CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da aRiAnNa per VaLeNtInA
Questa dedica è per mia sorella Valentina, il mio specchio..la coppia di me..io e Valentina siamo nate con 4 minuti di distanza, io sono la prima, Valentina la seconda..siamo gemelle omozigote, identiche..l'una il clone dell'altra..stessa voce, ora ci differenzia solo il taglio di capelli, da piccole neanche quello..all'asilo e alle elementari eravamo in classe insieme, ma siccome eravamo troppo unite, escludevamo gli altri bambini dai nostri giochi, mamma e papà alle medie ci hanno iscritte a due corsi differenti, io linguistico, lei informatico..errore, perchè ora che siamo al terzo anno delle superiori, io frequento il liceo pni, informatico,lei il liceo classico..siamo uguali e la somiglianza ci aiuta moltissimo..Valentina è una frana in matematica, io sono un asso in quella materia..io faccio schifo in latino lei è eccellente..e cosi la settimana scorsa ci è venuta la mitica idea..Valentina è andata a scuola al posto mio per l'interrogazione di latino, io alla sua per il compito finale di matematica..quello che le alzerà la media..ovviamente non ho fatto tutto giusto, altrimenti ci scoprono..su certe cose siamo proprio fissate, ad esempio sul nome..odiamo tutte e due essere chiamate con i diminutivi Ary e Vale..abbiamo due nomi e vogliamo essere chiamate con quelli..sia io che Valentina abbiamo il ragazzo..io da un anno e un mese, lei da sette mesi..non credo che Federico, il mio ragazzo saprebbere distinguere me da mia sorella, forse solo se gli saltassi al collo..perchè poi ovviamente di carattere non ci somigliamo per niente..abbiamo abbastanza gli stessi gusti, sul cibo, sull'abbigliamento, ma mentre lei è timidissima, io sono spigliata e un pò vulcanica..abbiamo un fratello più grande Christian, di 19 anni, che ci adora ed è gelosissimo di noi, e una sorella più piccola Elisa, di 7 anni, che non ci somiglia per niente, fisicamente parlando, lei è la copia di papà..biondina con gli occhi color nocciola..noi e Christian siamo invece more con gli occhi più scuri rispetto alla piccola..lei ha il visetto più tondo, noi più magro con la fossetta sotto il mento, e le lentiggini da mamma su tutto il corpo..lei ha una chioma di capelli mossi, noi più fini e lisci lisci..ma Elisa è stupenda in ogni caso, proprio perchè è la più diversa..
Ora che Valentina è in un letto d'ospedale, poichè ha subito un trapianto di fegato, volevo dirle che l'aspetto, e che tifiamo tutti per lei..e che le voglio un bene immenso..
20 maggio 2008
Categoria: Vita
da ele
Ed io faccio a Valentina i miei piu' sinceri Auguri di una buona guarigione e li faccio anche a te perche' dalla tua lettera si capisce benissimo quanto tu possa amare tua sorella, quindi Tanti ma tantissimi auguroni a tutte e due simpatiche gemelline un po' monelle per le sostituzioni che fate alle interrogazioni...troppo simpatiche. Un bacione
21 maggio 2008
da lulu
Ciao arianna...la tua lettera e stupenda...si vede quanto bene vuoi ai tuoi fratelli... mi ha colpito molto il fatto dello scambio...spero vi sia riuscito pero...siete state fantastiche...faccio tantissimi auguri a valentina e speriamo torni presto a casa...il trapianto e una cosa un po brutta ma da come parli credo che lei sia andato bene...sn contenta...dai vale riprenditi..
ciao ary un bacio lulu!
21 maggio 2008 - Roma
da Giulia
ciao, anche io ho una sorella gemella a cui sono molto legata, siamo state sempre in classe insieme, quest'anno però lei purtroppo verrà bocciata e non so come fare senza avere lei in classe con me, glil'ho detto di studiare almeno un pò ma quest'anno non gli è andata proprio e ora io vado in quinta e lei ripete la quarta.
Non voglio divivdermi da lei anche se ci sto tutti i giorni a casa e ci starà nella stessa scuola non saremo più in classe insieme e mi mancheranno troppo le nostre risate a prendere in giro i prof e a parlare.
Sai, anche noi a volte ci scambiavamo l'dentità a scuola io a volte facevo finta di essere Giada e lei me(quanto ridevamo)e anche con i ragazzi che non ci piacciono a volte li prendiamo in giro!!!anche se non si fa!!!Giada è unica è la mia migliore amica e come te e tua sorella da piccole escludevamo sempre le alre bambine a giocare perchè noi eravamo abituate a giocare insieme e a invemtarci tutto noi...stavamo bene così, lei aveva un amica che purtroppo si è rilevata una falsa e devi dire che ci ha sofferto ma lei ha messo sempre me al primo posto e infatti è giusto che sia così perchè le amica quando meno te lo aspetti ti possono voltare le spalle mentre tua sorella no, mai.Spero che tua sorella guarisca presto un bacio.
mi farebbe piacere se rispondessi perchè tu sai cosa vuol dire avere una sorella nella stessa classe per molti anni e ora io mi ci dovrò dividere.aspetto una tua risposta ciao ciao.
21 maggio 2008
da aRiAnNa
Ciao Giulia..salutami tua sorella Giada mi raccomando..oggi sono stata tutto il giorno accanto al letto di Valentina all'ospedale, è per questo che ti rispondo solo ora..anche Valentina verrà bocciata, e non sai quanto ci soffra..lei è molto brava, le piace studiare, e poi a noi piace perchè lo facciamo insieme..ma quest'anno ha fatto molte assense per via della malattia..mi disp, soffro anch'io per lei..mi sarei ammalata con lei solo per farle compagnia..un bacio..
21 maggio 2008
da Chicca
Ciao Ary, ho letto con lacrime agli occhi la tua dedica. Sei dolcissima. Pronta guarigione a Vale. un bacione dalla svizzera, chicca.
22 maggio 2008
da scimmia
se vi volete almeno un briciolo del bene che traspare da questa lettera sarà sikuramente tutto il vostro affetto a farla guarire...statele accanto..le faccio i miei auguri
22 maggio 2008 - Genova
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938