CATEGORIE
da Carol92
Sono una ragazza di 16anni...e sono rimasta incinta e ne sono felice.Ho deciso di tenerlo(abbiamo deciso di tenerlo)io e il mio ragazzo di 17anni, mamma è daccordo papà no ma nn mi interessa la decisione deve essere la nostra e basta, prima o poi dovrà accettarlo perchè mia mamma mi aiuterà a crescerlo il mio bambino...devo rinunciare a molte cose però l'ho voluto io, la colpa è stata mia...e sinceramente lo voglio, voglio che venga al mondo anche se sono piccola e nn so badare benissimo a me vista la mia età però imparerò.Però secondo voi cosa dovrei dire a mio padre?
7 maggio 2008
Categoria: Aiuto
da Lia
Tuo padre forse ha bisogno di un po' più tempo per metabolizzare l'evento e per accettare il cambiamento a cui voi tutti andate incontro.
Sono sicura che poi amerà tanto il suo nipotino e ti apprezzerà perchè, per la tua età, sei stata molto responsabile.
Ciao in bocca al lupo
7 maggio 2008
da babydoll
sei davvero stupenda so che la paura è tanta ma hai eciso di rinunciare a 1000 cosa pur di averlo! COMPLIMENTI! per quanto riguarda tuo padre... per lui è difficile è stato un brutto colpo sicuramente... ma vedi col tempo, una volta che guarderà il suo nipotino o nipotina che sia non saprà fare altro che amarlo\a e diventerà una delle cose più belle della sua vita! buona fortuna, tanti tanti augiuri e complimentissimi!
7 maggio 2008
da tindara
spiega a tuo padre che se tu dovessi uccidere quel bambino non saresti più felice perchè è una creatura che merita di venire al mondo vedrai quando tuo pade lo terrà fra le braccia sarà felice
7 maggio 2008 - Messina
da giulia
scommetto che quando sarà nato cambiera idea...insomma diventera nonno...io sarei contenta fossi in lui...ti ammiro molto...sei grande..e comunque secondo me un bambino da crescere ti aiuterà a crescere e a capire cose che non capivi prima...e questo succederà in fretta credimi..tuo padre avrà le lacrime agli occhi dalla felicità quando lo vedrà nella culla dell'ospedale..e anche di più quando lo terrà in braccio...sta tranquilla si sistemerà tutto e poi se ti vuole bene capirà...è tuo padre!rispondi baci giulia
8 maggio 2008 - Torino
da GaTTiNaSkoJoNaTa
O.O ma siete pazzi????
bravissima? sei stupenda???
sveglia!!!!
ciai 15 anni ma do vai co un bambino?
a 15 anni dovresti ancora giocare con le bambole.
Apprezzabile il fatto che hai deciso di tenere il bambino.
eroico.
Ma non c'è da vantarsene, la responsabilità è a zero dal momento che concepire un figlio a 15 anni è segno di grande immaturità e stupidità.
Ti renderai conto una volta grande, che forse sarebbe stato meglio crescere.
8 maggio 2008
da anonima
Gli spiegherai che ti alzerai a qualsiasi ora per allattarlo o cambiargli il pannolino, le prime volte tua madre ti aiuterà, poi farai tutto da sola perchè hai deciso di prenderti le tue responsabilità. Passerai ogni sera a giocare con il bebè quando le tue amiche andranno in discoteca o a divertirsi. Studierai fra una pappa e l'altra perchè vuoi dare un futuro al bambino e finirai la scuola, forse andrai anche all'università ma lui/lei sarà sempre con te ovunque andrai perchè tuo figlio sarà sempre la tua priorità. Andrai a lavorare con la faccia stanca perchè il bebè non ti ha fatto dormire, ma appena torni dal lavoro il suo sorriso di benvenuto toglierà ogni tua stanchezza. Imparerai a badare a te stessa e metterai te stessa dopo di lui/lei, perchè si è mamme 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l'anno, senza vacanze ferie o giornate di riposo. Tua madre può darti un aiutino ad imparare, ma la mamma al tuo bebè la devi fare tu, inizia a imboccarti le maniche, non spaventarti e lascia a tuo padre il tempo di accettare che la sua bambina sarà presto una mamma. Non bastano le belle parole da dargli, glielo devi dimostrare con i fatti che sarai responsabile, inizia ora, organizzati tutto da sola, il corso pre parto, le visite ginecologiche tutti gli esami da fare. Comprati un bel libro che spieghi tutti i cambiamenti fisici che avrai nella gravidanza, frequenta i consultori dove spiegano tutto e sostengono le adolescenti in gravidanza, ti aiuteranno sotto mille aspetti e darai ai tuoi la soddisfazione di vederti iniziare a diventare grande. In bocca al lupo piccola mamma!
8 maggio 2008
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938