Aiuto

da Giada87

Ma secondo voi è normale a 21 anni non avere voglia di cercare un lavoro? E di conseguenza di andare a lavorare? Premetto ke non ho una famiglia con buone condizioni economiche.

13 maggio 2008

Categoria: Aiuto

da anonima

No, non è normale, a me non che non ti sia fatta prendere dall'apatia!!
A prescindere dalle condizioni economiche della tua famiglia, non ti viene voglia di fare dei progetti, ad esempio uno banale l'anno prossimo voglio comprarmi una macchina o fare una bella vacanza in un posto ti piace molto o che vorresti visitare? Sia la macchina che un viaggio o qualsiasi cos'altro tu possa desiderare richiedono soldi e i soldi si fanno lavorando, e poi qualsiasi cosa ti compri, ti regali, fatta con i soldi che ti sei guadagnata fa ancora più piacere, almeno per me è stato così. E poi è piacevole scoprire di imparare a fare cose in cui non credevi di uscire. E uscire andare a passeggio e vedere un vestitino carino e non poterlo comprare perchè se non lavori niente soldi, non è una bella sensazione! Poi è piacevole conoscere i colleghi, alcuni possono essere carogne, altri diventano amici, ma ti si apre un altro mondo. E i giorni di riposo diventano ancor più belli da goderseli. La prima busta paga non la scorderò mai, tutti soldi guadagnati lavorando sodo, tutti miei, poi ho imparato a darne una piccola parte in casa, e si impara a pagare le bollette e si comprano meno cianfrusaglie inutili. Mi ricordo il giorno in cui una collega, arrivò al lavoro con la macchina nuova di zecca che s'era comprata mettendo da parte i soldi guadagnati, aveva uno sguardo che era l'immagine della gioia. Certo lavorare è una bella fatica, altre volte i superiori ti fanno venir voglia di mandarli a quel paese, ma stare a casa a non combinare niente, mah non mi sembra un'idea costruttiva! alzati dal divano e cercati un lavoro, visto che in famiglia non navigate nell'oro, poterti pagare le tue spese per i tuoi sarebbe già un bel sollievo, buttati, ciao!

14 maggio 2008

da Stella Polare

Cara mia se ti servissero veramente tanto i soldi, andresti di corsa a cercarlo!!!

14 maggio 2008

da brooke

bhè io penso che a nessuno vada di lavorare sempre... ma non puoi vivere di solo divano tele e computer.. dopo un pò ti prende l'ansia... cercati un lavoro... uno che magari ti impegni mezza giornata... e il resto del giorno potrai continuare ad impegnarti nelle tue attività rilassanti di casa... anche poerchè una volta che hai assaggiato il sapore dei soldi in tasca non dirai più che non ti va di lavorare.

14 maggio 2008

da Anonimo

stella polare è sempre molto acida in tt le dediche.. per me hai qualcosa ke non va nella tua vita

14 maggio 2008

da Vale

Sono d'accordo con stella polare e con brooke... e poi i soldi ti danno l'indipendenza oggi, ma anche un futuro, quando sarai vecchia e i tuoi non ci saranno più, cosa farai??andrai a chiedere l'elemosina rimpiangendo di non esserti data da fare quando ne avevi la possibilità!hai presente la storia della cicala e della formica?leggila, può farti bene..

16 maggio 2008