Domande

da Simona

perchè l'invidia quella cattiva è donna?

28 maggio 2008

Categoria: Domande

da anonima

Ah me lo sono chiesta più di una volta. L'unica spiegazione che mi son data è che viviamo in un mondo, anzi in un paese l'italia, fortemente maschilista. Nel senso che ad un uomo è concesso tutto: ha l'amante che simpatica canaglia rubacuori, invecchia? acquista fascino; è single anche se ha superato i 30? è uno scapolone un peter pan non una zitella inacidita. Se una donna ha l'amante è una fedifraga, se invecchia è na vekkia e se è sola dopo i 30 anni è na zitella che nessuno vuole. Anche nel lavoro gli uomini sono più avvantaggiati, a parità di lavoro un uomo prende di più di una donna. Un'ultima cosa ti dico solo che le donne in italia han votato per la prima volta nel 1946 e solo nel 1981 è stato abolito il delitto d'onore. Mi spiego, se un fratello cognato, padre o marito beccava una donna a tradire e a disonorare la famigghia, poteva ammazzarla e beneficiarsi del fatto che era un delitto d'onore, insomma era lei che aveva disonorato la casata il fatto che un uomo l'avesse ammazzata era il minimo (per loro), questo beneficio è stato levato dal nostro codice civile solo 27 anni fa!
Di conseguenza a tutto quel che ho scritto intendo dire, le donne han sempre dovuto farsi il mazzo doppio degli uomoni per essere considerate, una donna lavora fuori casa arriva a casa trova il marito appena arrivato dal lavoro con il telecomando in mano e per lei inizia il lavoro casalingo. Quindi le donne iniziando dal lavoro, e poi in tutti gli altri ambiti, hanno iniziato a farsi la guerra da sole per essere considerate dagli uomini, insomma abbiamo voluto diventare come loro e ora ci tiriamo anche i colpi bassi! Le donne son sempre state svantaggiate e c'è chi pur di farsi strada non ha rinunciato a mezzucci come l'invidia, poi secondo me l'invidia c'è ovunque in entrambi i sessi!

29 maggio 2008

da Auanagana bob

il senso della vita é questo:-
Abbattere emozioni come questa e poi altre come odio, superbia,orgoglio, avarizia e altre negatività dell'anima come queste.
Sono cancri dell'anima e vanno estirpati dal nostro cuore, dalla nostra mente per sempre.
Per evolverci da homo sapiens a homo sapiens-sapiens fino a homo spiritual superior!!!
Kiss

29 maggio 2008

da venere

questo è solo un luogo comune come tanti ce ne sono, l'invidia può essere di entrambi i sessi.

29 maggio 2008

da pia

dove l'hai letto??aggiornati...è uomo!!

30 maggio 2008 - Caltanissetta

da on the road

perchè la gelosia è donna, l'astuzia è donna, la cattiveria è donna, la competizione è donna, la malizia è donna, la vendetta è donna..
è così.. molto peggio una donna delusa e arrabbiata che un uomo.. perchè una donna può arrivare a fare di tutto.. e non è una cosa per forza negativa.. io lo dico da donna..
e poi.. come diceva Nietzsche anche la verità è donna..

5 giugno 2008

da brook

perchè noi donne siamo maligne tra di noi, voglimo essere prime e l'invidia trasmette tante senszioni che fanno sbagliare...!!!! emi riferisco anche ad una mia "amica" mi ha copiato tutto vestiti, scarpe, cinta e ora anche i capelli!!! molto matura è! :-) questo i fa capire che ogni età ha le suepersone immature che vivono nell'invidia...

7 giugno 2008