CATEGORIE
da anonima
Ebbene si lo confesso me la sto facendo un pò sotto dalla paura. Abito in un paese piccolo il lavoro scarseggia e io ne ho le palle piene del precariato. Non sono sposata quindi non ho un marito che mi porti a casa un altro stipendio e sono stanca di vivere nella paura, di aver paura di finire a vivere per strada perchè con sti maledetti lavori da precaria a malapena riesco a guadagnare 800 euro con gli straordinari! Sono stanca di aver paura, per questo ho preso una decisione, di trasferirmi in una grande città dove lavoro ce n'è un pò più che qui, in questo posto dove non c'è più manco un cinema. Ma al tempo stesso un pò questo cambiamento mi spaventa, in quella città non conosco nessuno, e se faccio la figura della demente nel nuovo lavoro? Dovrei aver vergogna ad avere paura perchè ho superato i trenta, ma anche a quest'età non è facile non avere paura, specie quando ti ritrovi sola e ti passa per la mente il pensiero di averne sbagliato parecchie di cose nella vita, grazie per lo sfogo!
29 maggio 2008
Categoria: Paure
da anonimo 1
non e vero che un paese grande puoi travare lavoro di pende molto da quello che sai fare.tutti possiamo sbagliare nella vita comunque. sei giovane e celapuoi fare? se vuoi fatti sentire posiamo parlare. puo servire a chiarire la tua mente?.
29 maggio 2008
da saretta
ti capisco vivo anch'io nella tua stessa condizione ma sarà perchè ho qui un ragazzo e tutto non ce l'ho fatta a prendere la tua decisione(per il momento!)...e allora con una laurea in tasca sto qua passo da un lavoretto all'altro e tiro a campà come si dice qua!ma la paura per il futuro c'è così come la voglia di farmi una famiglia mia...ma se tu hai preso sta decisione valuta bene dove vai magari dividi l'affitto con qualcuno provaci!fammi sapere baci
30 maggio 2008
da Greta
Ciao anonima, non aver paura e non vergognarti di avere 30 anni e cominciare come se fosse il primo giorno di scuola, si impara sempre, ci vuole volontà il resto viene da se. Capisco il cambiamento un pò spaventa, ma vai a testa alta...sbagliando si impara.
31 maggio 2008 - Bari
da anonima
Grazie ad entrambi, vi farò sapere come andrà la mia trasferta! Ho calcolato bene i pro e i contro, ho dei risparmi per i primi tempi non avrò problemi d'affitto, preferisco buttarmi con un pò di paura, piuttosto che rimpiangere di non averlo fatto, specie ora che non ho legami sentimentali che mi trattengano qui, un grazie di cuore ed in bocca al lupo a voi!
31 maggio 2008
da domenico
come ti capisco io ne ho 45 e sono nella tua stessa situazine..a tutta la mia solidarieta..solo che siamo una miniranza e nessuno se ne impota ma prima o poi saremo tutti precari ed allora forse qualcuno alzera' la voce e dira' basta..ma io saro' troppo vecchio..la mia vita è adesso.. [NdR: no email - incontratevi in chat]
3 giugno 2008 - Torino
da Anonimo
ho 18 anni e, il precariato sinceramente mi spaventa..ma non per questo vedo tutto nero il mio futuro..provare a vivere in un altra città può anche essere l'occasione buona per iniziare una nuova vita, perchè no?le amicizie le farai, ne sono sicura..alrimenti ci siamo noi della chat..XD..e poi non aver paura del nuovo lavoro..poi la 'figura della demente' non la fai..devi imparare..e lo si fa a tutte le età..e poi potresti riuscire meglio degli altri..no?!?per quanto riguarda gli errori..quelli si sono fatti e si faranno..e ci aiuteranno a crescere, migliorare..sai che noia una vita perfetta?tutto schedato e programmato, dove hai sempre ragione?..in bocca al lupo x tutto e facci sapere..
5 giugno 2008
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938