Amicizia

da Francesca

Sicuramente non leggerai mai queste mie parole, e anche se lo farai non immaginerai che sono proprio per te ma ci tenevo a lasciare anche qui un segno dell'affetto che ho verso di te.
Ci siamo conosciute così per caso, ed io non avrei mai immaginata che saresti diventata così importante per me. Scusa se all'inizio non ho capito che stavi cercando di avvicinarti a me, che stavi cercando di farmi capire che potevo contare sempre su di te...Rimanevo indifferente di fronte ad ogni sorriso, ad ogni gesto che facevi per me, ad ogni parola carina che mi dicevi, sembrava che non volessi sentirti, che ti volessi escludere dalla mia vita, non so neanche perchè...Probabilmente ti ho fatta anche soffrire a volte, ma non capivo...Non potevo capire...
Poi l'estate scorsa ci ho riflettutto, ho capito che stare lontana da te mi faceva male, che avrei voluto ricambiare tutto quello che avevi fatto per me...Allora mi sono avvicinata a te, e tu eri sempre lì pronta ad accogliermi a braccia aperte, e questo ti rende una persona più unica che rara. Sei diventata una fra le persone speciali che conosco, la mia stella, il mio punto di riferimento, la persona da cui prendere esempio sempre e comunque. Proprio ora che ho così paura di perderti capisco ancora di più quanto ti voglio bene...Tu dalla vita ti meriti tutte le cose più belle che possano esistere, per tutti i sorrisi che hai strappato a persone che come me hanno poche occasioni per essere davvero felici. Ti starò vicina, non ti abbandonerò mai te lo prometto!Questa è una delle sfide più grandi da affrontare per me, e se riuscirò a superarla niente e nessuno riuscirà più a dividerci!!Sei la persona più dolce che possa esistere, ti voglio tutto il bene di questo mondo!!Grazie di cuore, di tutto!!

1 giugno 2008 - Genova

Categoria: Amicizia