Lettere

da La tua chicca

Caro nonno,
seduta a questo computer cerco di sfogarmi perchè ormai non riesco più nemmeno a piangere poichè le lecrime le ho terminate.
Questa mattina hai deciso di lasciarci e di finire la tua vita, dopo un?anno di sofferenza te ne sei andato lasciando dentro ognuno di noi un vuoto immenso che nessuno riuscirà mai a colmare.
Ieri ti sono venuta a trovare ed ero già coscente del fatto che quella sarebbe stata l?ultima volta che ti avrei visto; già mi manchi tanto ed ho ancora una vita da vivere senza te al mio fianco.
Di te mi rimangono tanti ricordi che mai cancellerò dalla mia mente, ricordo quando andavamo insieme al mare e tu, con quel tuo costume giallo, mi guardavi fare il bagno, ricordo quando ti vedevo in bicicletta girare Torre del Lago senza essere mai stanco, ricordo il tuo sorriso quando ti chiamavo ?De Maggio? e ricordo i tuoi occhi quando mi vedevi o mi chiamavi ?chicca?.
Adesso che non ci sei più non faccio altro che pensare a quei momenti passati insieme a te e ricomincio a piangere per l?ennesima volta.
So che non vorresti ma è più forte di me piangere perchè non ti vedrò più.
Alla nonna già manchi e vorrebbe tanto che non fosse vero, vorrebbe riabbracciarti una sola volta e magari darti anche un bacio.
So che dovunque tu sia mi pensi, come pensi a ogni persona a te cara, e ti manco come manchi tu a me..Tantissimo..
Resterai una persona molto importate per me, il mio nonno, che mi ha sempre aiutato e mi ha insengnato molte cose sulla vita.
Si, tu mi hai insegnato a essere forte, a cercare di non avere mai paura, ad avere coraggio e ad amare le persone più care.
Per tutto ciò voglio ringraziarti, come magari non ho mai fatto e dirti che ti voglio un mondo di bene.
Scuasa se non te l?ho detto spesso ma sappi che è così.
So che questa lettera la seti leggere anche tu perhè so che veglierai sulla vita di ognuno di noi senza lasciarci mai soli.
Mi mancherai tanto nonno.
Ti voglio tanto bene.

La tua chicca
Diletta

13 maggio 2008 - Lucca

Categoria: Lettere