Lettere

da maria78 per giovani

Carissimi giovani questa è una dedica solo per voi, per chi non sà più che fare nella sua vita, per chi vede l'incertezza del può domani e vive la frustrazione dell'oggi, per chi non ha i soldi per tirare avanti, per chi ha una passione e non la può coltivare, per chi ogni giorno si lascia morire.Io nella mia vita, dall.infanzia, ne ho passate un pò di tutti i colori, fino a che a diciassette anni... ,ho dovuto cominciare a mangiarmi la testa come tirare avanti, anche perché mio padre e mio madre erano andati in depressione e non lavoravano... Io una cosa voglio scrivere ed è quella di non avere paura del domani, né di perdere tutto nella vita, nella vita ci possono togliere tutto, ma solo una cosa non ci possono togliere:QUELLO CHE SIAMO, le nostre capacità, il nostro modo di essere, la forza e la volontà di resistere, non abbiate paura di niente e di nessuno, non date retta a nessuno, ma solo a voi stessi.Non abbiate paura della fame, né di lavorare, perché anche con poco si può vivere lo stesso...non preoccupatevi di come vi vestirete e dove vivrete, ma non permettete che vi rubino i vostri sogni.Se solo quello che siamo nessuno ce lo può togliere è lì la risposta a tutti i nostri problemi... perché è proprio di ciò che ha bisogno l'economia... il mondo del lavoro, bisogna investire in questo... e non mollare mai...

3 giugno 2008

Categoria: Lettere

da Enzo

Mia carissima Maria78, solo da poco, ho capito che stò per perdere una persona per mè importante, una persona che si fa rispettare, una persona eccezzionale, tu, amica mia, la mia luce di sempre, io e tè, due persone opposte, ma compatibili, due persone irraggiungibili, ma unite, due persone che si vogliono bene, si è proprio vero amica mia. Vorrei che questa notte, trasformasse i tuoi incubi in desideri, i tuoi desideri in sogni, i tuoi sogni in realtà, la tua realtà in felicità. Buona notte a tè amica mia, una ragazza splendida, che senza volerlo mi ha dato tanto, GRAZIE di tutto, ti voglio bene, e, lotta sempre per amore. ADDIO Enzo.

3 giugno 2008 - Pavia

da giulietta hellas

ci hai regalato parole bellissime, piene di significato.. grazie.. un grazie enorme.. x darci parole utili per andare avanti.. x aiutarci a sopportare il peso dell'esistenza e delle ingiustizie.. grazie di cuore

giulia

3 giugno 2008 - Verona

da speranza perduta

hai scritto delle parole bellissime, si capisce che sei una persona speciale e tanto forte..grazie di tutto, ti abbraccio..

4 giugno 2008

da Fabio

Questa società è imperniata sulla paura, ti vogliono rendere schiavo di un sistema che non funziona per nulla. Nulla è tuo, la libertà è una cosa che esiste a parole o solo per un attimo e poi il tuo pensiero ricade ancora sui tuoi problemi, sofferenze. Lottare vuol dire conoscere se stessi, entrare nella propria solitudine interiore ed analizzarsi a fondo quando si raggiungono ostacoli. Tutti i nostri guai, problemi, ..., sono gradini che ci portano sempre più in alto. Non siamo soli, c'è sempre qualcuno che ci aiuta; c'è chi ci segue dall'alto, ci vuole bene e ci mette a fianco persone che neanche conosciamo ma che ci portano a risolvere la nostra esistenza o parte di essa. Siamo schiavi di un corpo mortale, l'unica cosa che ci appartiene come dicevi anche tu è il nostro io, la nostra anima: teniamola da conto amando il nostro prossimo, facendo del bene e pensando che tutta la sofferenza che abbiamo ha un grande valore per la nostra salvezza e per quella degli altri. Anche se non è per niente bello soffrire è pur sempre un dono per farci cambiare in positivo. Ciao Maria.

3 luglio 2008 - Milano

da maria78

Grazie a tutti e in particolare a te Fabio!T.v.b.

27 luglio 2008