Drammatiche

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Mamma per Alissa

Alissa, amore mio..oggi non riesco a staccare le dita dalla tastiera di questo computer..sono triste, perchè il mio angioletto è volato via..e sono felice perchè due nuove vite crescono dentro di me, loro,che non hanno avuto la fortuna di conoscerti, ma che ti conosceranno, tramite quello che noi, che ti abbiamo vissuta, racconteremo loro..i gemellini si chiameranno Aris, e l'altro nome è ancora un punto interrogativo..Alice, ci ha consigliato il nome Alexis, Alessio in italiano..io ero molto d'accordo, ma papà dice che non devo legarmi ad un nome che mi richiami troppo te troppo a te..e vorrebbe che pensassimo ad un altro nome..il tuo nome, Alissa,l'aveva scelto papà..solo il tuo..Filippo e Diletta, io..e il nome dei gemelli vuole che lo scelga io..non ne so il motivo..vorrei tanto sapere un nome che ti piacerebbe dare a tuo fratello..forse lo chiamerò Alexis, non lo so..sono indecisa..
lo sai principessa delle stelle, che Filippo non vuole più fare religione a scuola?oggi, ha chiesto al suo professore perchè Dio ti aveva lasciato morire..e lui gli ha risposto che le nostre vite sono nelle sue mani..Filippo ha risposto che allora deve essere proprio un Dio cattivo..soffre ancora cosi tanto tuo fratello..soffriamo tutti, perchè ci manchi stellina..

27 maggio 2008

Categoria: Drammatiche

da eky 93

sei una mamma d'oro!!!!la tua piccola alissa tornerà, io credo che un giorno arriverà un nuovo mondo che cancellerà tutte le disgrazie di questo mondo, ma ci saranno solo cose belle e buone, senza ladri, assassini, senza la MALEDETTISSIMA MORTE...mi dispiace davvero tanto e ti chiedo solo 1 cosa:di essere convinta di queste cose anche tu e vedrai che prima o poi rivedrai la tua alissa, ormai mi ci sono un po' affezionata anch'io...deve essere stato molto brutto, io non me lo posso immaginare, solo se perdo la migliore amica dico che muoio anche io!!!un grandissimo abbraccio e tantissimi auguri per aris e alexis!!!auguri anche per alice, che anche lei sarà un'ottima mamma!!!!

27 maggio 2008 - Bergamo

da Aliante

Non voglio assolutamente diventare invadente, e' giusto che prendiate il tempo necessario per pensare all'altro nome..e la famiglia siete voi e voi solamente potete scegliere..percio' perdonami se ora esprimo un mio pensiero, soprattutto spero che tuo marito non si senta minacciato dalla mia presenza o che sia perplesso sul ruolo che posso avere io in questa storia, ti assicuro che se questo dovesse essere causa di tensione fra di voi avro' l'umilta' di fare un passo indietro e di chiedere perdono.
Ho pensato, che l'ultima vacanza con Alissa l'avete fatta qui, ad Atene.
Ho pensato che non e' giusto chiamare un figlio con lo stesso nome di Alissa, ma che fosse molto dolce il fatto di volere che in qualche modo evocasse il suo ricordo.
Sia Aris che l'altro figlio saranno maschi.
Questo evita da principio che ci possa essere una proiezione eccessiva del ricordo di Alissa sui nascituri.
Che per di piu' saranno due.
E voi dovrete essere bravi a dividere il vostro amore equamente fra le due creature.
Alissa sara' una presenza perenne nel vostro ruolo di genitori, quindi se uno dei due avra' un nome che comincia con la A, dovra' avercelo anche l'altro. (per la par condicio)
E se uno avra' un nome che ricorda quello di Alissa (Aris e' molto simile) credo che sia preferibile che lo abbia anche l'altro.
Inoltre, tanto per supportare la mia proposta iniziale, Aris e Alexis sono entrambi due nomi greci, terminano entrambi con la S che da' un che di esotico, questo li accomunera' e li fara' sentire speciali, anche nel ricordo di Alissa..come se lei fosse la stella che veglia su di loro e che li ha mandati qui.
Ecco l'ho detto!!
Claudio, scusa il trasporto ma questa vicenda mi ha toccato e il fatto che tua moglie mi abbia chiesto di consigliarle dei nomi mi ha fatto appassionare ancora di piu', avete la mia benedizione e quella del mio compagno, chissa' un giorno magari ci incontreremo anche, sai Aris suona la chitarra classica da quando era piccino, magari lui e Filippo potrebbero suonare insieme..ok vi ho chiamati tutti manca Diletta, datele un bacio..ma Mamma a proposito, posso sapere il tuo nome?
Alice

