Drammatiche

da Mamma per Alissa

Oggi fa un caldo terribile amore mio, e la mia pancia inizia ad ingombrare un pochino..
Sono stata con Filippo e Didi al pronto soccorso tutto il pomeriggio, perchè tuo fratello giocando a scherma si è rotto il menisco, ed ora, poverino il tuo fratellone è tutto dolorante..non ci voleva andare sai all'ospedale..perchè non ci abbiamo più messo piede da quel primo febbraio terribile, quando sei volata via, davanti ai nostri occhi, che non volevano vederti morire..
Ho un pò paura piccolina, perchè sta per arrivare l'estate, la prima senza di te..non so cosa faremo, non ho voglia di muovermi, ma mi rendo conto che i tuoi fratelli abbiamo bisogno di respirare un aria diversa..pensavamo di portarli con il camper da qualche parte dove tu non sei mai stata..cosi che per un paio di settimane possano vivere, non nel tuo ricordo, ma nella spensieratezza che si meritano..non amo loro più te Alissa, no..mai..la forza di andare avanti ancora, me la dai solo tu..so quello che vorresti, e io cerco di non deluderti amorino mio..però poi vedo i miei 2 bambini, che hanno tanto bisogno della loro mamma, e allora voglio distrarli, distoglierli dalle immagini che hanno di quei giorno terribile che hanno preceduto la tua scomparsa..
Mi manchi terribilmente, e non ti dirò mai addio Alissa..

28 maggio 2008

Categoria: Drammatiche

da Aliante

Non te la prendere sai se non pubblicano, capita spesso purtroppo, a volte davvero non capisco perche'..fra l'altro oggi mi erano sorte domande che mai ti rivolgerei se non fossi tu a volerne parlare per prima..si', credo che parlarne o scriverne possa aiutarti a elaborare la cosa, con i tuoi tempi e le tue ricadute.
Io credo che certe esperienze servano per imparare a trascendere questa realta' e proiettarci in una Nuova, piu' Vera.
Bisogna cercare di vedere le cose dall'alto, non nella prospettiva di una, ma di tante vite..non nella dimensione del Tempo come noi lo conosciamo, ma dell'Eternita'.
Ricordati che siamo attori e recitiamo una parte, ma questa Vita e' un sogno, questo corpo e' un sogno..e' uno strumento meraviglioso ma e' imperfetto e destinato alla distruzione.
L'Anima pero' non muore.
E le anime che abbiamo amato le riincontreremo.
Non e' questa casa nostra, siamo di passaggio..lo so che e' struggente, se pensi ad una vita senza Alissa..ma stai qui, stai nel presente ora, adesso..stai in Silenzio, ferma i pensieri, medita..c'e' una Pace che va aldila' di ogni parola, una beatitudine che nasce da dentro e non conosce confini..quella e' casa..e quando lo sperimenti, lo capisci.
Sai, quando posso, quando la frenesia della vita me lo permette, mi sveglio a notte fonda, accendo un incenso e medito..dicono che sia l'ora migliore per incontrare Dio, la notte..
Non essere triste, la Vita e' troppo breve per esserlo..e non avere paura..
La tua bimba non soffre piu', ti ama e ti ringrazia di tutte le cure che hai avuto per lei, non le avete fatto mancare nulla, e lei lo sa.
In un'altra Vita forse, la tua mamma sara' lei..che Dio ti protegga e ti sorregga in questo cammino.
Gli angeli esistono..cerca un sito che si chiama le parole degli angeli..ti fara' bene.
Un abbraccio Gemma stai forte,
Alice

28 maggio 2008

da Stefy

Sono sempre molto belle le tue dediche, ma non è giusto che tu dica che non ami i tuoi figli più di Aly. Lei è morta e anche se è durissima devi lasciarla andare. Non devi vivere per lei ma per gli altri quattro figli, altrimenti perderai anche loro. Accettare la perdita di un figlio lo sò che è dura, sono mamma anch'io, ma tu devi esserci anche mentalmente, moralmente per i tuoi quattro splendidi bimbi, sopprattutto x Filippo che secondo me è colui che soffre di più. Forse lui dentro di sè si sente in colpa xchè pensa che doveva morire lui. non perdere anche loro. Forse mi odierai x queste parole, ma io la penso così.

29 maggio 2008

da Mamma

Quando il dolore è tanto, forse spiegere il tuo dolore è troppo difficile..ho detto che non amo Filippo e Didi più di Alissa, ma non ho detto che amo più lei di loro..li amo tutti e tre allo stesso modo..non la lascio andare Aly, perchè è stata mia per 10 anni, e lo sarà come gli altri miei figli per il resto dei miei giorni..io vivo per Alissa, voglio realizzare i suoi sogni, ma sto vicina, e sono presente come ieri, nella vita di Filippo e Didi..vivo anche per loro, li aiuterò a realizzare i loro sogni, ma loro sono ancora qui..ad Alissa è stato vietato di crescere..e io voglio portare alto il suo nome per sempre..Filippo e Diletta, io li faccio stare benissimo..non mi sto perdendo nulla della loro crescita..e loro la mia presenza la sentono..Alissa è e rimarrà presente in casa, questo è quello che abbiamo deciso io e mio marito, cosi che quando i figli saranno grandi non diranno che non se la ricordano, perchè erano troppo piccoli..in famiglia non c'è solo tristezza, ci sono anche tanti sorrisi e me li regalano solo i miei bambini..

30 maggio 2008

da Stefy

Mi dispiace, ma io credo che il tuo più che un ricordo è un' ossessione...
Perdonami se sbaglio o se sono fredda, ma come ripeto questo è il mio pensiero. Scrivendo qui non devi accettare solo i giudizi positivi, ma anche quelli contrari al tuo modo di vedere le cose. Infondo le diversità fanno crescere.

2 giugno 2008