CATEGORIE
da marina60 per mio padre
Caro papà, sono oggi 17 anni che ci hai lasciato. Ogni giorno c'è sempre un pensiero rivolto a te, parlo sempre di te a Matteo, tuo nipote che non ti ha mai conosciuto! Io ero incinta quando tu sei andato via per sempre, oggi tuo nipote è un ragazzone di 16 anni e parla sempre di te, perchè io ogni giorno da quando è nato gli racconto qualcosa di te e di noi, del grande rapporto che abbiamo avuto e di quanto mi hai amato. Lui ti piacerebbe molto, perchè è un ometto dolce e testardo, proprio come te! Tu eri unico, sapevi sempre trovare una soluzione ad ogni cosa, eri sempre presente e non avresti mai immagginato di morire di cancro! Non hai voluto ammetterlo fino all'ultimo! Hai sofferto moltissimo, io ho vissuto con te ogni istante sia doloroso che di speranza... Ti ricordi quando mi hai detto un giorno:"Marina, ti prego portami al mare! Voglio sentire l'odore del mare e lo voglio vedere!"
Quanti momenti meravigliosi passati insieme, a pescare in riva al mare fino al tramonto! Io non ho esitato ad abbandonare tutto per starti vicino fino all'ultimo respiro. L'unico rimpianto che ho, è quello di aver aspettato troppo per avere un bambino, perchè tu desideravi tanto quel nipote maschio! Lui ora c'è, ed è la mia spalla destra. Papà nel frattempo tu lo sai sono accadute anche cose molto brutte nella nostra famiglia. Giulietta nostra sono 10 mesi che sta lì da te! Non ha fatto in tempo a compiere neanche 21 anni! Era la nipotina tua più coccolona! Un brutto incidente ce l'ha portata via! Tua figia Paola, è distrutta, non riesce ad andare avanti, io cerco di aiutarla come posso, ma le cose da fare sono veramente poche quando ti muore una figlia! Spero solo che tu possa stare insieme a Giulia e accompagnarla in quel cammino eterno in attesa che tutti noi prima o dopo vi raggiungeremo. Ti ho voluto tanto bene e te ne vorro' per sempre.
Ti chiedo solo una cosa: "guarda Paola e aiutala a superare questo suo grande dolore. Magari un segnale in un sogno, per rassicurarla che Giulia non sta al freddo e da sola! Ti prego aiutami! Da sola non ce la posso fare. Lei si sta lasciando andare, io non so piu' che fare. Mi manchi tanto, con te qui sarebbe tutto diverso!
Tu mi hai dato la vita e io sono orgogliosa di averti amato tantissimo.
Ciao papà Angelo a presto.
marina
31 maggio 2008 - Roma
Categoria: Drammatiche
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938