CATEGORIE
da marty per tutti
ciao...ho 20 anni e un fratello di 25 e una sorellina d 14 anni..la mia famiglia é un po' particolare e ora vi spiego perché..dunque mio padre é morto 3 anni fa a causa dell'alcool(e si purtroppo era alcolizzato)..mia madre un tempo si drogava (qnd era ragazzina) ma x fortuna quando si é sposata cn mio padre (aveva la mia età) ha smesso cn la droga..Mio fratello é invece aggrappato alla droga..vive per quella..sn anni ke si droga e nn riusciamo a farlo smettere..io sn ritenuta la ''diversa'' xk non bevo, nn fumo e nn ho mai provato in vita mia una droga! ho cresciuto mia sorellina ke ora ha 14 anni insegnandole ke quello ke fa mio fratello é molto sbagliato e pericoloso..lei é sempre stata davvero molto legata a me ed é una brava ragazza..o almeno cosi credevo fino a ieri sera..Infatti ieri sera lei ha detto ke andava a casa d una sua amiketta..e mia madre ovviamente le ha creduto..mentre io ieri sera ho deciso d uscire cn una mia amika..sn entrata(dopo tantissimo tempo ke nn c andavo) in una discoteca e li sn rimasta scioccata
c'era mia sorellina cn 3 ragazzi (sicuramente + grandi) ke ballava..indossava una minigonna..dei tacchi a spillo e una magliettina in cui la pancia era completamente scoperta..teneva in mano una sigaretta..e accanto a lei c'erano diverse birre...Appena l'ho vista ho dato fuori di matto..le ho parlato..le ho detto ke cosi nn andava assolutamente bene e lei mi ha risp ke quella indietro sono io..ke nn so' nemmeno cos'é una sigaretta..e cos'é il divertimento..ke lei fuma già da un po...c sn rimasta malissimo..ho tanta paura ke finisca cm mio fratello e cm il resto della mia famiglia..come posso aiutarla?? aiuto vi prego..voglio ke lei cresca sana..
17 maggio 2008
Categoria: Aiuto
da andrea paola
ciao marti...sai io ho perso mio padre 3 anni fà x lo stesso identico motivo...io ho 14 anni e sai mia sorella ne ha 19 lei fuma beve fa tutte le cose cattive io cerco di aiutarla ma non ci riesco e anche a me mi danno dell'antica ma sai cosa ti dico se devo essere antica meglio preferisco rimanere all'antica ma non rovinare il mio corpo...mi dispiace tanto x la tua famiglia ho visto che è un pò complicata ma forsa e coraggio e un consiglio x tua sorella anche se ti odierà non farla uscire o se esce esci con lei ma tu sai che lo fai x il suo bene... se hai bisogno di me io passo sempre di qua se vuoi scrivimi ti sono molto vicina... tvb un bacio andry...!!
17 maggio 2008 - Bologna
da anonima
Oddio sei così giovane e già con tali pesi sulle spalle!! E sei anche responsabile nel voler tirar fuori tua sorella da brutte strade..Non so se posso aiutarti molto.
Hai mai visto il film "Noi ragazzi dello zoo di Berlino"? E' un film su adolescenti che si drogano, girato negli anni 80, è bello ben fatto come film ma al tempo stesso brutale e duro, per quello che mostra: il mondo della droga negli adolescenti. La protagonista più o meno ha l'età di tua sorella, all'inizio del film è come tutte le adolescenti, con un bel faccino innocente e la voglia di trasgredire, alla fine del film di quel visino innocente non c'è più neppure l'ombra, c'è solo il baratro della droga che tu già ben conosci visto che ci sei passata con tuo fratello. Vedi se lo trovi quel film, e fallo vedere a tua sorella, forse le aprirà gli occhi! L'unica cosa che posso dirti ancora è di portarla ad un consultorio, magari prima vacci da sola, se qualche medico le spiegasse i devastanti effetti dell'uso delle droghe forse capirebbe, forse potrebbero farla parlare e cercare di capire cosa la spinge ad attirare in maniera negativa l'attezione su di se.
Mi dispiace molto anche per tuo fratello: non riuscite proprio ad inserirlo in una comunità di recupero e disintossicazione? Mi dispiace per te che così giovane ti trovi ad affrontare problemi così grandi, ti abbraccio!
17 maggio 2008
da cla
ciao.io ho l età di tua sorella ma comunque non è questo che volevo dirti.è una situazione molto komplikata e m spiace.forse la mia risposta sarà sbagliata, non so valuta tu ma è la prima cs che m è venuta in mente:magari falle vedere da vicino gli effetti che la droga provoka su tuo fratello(immagino che non sono una bella csa da vedere)e capirà che se continua csì magari finirà pure lei come lui!!è una csa trp forte x una della sua età ma forse è la cs +"giusta"...falle sapere che le starai sempre accanto, che le vuoi bn e che se cerki di indirizzarla x la via giusta è perchè non vuoi che finiska male e che hai molta +esperienza di lei quindi sai +cse.spero di esserti stata di aiuto.buona fortuna e ti auguro che vada tto bn.baci
17 maggio 2008
da sere..83
l'età di tua sorella è molto difficile, purtroppo x farsi accettare dagli altri si fanno delle cavolate..prova a parlargli di tuo padre.. falle pesare il fatto che comportandosi così deluderà tua madre.. sicuramente ti odierà..ma stai tranquilla lo potrà dire ma no pensare... ti dico queste cose perchè all'età di tua sorella ho fatto le mie cavolate e delle persone a me care hanno fatto di tutto x farmelo capire e io le ho trattate malissimo.. ma oggi le ringrazio..buona furtuna un bacio
17 maggio 2008
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938