Vita

da Anonimo per Tutti

Sempre a parlare della vita degli altri... perché mai della mia?
Quante volte ho ripetutamente fatto lo stesso sogno, sempre lo stesso:-Io nella jungla del Vietnam, sono rimasto solo, sporco di sangue e fango, con un mio amico, circondati da Vietcong che ci urlano "Charlye, vuoi tornare a casa, esci, ti portiamo noi, fatti vedere"noi a difendere una radura su una collina forse perché Nixon lì voleva farci un parcheggio, lì soli spalla contro spalla a guardarci intorno nel panico, tutto il plotone massacrato e quell'accento asiatico su un pessimo inglese "Charlye fatti vedere"il mio amico non resiste più si mette a urlare "ehi pezzi di m**da, vi riconosco" e comincia a sparare raffiche di mitra contro dei cespugli, e io "no, che fai ci hanno localizzato adesso" lampi di luce, il fuoco dei viet e noi che moriamo spalla contro spalla con il sangue che sgorga, amaro, dalla bocca, perdere la vita, per Nixon, per una guerra assurda, inutile, per un parcheggio su quella stramaledetta collina.
Mi sveglio sempre di soprassalto, sudato, l'odore malsano di quella jungla del Vietnam e il sapore del sangue in bocca.
Ho sempre creduto nella reincarnazione, pratico yoga da anni, odio gli U.S.A ma li amo, normale,...anche in questa vita ho vissuto a Los Angeles, dai miei zii, la politica guerrafondaia, mi fanno pena i marines che continuano a morire in Iraq, in Afghanistan per 1000 $ al mese, per avere uno sconto di pena o non stare in carcere o perché semplicemente disoccupati...
Mi é rimasto l'aspetto tipico dell'americano, una faccia tipica yankee, biondo, occhi chiari, ovunque vado in giro per il mondo mi chiedono americanos?
E io disgustato, spaventato..., no!
Odio la guerra, é la follia dichiarata dell'uomo, odio le armi, amo solo vivere, l'amore e la vita prosegue, mi innamoro, mi sposo con una donna bellissima e abbiamo un figlio, mi accorgo che anche lui ha una faccia spudoratamente americana,...ma del sud, quasi ispanico, mi assomiglia però, anche nella sensibilità e già a 2 anni mi dice che il luogo preferito delle sue vacanze sono le isole Haway!
Mai parlato con lui di questo e ama le armi, vuole fucili, mitra, mah sai i bambini, non ho mai parlato con lui di guerra dei miei incubi ripetuti, sempre gli stessi, mi é sempre mancato qualcosa nella vita...mio figlio cresce ha 7 anni, e ormai io e mia moglie non facciamo più caso alle stranezze e americanate di mio figlio, continua a chiedermi di andare negli States e spontaneamente adesso anche lui odia le armi, ma ama gli sports, per lo più ama il basket e il baseball, la tavola polinesiana con la quale é un campione, al mare credetemi vola sulle onde e crea un capannello di gente ad ammirarlo tanto che alcune volte provo disagio e il bowling, riesce a 8 anni a fare dei strike e dei spare grandiosi con molta disinvoltura e detesta il calcio...mi chiede spesso senza che nessuno ne ha mai parlato il burro di arachidi, cavolo dove lo trovo in Italia il burro di arachidi... i miei sospetti mi fanno riflettere... cose che scaccio come si scaccia una mosca ogni volta..
Ma un giorno qualsiasi mentre camminiamo per mano e parliamo di cose varie, si ricordo che erano le 12:30 e stavamo andando in una trattoria economica io e lui soltanto e il discorso verteva sulla richiesta più banale di un bimbo di 7 anni, una bicicletta, alla mia promessa acconsentita lui a bruciapelo guardandomi fisso negli occhi mi dice testuali queste parole:-Oh grazie caro il mio amicone Chuck Jones(pronuncia Cìak Gions)Atkinson ti ringrazia!
In quel momento mi sono sentito mancare...per alcuni istanti solo nebbia intorno a me e sudore freddo, le mie gambe vengono meno, per alcuni attimi ho rischiato seriamente di svenire, un flashback pazzesco, un dejà vù e quei spari... e di nuovo la mia vita presente...adesso ricordavo perfettamente il mio nome, anzi il mio ex nome e il suo Atkinson, il mio urlare Atkinson non sparare, non sparare, quei lampi di luce e poi il nulla..Ebbene i filtri erano crollati, gli dico come fai a sapere e lui ridendo e saltellando mi fa "l'ho sempre saputo, fin da appena nato, ti ho sempre cercato nel cielo, ora siamo di nuovo insieme, papà ti prego sei tutto bianco in faccia, non farti venire un infarto!
Devo puntualizzare che sono molto freddo e difficilmente provo emozioni forti come questa essendo una persona con esperienze fatte in varie parti del mondo come deserti, jungle,montagne e isole sperdute...
Adesso quella parte di me non mi manca più, e continua sempre a chiedermi di andare in vacanza alle isole Haway...e a vivere a New York, stranamente anch'io come lui ho sempre desiderato vivere nella "Big Apple"...
Quando sarò ricco...forse ci andremo...forse mai, o mai più...
Chuck Jones,...ops scusate!
Loving, Auanagana Bob

3 giugno 2008

Categoria: Vita

da bAmBoLiNa

sono rimasta sconvolta all'ultima frase quando ti sei rivelato..! Ti giuro mi sarò chiesta migliaia di volte chi eri, quanti anni potevi avere.. E ora queste.. "rivelazioni".. PAZZESCO!

3 giugno 2008

da paky

mamma mia che storia... senza parole.

6 giugno 2008