CATEGORIE
da giorgia per voi
un mio compagno di classe ha un tumore. oltre ad essere un mio compagno di classe è anche il ragazzo che voglio da un anno. è da un periodo che è strano, sempre triste, stanco. ed io non capivo. io non l'ho capito. oggi gli sono andata vicino, gli ho chiesto di parlare, di dirmi qualcosa, e lui piangeva. ed io che non sapevo cosa dire. e poi lui che inizia a parlare. una macchia al polmone, medicine, pillole, intervento a bologna, io ascoltavo ma in realtà non capivo un ca**o. e lui che da troppi giorni ha perso il sorriso, mi guardava ed io che non potevo crederci. ha paura, me l'ha detto, e ho troppa paura anch'io. sono la seconda persona a cui l'ha detto. non lo sa nessuno e non lo deve sapere nessuno. io sono completamente disperata. io sto malissmo. che cosa devo fare? sono scoppiata a piangere, e lui che consolava me. non so cosa fare, non so cosa dirgli. aitatemi. non voglio neanche pensare a quello che potrà succedere.
23 maggio 2008
Categoria: Aiuto
da Anonimo
tu cerca di aiutarlo... stagli vicino se si è confidato vuol dire che si fida, tu invitalo ad uscire, fallo divertire, fragli dimenticare cosa ha quando è con te... secondo me sarebbe questo che dovresti fare ma non piangere quando c'è lui perchè si starebbe ankora più male lui =) tenta!!!
23 maggio 2008
da anonima
Cerca di coinvolgerlo, andate al cinema, a mangiare la pizza ecc.
Finchè il suo stato di salute lo consente fallo uscire, fallo stare in mezzo agli altri ai tuoi e ai suoi amici, ne ha bisogno. Quando si combatte una malattia come questa più si tiene alto il morale meglio è, le difese immunitarie reagiscono meglio, non ti sto dicendo che se esce e cerca di non pensarci e svagarsi, guarisce, ma influisce in maniera positiva. E' ora di combattere, devi essere tu la più forte, in modo di dar la forza a lui, che ne ha bisogno senz'altro...devi dirgli che non lo lasci andar via e che tutti e due siete pronti a combattere contro questa terribile malattia, tu devi essere o almeno ai suoi occhi devi sembrare la più forte. Un atteggiamento combattivo, tiene alto l'umore e influisce positivamente. Anche se sembra impossibile devi tenergli alto il morale e comunicargli la forza di vivere e combattere la malattia. Deve sentirsi un ragazzo come gli altri anche se sembra impossibile, se vedi che si deprime, portalo fuori di casa, si avvicina l'estate andate a guardare le stelle e di desideri da esprimere non dovrebbero mancarne. Cerca di non trattarlo da "ammalato", fai finta di niente ogni tanto, digli "pigrone usciamo". Fate casino, certo anche tu sei una sola, non sarebbe male coinvolgere anche altri amici, compagni di classe, farlo sentire amato, e soprattutto non solo a combattere contro una brutta malattia. Cerca di non piangere davanti a lui, digli che non accetti che si faccia sconfiggere da una malattia! Tutte queste cose le ho viste in mio zio, ha combattuto contro la malattia e ha vissuto fino all'ultimo, mio zio comunque era anziano. Nei giovani la ripresa del fisico è molto più veloce, quindi coraggio e coinvolgi più amici che puoi, non deve sentirsi solo, un bacio a voi
24 maggio 2008
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938