Drammatiche

da Mamma per Alissa

Ciao mia piccola Aly..oggi è sabato, e tra pochi minuti dovrò spegnere il pc e portare Filippo e Didi dal nonno, e poi andare dai miei pazienti a 4 zampe..domani a zia faranno il cesareo e nascerà la piccola Elena..in famiglia continuano ad arrivare nuovi bimbi, ma la mia stella è volata lontano ed ora io non la posso più stringere..quanto eri bella Alissa..quando sei nata non riuscivo a credere che fossi mia..eri talmente graziosa tesorino mio..sai Alissa, pensavo..chissà se Aly fosse ancora qui se io sarei rimasta incinta..forse Dio si è preso te, ma mi vedeva cosi triste, che ha voluto darmi un pò di quella felicità che mi aveva rubato, senza chiedere permesso..
Ti amo

24 maggio 2008

Categoria: Drammatiche

da mamma80

leggo sempre quello che scrivi x lei..ed è così bello che tu la scrivi come se lei ti leggesse eh ti ammiro tanto x la tua forza non so quanto tempo hai avuto questo angelo con te ma non sò io senza i miei se avrei questo forza che hai tu... eh mi sento così stupida a pensare che la mia vita eh uno skifo solo perchèe non riesco a prendere delle decisioni, mentre invece dovrei pensare che o 2 bimbi bellissimi ciao

24 maggio 2008 - Napoli

da Aliante

Il fatto che dai cosi' tanto valore a quelle parole da appenderle in camera dei tuoi figli, che insieme a tuo marito abbia scelto di dare il nome che io e il mio compagno portiamo a questa Anima e' per me e per Aris un grandissimo onore, siamo commossi e vi portiamo nel cuore.
Alissa e' un nome meraviglioso e..si'..prima che me lo dicessi, mi e' venuto spontaneo rivolgermi a lei, come faccio spesso con mio padre.
Ora anche lei fa parte del mio universo interiore.
Sono giorni intensi anche per me, in cui certi nodi vengono al pettine, e finalmente si sciolgono..
Sono certa che quando guarderai tuo figlio negli occhi per la prima volta, capirai molte cose..sentiti sempre benedetta, amata e fortunata..ti penso tanto e con profondo affetto e gratitudine per avermi reso partecipe della tua Vita.
Un sorriso,
Alice

24 maggio 2008

da Greta

Le tue dediche sono delle pagine di un diario che tua figlia sicuramente ascolta e ti da la forza di guardare avanti e vivere la vita con tanto amore verso la tua famiglia e poi questa creatura in arrivo...la vita è un miracolo che pochi capiscono e vivono con l'Anima. E poi cara mamma con le tue parole dai conforto e speranza...

25 maggio 2008 - Bari

da Daia

Carissima mamma,
mi dispiace molto per quello che ti é capitato. La perdita di un figlio deve essere terribile, e posso capire quando sia dura. Permettimi solo, per favore, di dirti una cosa.
Tu ora aspetti un bambino/a, una nuova vita che porterà gioia in casa, malgrado il grande dolore che la perdita di Alissa ha lasciato. Ma questo nuovo bambino/a non é il "sostituto" (mi rendo conto che questa parola è un po? dura, ma non ne ho trovate di migliori per esprimere ciò che voglio dire spero che ne capirai il senso) di Alissa: é una nuova persona, una nuova identità, che non riempirà il vuoto della perdita, ma porterà tantissima gioia e spingerà via, butterà in un lato, il dolore.
Una perdita non si può colmare in nessun modo, si può solo superare. Per questo io ti sconsiglierei vivamente di chiamare il tuo bambino, nel caso fosse una femmina: "Alissa" (come mi sembra di aver letto in una tua dedica precedente). Perché lei non sarà Alissa. Sarà un altro foglio/a da Amare. Ma sarà un altro/a.

Mi dispiace se sono stata inopportuna o magari troppo diretta, ma te lo dico col cuore. Assolutamente senza cattive intenzioni.

Per il futuro bambino non é bello, né giusto essere un "sostituto", e anche se so che tu non lo faresti con cattive intenzioni o magari nemmeno consciamente, lui/lei potrebbe in un qualche modo soffrirci!

con affetto Daia

25 maggio 2008

da Mamma

Alice, oggi è nata la figlia di mia sorella, Elena..è stato traumatico per me vedere quella bambina che si affaccia alla vita, e io la mia bambina non ce l'ho più..oggi sono piùgiù rispetto agli altri giorni, e lei mi manca immensamente..

Daia, so benissimo che il bambino che verrà non sarà un sostituto di Alissa, e se leggerai più attentamente, non ho mai scritto che chiamerò la creatura, in caso fosse una bimba Alissa..mio figlio si chiamerà o Aris, o Alice..non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di chiamarla Alissa..

Bacio..

25 maggio 2008