CATEGORIE
da Auanagana Bob per Tutti
Credo in un mito universale che crei una fusione tra noi tutti.
Se dico Dio si creano due fazioni.Se dico Pace sento già la risposta "si"va bene Pace sulla terra, tra gli uomini, con gli altri, tra uomo e donna.La Pace é l'arte di non eliminare l'altro.
La vittoria non porta mai la Pace, mai.Sono stati analizzati dai recensori storici più di 8000 trattati di Pace che esistono nel mondo, e affermo come dato di fatto che la vittoria non porta mai alla Pace.
L'idea che ci possa essere una guerra che fa terminare la guerra non regge.
La Pace può essere il mito che unifica l'umanità di oggi.
E questa Pace implica non la vittoria sugli altri e nessuno la fa da solo.
La Pace implica la collaborazione con l'antagonista.
L'unico modo che porta alla Pace è la riconciliazione.In termini religiosi si chiama "Perdono".
Solo la riconciliazione spezza la catena del karma.
Ma oltre alla tolleranza, questa Pace vuole comprensione e la possibilità di considerare l'altro non come "altro",ma come una parte di me stesso.
1 giugno 2008
Categoria: Pace
da YLENIA
Sarebbe stupendo vivere un mondo come dici tu, nell'amore la tolleranza e la fratellanza ma oggi come oggi è solo un sogno...Siamo troppo pochi a volerlo. Al telegiornale si parla solo di omicidi, tragedie,risse, bullismo nelle scuole e tanta cattiveria.Come si può
sperare nella pace..onestamente non ho speranze anzi ho paura all'idea di mettere su dei figli e sono sempre più preoccupata.CMQ sognare ad occhi aperti non fa male e ogni tanto penso a come sarebbe bello vivere in modo migliore, diverso come hai detto tu. Starei ore a parlare su questo ma lo spazio è poco. Un bacione e spero che tutto cambi davvero.
8 giugno 2008 - Roma
da Auanagana Bob
Credendoci crei energia positiva e la trasmetti agli altri che a loro volta fanno la stessa cosa e così via un sogno può trasformarsi in realtà.
Loving Bob
11 giugno 2008
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938