai mai farlo alla luce del sole, facevamo progetti per il futuro che non si sarebbero mai realizzati.. alla fine però la scelta l'ho dovuta fare io, perchè a lui andava bene cosi, e ho scelto di smetterla con quegli incontri segreti, siamo rimasti comunque amici, per fortuna non ci siamo persi e quando ci guardiamo in mezzo agli altri sappiamo cosa proviamo, cosa c'è fra noi. però dopo 4 mesi, sto un pò meglio, ho riscoperto che c'è un mondo fuori. spero di averti aiutata :-)

6 maggio 2008 - Bologna

da Anonimo

Vorrei tanto avere la forza di rinunciare a lui ma non ci riesco, forse per vigliaccheria, per comodità, non lo so, tra alti e bassi sono più di 6 anni che questo rapporto ci unisce..il fatto è che durante questi anni abbiamo come dicevo percorso delle strade diverse, ci siamo entrambi sposati.
Stò sbagliando tutto e forse l'unica cosa giusta è troncare, ma come faccio a troncare e vederlo tutto i giorni, parlargli, stare accanto a lui.
Ho paura che poi tutto cambi e per molti motivi, includo anche quelli lavorativi, non possiamo permettere che questo accada. Vorrei tanto avere la tua forza!

6 maggio 2008

da xxxx

purtroppo o per fortuna sono anch'io nella vostra situazione...non è giusto forse questo modo di comportasi però purtroppo al cuore non di comanda...anche se purtroppo lui un giorno si sposerà...

6 maggio 2008 - Potenza

da fra

no ti sbagli, non sono cosi coraggiosa purtroppo, però una cosa giusta l'ho fatta, troncare.. capisco che se c'è di mezzo il lavoro è tutto molto più difficile, ma appunto come è successo a me, che eravamo legati da affetto stima e amicizia reciproca, dopo questo passo non abbiamo inclinato i rapporti perchè è una cosa che sapevamo essere giusta entrambi. poi a maggior ragione se siete sposati tutti e due, fallo per tuo marito e soprattutto per te!! secondo me, se la prendete tranquillamente, anche se starai male i primi tempi, poi capirete e vi direte, abbiamo fatto la scelta migliore. ti auguro di fare la scelta migliore per te perchè so cosa vuol dire nascondersi e non è bello x nessuno..

7 maggio 2008

da piccolina

Hai perfettamente ragione, lo so che la cosa giusta è troncare ne sono pienamente convinta, non so che diavolo io stia aspettando... forse una spinta, un incoraggiamento, la rassicurazione che tutto dopo sarà stupendo. Grazie infinite delle tue parole Fra

8 maggio 2008

da fra

figurati.. sarei felice di avertela data io almeno in parte questa spinta, anche se sono sicura che lo sai già benissimo anche tu cosa è giusto! e spero di poter leggere presto una tua dedica in cui descrivi le evoluzioni spero positive di questa storia.. ricorda che tu vieni prima di tutti. ti faccio un in bocca al lupo enorme! ciao piccolina.

8 maggio 2008