Solitudine

da Anonima

Solitudine e' voler scappare via... Da tutto e tutti.. Solitudine e' paura, paura di amare la xsona che hai accanto, paura d xderla d soffrire ancora x amore...La solitudine e' aver paura del buio, aver paura della notte avere sempre bisogno di qualcuno accanto.. Troppi guai troppi problemi in questa vita amici k se ne fregano, un amore finito k t lascia dentro tanta insicurezza, Una madre che sta male. Ma si puo' vivere cosi'?? c'e gente k m dice (c'e k sta peggio d te) si questo e vero, ma io nn riesco a pensare a questo e riuscire a star bene.C e sempre un qualcosa k m rende triste.. Sbalzi d'umore al passaggio da felicita' e momenti d tanta tristezza.Cattivi pensieri k m affollano la mente, sn trp giu in questo periodo vorrei k qualcosa cambiasse nella mia vita.. A Iniziare da mia madre, vorrei poter riuscire a parlare cn DIO x kiederle un aiuto xk ho 18 anni e voglio star bene e voglio vederla sorridere.Io sola nn ce la faccio sn trp fragile nn riesco.. Vado da una psikiatra xke forse lei in qualche modo m aiutera' a capire cos'e k m rende cosi sofferente.Ho Paura d tutto persino d dormire da sola. Nn riesco a parlare cn nessuno xk nn m sento capita.Aspetto k qualcosa cambi nella my vita Spero presto..

24 maggio 2008 - Messina

Categoria: Solitudine

da daniel

..ma hai 18anni...e ti trovi in questo stato...
di sicuro se tu non aiuti il tuo psicologo..difficilmene..troverai la luce per uscire da questo tunnel..

24 maggio 2008 - Messina

da Anonima

Comprensibile e rispettabile il tuo stato d'animo.
Però qualcosa devi fare anche tu, nel senso che non so se serve a molto star li ferma ad aspettare che le cose cambino, che qualcosa cambi. Si corre il rischio di aspettare in eterno.
Purtroppo le cose non cambiano da sole, bisogna trovare il coraggio per cambiarle.
Sarò banale finchè vuoi ma devi cercarle dentro di te certe risorse per riuscire ad andare avanti. Devi riuscire ad amarti e a stare bene con te stessa, almeno tentare di superare alcune delle tue paure o te le terrai a vita.
Personalmente ho attraversato un periodaccio quando mio padre s'è ammalato di cancro: tanti problemi da risolvere, e alle volte mi chiedevo fino a che punto avrei retto e quando sarei crollata...cos'ho fatto? Ho stretto i denti ho tirato avanti e..ho pregato. La sera a letto facevo quello che vorresti fare tu, quello per cui potrei essere derisa da altri, parlavo con Dio, o meglio pregavo, lo pregavo con tutta me stessa di darmi la forza per continuare ad andare avanti, di aiutarmi in quel senso e non so se Lui avrà ascoltato le mie preghiere o se ero io che pregando mi suggestionavo da sola, ma la forza l'ho continuata a trovare e non sono crollata.
Anche tu dentro di te la forza per andare avanti ce l'hai, devi solo trovarla. I brutti pensieri cacciali via, hai 18 anni, tante cose puoi ancora fare, tante cose belle possono succedere anzi devono ancora succedere. Non arrenderti, un abbraccio!

25 maggio 2008

da speranza perduta

anch'io spesso ho sbalzi d'umore.. oggi per esempio sto a terra e mi sento sola e non capita da nessuno neanche dal mio ragazzo..a volte alcune ferita non le può curare nessuno se non da sola.io cerco spesso quando sto così di farmi forza da sola a volte ci riesco e sorrido malgrado tutto a volte mi dispero e piango.bisogna contare su se stessi credimi non c'è niente di più bello di quei momenti in cui sto bene da sola.ma non chiuderti troppo in te stessa.mi dispiace per tua madre..sei così giovane e mi sembra di capire che sei cresciuta in fretta.hai tanto tempo davanti per diventare più forte.ti faccio un in bocca al lupo e ti abbraccio.

25 maggio 2008

da Anonima

Grazie a tutte le risp... in quanto a te speranza perduta, vedo che mi hai capito!! comunque mia madre soffre di depressione da molti anni e lo sempre vista star male da quando ero molto piccola, questo diciamo che mi ha segnato molto dentro perchè il sorriso di una madre e un qualcosa di meraviglioso e quando manca non e facile sopportare..Poi i problemi accumulati, il fatto e essermi innamorata nuovamente e aver paura di questo cosa perchè ho sofferto.. Ma credimi ho sofferto parecchio.. TI ringrazio x quello che avete scritto a tutti e in quanto a te speranza perduta cerchero' di farmi forza perchè hai ragione se non lo faccio io stesso che m aiutera'?? e anche tu provaci perchè a quanto ho capito hai anche tu problemi di solitudine.. Un grosso bacione!!!

27 maggio 2008 - Messina

da little girl

Ciao...questo è la prima volta che scrivo qui..mi dispiace veramente x la situazione in cui ti trovi...anche a me capitano spesso sbalzi d'umore incredibili..so cs si prova a sentirsi soli..abbandonati a se stessi...però devi reagire...a volte credo che la mia non sia una vita..ma una punizione...mi sento come se fossi destinata a soffrire perennemente...però..quando altre xsn tristi..anche se x sciocche, anche se la loro sofferenza non è nemmeno paragonabile alla mia..le aiuto...indossando la mia "maschera"...sorrido sempre a tt...perchè so l'importanza di un sorriso...anche se dentro mi sento morire sfodero uno dei miei sorrisi a trentadue denti..nn ti dico che devi farcela da sola...però..se anche tua madre è depressa...prova ad essere tu la prima a fare qlks...prova anche solo a sorriderle...a dire qll che fai..come hai trascorso le giornate..anche stupidate..ma rendila partecipe della tua vita..falle sentire che le sei vicina..e vedrai che ricambierà..aiutandovi a vicenda...potrete farcela...ci vuole solo tanto volontà..
P.S: comunque anche se ho usato tutto quei paroloni..ttt quel raginamento ma ho solo 16 anni...spero di averti aiutato in qlk modo..anche solo con questo poche parole... ciao

29 maggio 2008 - Lecce