Drammatiche

da Mamma per Alissa

Ciao amore mio..
Te lo ricordi Aly, che oggi è il complenno di papà?
Per lui, il più bel regalo sarebbe averti qui, ne sono certa..
Questa mattina non ha trovato ad aspettarlo davanti al lettone la sua stellina, con i capelli spettinati dalla notte, con ancora tanto sonno addosso, ma la voglia di dare subito il regalo a papà..no, questa mattina abbiamo aperto gli occhi e c'era solo Filippo con Diletta in braccio ancora mezza addormentata..e tu mancavi, e la sentiamo tanto la tua mancanza..
Tra poco devo tornare a lavoro, papà, va con i tuoi fratelli a pescare al laghetto, e poi a trovare nonna, dove questa sera siamo invitati a cena per festeggiare il 38esimo compleanno di papy..
mi guardo il ventre, e non vedo l'ora che nascano Aris e Alexis, richiederanno cosi tante attenzioni, che dovrò darmi quasi completamente a loro, senza contare che ho già due bambini, che stanno già vivendo in mezzo al dolore, con la speranza che un giorno tutto passerà..e cosi, i miei pensieri andranno meno a quie terribili giorni, penserò a te nei momenti di felicità, quando ancora credevi di avere tutta la vita devanti, e non penserò alla mia Alissa sofferente..in bilico tra la vita e la morte..ora però questi pensieri ancora mi tormentano, la notte non mi fanno dormire..e non passerà mai la nostalgia di te, ma forse si attenuerà il dolore che oggi mi strugge l'anima..

31 maggio 2008

Categoria: Drammatiche

da Sara

Buon giorno, mi chiamo Sara e ho 16 anni.. Ieri sera sono entrata su questo sito e ho letto una sua dedica e subito sono andata a leggere tutte le altre scritte da lei... io ieri le ho lasciato un "messaggio" ma per mia sfortuna non è stato pubblicato... le volevo dire che è davvero una splendida mamma, UNICA davvero! è molto forte anche se il dolore è tanto ogni giorno... io, SEMPRE SE LEI VUOLE, vorrei continuare a leggere le dediche che scrive a sua figlia Alissa... io credo che la guardi sempre e la protegge in ogni minuto della giornata da lassù! ho letto anche dei commenti delle persone che dicono che lei non deve scrivere queste cose... io le dico: non li badi perchè è una sua scelta e Alissa è contentissima ogni giorno! Congratulazioni e auguri per la sua gravidanza!! Rimanga sempre forte come lo è adesso! UNA VERA MAMMA!

31 maggio 2008 - Verona

da Mamma

Piccola Sara, hai 3 anni di più di mio figlio Filippo, ma potersti ugualmente essere mia figlia..non sai quanto mi facciano queste parole dette da te, che sei poco più di una bambina..
Un bacio a te, e uno alla mia piccola Aly..

31 maggio 2008

da Aliante

Ciao Gemma,
anche io sono sempre di corsa..ti leggo solo adesso..anche mia sorella Giada e' nata a settembre, magari capita anche lo stesso giorno.
Tanti auguri a Claudio, siete entrambi ancora molto giovani!
E' passato poco tempo Gemma, la botta e' ancora fresca ma vedrai che col tempo certi ricordi brutti saranno meno intensi.
Mancarti ti manchera' sempre, ma la ricorderai con serenita'.
Questo dolore passera'.
Abbi pazienza,
con affetto,
Alice

31 maggio 2008

da Mamma

Alice, tua sorella ha proprio un bellissimo nome..quando aspettavo Alissa, siamo stati fino alla fine molto incerti sul nome..Giada piaceva moltissimo a mia madre e a me, ma Claudio voleva a tutti i costi chiamarla Alissa..poi è arrivata Diletta, e nuovamente avremmo potuto chiamarla Giada, ma mi era entrato in mente il nome Diletta, perchè qualche giorno prima, ero al parco giochi con Filippo e Alissa, e ho sentito una giovane mamma chiamare cosi la sua bambina, mi ha subito colpita..
Lo spero Alice, che il dolore un poco si attenui, lo spero per i miei bambini, che sono ancora cosi piccoli, per i bimbi che verranno, che vorrei tenere fuori da questo dolore, lo spero per Claudio, che soffre ogni giorno con me, e che vedo sorridere solo quando gioca con i bambini..lo spero, perchè la vita va avanti, anche se con il grande peso della perdita di Aly..

1 giugno 2008