27 maggio 2008

da lunetta

Ciao mamma, quando leggo le tue lettere mi vengono i brividi per ciò che si avverte, per l'amore che ci metti nello scriverle.
Sai non posso nemmeno lontanamente immaginare cosa vuol dire perdere una figlia, ma leggendoti si avverte un dolore lancinante.
Io ho sempre creduto che oltre a questa ci siano altre vite, che prima o poi tutti ci rincontreremo... io ho perso mia mamma da circa due anni, e come te gli scrivo sempre e sono sicura che lei come la tua piccola Alissa ci ascoltino, io la sogno spesso pensa che l'ho sognata con in braccio una bimba e tra poco diventerò mamma anche io proprio di una bimba.
Non è consolante nel senso che ora forse non ci aiuta, ma penso che ci ritroveremo tutti e riabbracceremo i nostri cari.
Un abbraccio ad una mamma coraggiosa e auguri di vero cuore.
A presto

27 maggio 2008

da Mamma

Mia cara Alice, rispondo partendo dall'ultima domanda che mi hai posto..io mi chiamo Gemma, chiamami cosi, e scusami se non ho avuto la premura di fartelo sapere prima..
Per il resto, io qui, ho trovato un amica, e ti chiedo di non fare nessunissimo passo indietro ora..neanche Claudio lo vuole..voglio che tu sia per come dire la madrina dei miei bambini..ho parlato ancora con mio marito e i miei figli, e abbiuamo deciso che i gemelli si chiameranno Aris e Alexis..il discorso che mi hai fatto non fa una piega, il fatto è che soffriamo ancora tanto al solo pronunciare il nome Alissa..e quando ho detto a mio marito la scelta che avevo preso di chiamare il piccolo Alexis, dapprima non l'ha presa bene, gli ha ricordato troppo il nome della nostra stella..spero di non averti offeso in alcun modo con la mia indecisione..il dolore è grande, e l'indecisione a volte è tanta..ma ora i nomi sono decisi, ed io sono felice..

27 maggio 2008

da Daia

ciao, mi dispiace tantissimo allora per averti scritto cosi. Ma davvero ero sicura di averlo letto. Scusami davvero.

Daia

27 maggio 2008

da Aliante

Gemma,
hai un nome bellissimo..nessuna offesa ci mancherebbe altro io voglio solo essere discreta..ti ho parlato con il cuore, e con la razionalita' che mi viene dal non essere cosi' emotivamente coinvolta quanto lo siete voi..e' bello sapere che i gemelli si chiameranno cosi', accetto con onore e con gioia il ruolo di madrina e quello di amica..so che soffrite tanto, io sento di dovervi stare vicino per quello che posso, in un certo modo e' Alissa a chiedermelo, visto che e' venuta pure in Grecia per rintracciarmi!
Ovviamente sono un essere umano anche io con i miei limiti e le mie piccolezze, percio' mi ritengo un semplice strumento nelle mani di Dio, e' Lui che fa tutto attraverso di Noi..che mi dia la saggezza per ricoprire al meglio questo ruolo..ci vuole tanta Fede Gemma, ed e' ua cosa che si impara giorno per giorno e non ti preoccupare se Filippo e' arrabbiato sta anche entrando in un'eta' difficile quale e' l'Adolescenza e sarei inkazzatissima anche io al suo posto..
Vi abbraccio forte forte buona giornata ora mi preparo, indosso la mia armatura spirituale e mi butto nella mischia di questo pazzo, pazzo mondo.
A presto,
Alice

28 maggio 2008

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »