Aiuto

da Guenda

Ciao a tutti, più che di un aiuto ho bisogno di un parere da persone che non mi conoscono e che possono avere, forse, più obbiettività rispetto ad altre a me vicine.
Ho tradito il mio ragazzo!!!! E' successo diversi mesi fa e non per giustificare il mio comportamento, ma il tutto è successo dopo un lungo periodo di grande confusione che riguardava sia la mia vita in generale e sopratutto la mia vita di coppia...è successo cn un ragazzo che ho conosciuto durante un viaggio in puglia, e con il quale ho avuto subito un'intesa, xche mentre ci conoscevamo abbiamo scoperto di avere tante cose che ci univano sul lato di vicende umane vissute, e ne abbiamo parlato tanto... poi un giorno è successo quello che ora vorrei non fosse successo mai! Dopo quell'episodio non ci siamo più rivisti, ma ci sentivamo qualche volta, in maniera sempre più sporadica fino al nulla...pensavo che fosse finita li che avrei ricominciato tutto da capo con il mio ragazzo, come sto cercando di fare. Poi un bel giorno...x motivi troppo lunghi da spiegare e stile beautiful il mio ragazzo sospetta fortemente che sia successo qlc durante il ns periodo di velato allontanamento... da un lato so di non poter vivere costantemente in questa situazione di tensione ed ansia che lui scopra la verità... ma dall'altro so che se gli raccontassi tutto, come vorrei, lo perderei x sempre ed io non voglio.Sono stata una stupida ed ora ne sto pagando le conseguenze... non so che fare... cosa pensate voi ? devo continuare sulla difensiva cercando di dimenticare io per prima x il bene di entrambi e quindi continuare a negare negare negare ? a qlc è capitata una cosa simile? vi prego datemi un parere...

23 maggio 2008 - La Spezia

Categoria: Aiuto

da annalisa

Io credo fortemente che non bisogna mai vivere nella menzogna.. Poi scusa vi eravate dati un periodo di pausa? Digli cosa è successo se ti ama riuscirà a capire... Pensa sempre a una cosa: se l'avrebbe fatto lui quello che hai fatto tu l'avresti voluto sapere? Ti sei risposta da sola!

24 maggio 2008 - Milano

da Anonima

Se pensi che il tuo ragazzo la possa prendere male allora tienitelo per te.
Stare in coppia vuol dire condividere molte cose, ma questo non vuol dire che non puoi non tenerti qualcosa solo per te stessa.
Ok hai sbagliato e hai capito, dopotutto tu e il tuo ragazzo vi eravate allontanati eravate un pò in sospeso diciamo e in puglia hai trovato qualcuno con cui parlare e sfogarti, certo le cose son precipitate e avete fatto altro oltre parlare, ma mi sembra che vi siate pentiti subito.
Hai capito di amare il tuo ragazzo, forse quell'esperienza ti ha aiutato a capirlo ancor di più, certo meglio se non succedeva, ma non sei una ragazza che tradisce costantemente o con menefreghismo. Sicuro il tuo comportamento non è da applauso o da lode, ma mi sembra che tu stessa ti stia punendo a sufficienza.
Ora solo tu conosci bene come reazioni il tuo ragazzo. La verità è una cosa giusta lo sappiamo, ma alle volte preferiremmo non saperla; un mio ex ha detto delle cose orribili su di me quando l'ho lasciato e una delle mie migliori amiche dell'epoca m'ha riportato tutto per filo e per segno, quanto stavo meglio prima, quando non sapevo niente!!! Come esempio non calza molto ma il senso lo hai capito.
Prendi la tua decisione e poi buttati tutto alle spalle e non ci pensare più. Se pensi che dirgli tutto possa distruggere il vostro rapporto, dimentica quello che è successo, come non fosse mai successo nulla, non angosciarti e vedrai che col tempo non ci penserai +.
Se credi invece che liberandoti da quel peso ti possa fare stare meglio, parla con lui, ma...Sei pronta per le conseguenze?
Parere personale dimentica tutto quel che è successo in puglia, comportati come se là avessi fatto la turista intenta a guardare i paesaggi (non maschili), dimenticatelo e non pensare di nascondergli chissà che, tutti sbagliano e tu sai di averlo fatto, auguri

24 maggio 2008