CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da ragazza di colore per tutti
Salve a tutti è la prima volta che vengo in questa chat.
Ho un problema. mi chiamo Melania, sono di origine africana e sto con Matteo da 5 anni. L'altro giorno ho scoperto di essere incinta di due bellissimi bambini. ovviamente anche matteo era allucinato e incredulo.
corriamo a dirlo ai suoi genitori, perchè i miei abitano in Kenya, e li annunciamo in coro: "Diventerete nonni, sarete dei nonni bravissimi".
non potevo credere però alla loro reazione. sono rimasti malissimo. hanno detto al loro figlio, cioè matteo di riportarmi in kenya e di scomparire da me, perchè io sono nera.
perchè loro non vogliono dei nipotini con una ragazza di colore, perchè sfigurebbero all'asilo. sono triste, tanto triste. mio marito mi ha proposto di ritornare in kenya dai miei genitori e lui dopo alcune formalità mi avrebbe raggiunto subito. ma non so cosa fare... giuro la gente è troppo cattiva
15 maggio 2008
Categoria: Aiuto
da Katia
La gente è cattivissima... io non capisco che differenza c'è tra persone di etnie diverse??? siamo diversi solo per il colore della pelle, per il resto siamo tutti uguali..mangiamo, beviamo, lavoriamo, amiamo, soffriamo tutti nello stesso modo...io ti sono molto vicina spero che risolverai presto i tuoi problemi..e viviti questo gravidanza con serenità perchè quei 2 bambini che hai dentro di te devo crescere in modo sereno e solo tu li puoi rassicurare... ciao
15 maggio 2008
da ste
Ascolta cara Melania devi fare quello che desideri tu!!!!Tuo marito non deve seguire i stupidi consigli dei suoi!!!A me pare che tu voglia restare qui!!!giusto???Allora stai qua... se lui è tuo marito cosa pensavano i genitori che non avreste mai avuto dei figli in futuro???MA SONO SCEMI???Se tuo marito tiene a te non deve seguire ciò che vuole la sua famiglia...ma te perchè sei la sua famiglia principale ora!!!!Spero ti possa essere stata di aiutoooo...mi dispiace se hai incontrato persone tanto ignoranti ma qua non siamo tutti così!!!tanti auguri!!!un abbracio forte!!!!
16 maggio 2008
da raffaella
Mi spiace ti sia andata così, purtroppo anche chi ha più anni e dovrebbe essere più saggio, avendo più esperienza di vita alle spalle, alle volte anche queste persone si rivelano degli ignoranti e maleducati.
Mi spiace veramente di cuore, che un momento di gioia da festeggiare alla grande, vi sia stato rovinato da quelli che più di tutti avrebbero dovuto gioire e abbracciarvi.
Non so che dire sono abbastanza mortificata, e detesto vivere in un paese, l'Italia, dove si verificano ancora questi episodi.
Forse i tuoi suoceri sarebbero stati più felici di avere dei nipoti da un'italiana che poi poteva avere mille problemi e crearne altri mille al loro figlio renderlo infelice lui e gli eventuali figli, ma almeno era italiana, scherzi, odio con tutta me stessa queste ipocrisie.
Secondo me che tu rimanga qua o torni al tuo paese, l'importante è che tu viva serenamente, certo è difficile dopo quello che ti hanno fatto oggi, ma fortunatamente non siamo tutti uguali, non siamo tutti come i tuoi suoceri e ti auguro di cuore ovunque tu scelga di vivere, di essere felice con matteo e i vostri bimbi, un augurio di cuore, un abbraccio da chi se ne strafrega del colore della pelle e che spero tanto che i tuoi suoceri un giorno si ravvedano di quel che han detto e fatto e ti chiedano scusa, e ti abbraccino tu e i tuoi bimbi con un bel benvenuto in famiglia, baci!
16 maggio 2008
da Anonimo
di a tuo marito che ti ha sposato e quando ti ha sposato sapevi di quale colore eri e anche i tuoi suoceri lo sapevano. fino ad ora ti hanno anche accettato perche non accettano ora i bambini? si dura sia con te e anche tuo marito non metterlo al muro di scegliere tra te e i suoi genitori ma falli capire tutto quello che ora stai provando. se te e tuo marito siete felici allora fatelo capire tutto al mondo ma se tuo marito ascolta i suoi genitori una volta ritornata indietro credimi quel giorno quando ti metterai in quell'aerio potrai dire addio al tuo matrimonio, tuo marito e alla tua vita di sempre.
buona fortuna e si felice come lo sei stata fino ad ora. o sei bianca o sei di colore sei sempre una persona umana e di sicuro con un grandissimo cuore e tanta gioia di vivere.
in bocca a lupo
16 maggio 2008
da anna
essere incinta e la cosa piu bella..solo l'idea di crescere una vita anzi nel tuo caso 2 vite dentro di te e una cosa indescrivibile..nn andare in kenya..nn lo fare!alza la testa affronta i suoi genitori!!e non allontanarti da lui..nn lo fare!se dio ti manda dei figli e perche sicuramente hai la forza e la grinta di andare avanti..!nn fermarti e lotta x te, i bambini che porti in grempo e x la cattiveria della gente solo xche sei di colore..lotta e non fermarti ma non andare via...perche tuo marito potrebbe non arrivare mai...oppure si verrà da te..ma non andare...auguri e ti auguro tanta felicità... anna
16 maggio 2008
da lucy88
Ciao Melania, sono incredula. Non riesco a capacitarmi che esista ancora gente del genere. Peró fortunatamente ce tanta altra gente che non la pensa come loro. Il colore della pelle non conta, é l'animo di una persona che ci rende diversi l'uno dall'altro. Viviti l'attesa dei tuoi due tesori con serenitá insieme al tuo Matteo. E nón buttarti giú. Purtroppo temo che questa gente esite e esisterá per sempre. Sta a noi farle cambiare idea dimostrandole che pelle chiara o pelle scura non c'é differenza! Ti abbraccio.
16 maggio 2008
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938