Genitori e figli

da Ginevra

Cara mamma,
sono qui sul divano a chiedermi che cosa ti direi se ti avessi di fronte, molto probabilmente non riconosceresti la tua bambina, vedresti in me un'altra persona.
Ho vissuto in quattro case diverse nell'arco di sei anni, ho imparato ad adattarmi; ho cambiato amici, compagnia, ora che ho trovato delle persone che valgono, non sono disposta a rinunciare a loro, sono troppo importanti e non me le porterai via tu; ho capito in fondo che dietro tanto male e dolore c'è sempre qualche cosa di buono.
Oramai sono cinque mesi che mi hai sbattuto fuori di casa, cinque mesi che non parliamo più, cinque mesi passati a chiedermi cos'ho fatto, a pangermi addosso e a pensare a te; la vera me stessa ti direbbe solo che le manchi, ma io non posso, ho una reputazione da difendere, delle spalle grandi per sorreggere..devo solo accettare, accettare di essere più grande di te e dimostrarti che senza te posso farcela e che non sei più forte di me, non puoi distruggermi..se solo potessi capire quanto tua figlia ti ha amato, molto probabilmente non vedresti più la tua vita come un mucchio di m**da e riusciresti ad uscire da quel tunnel nero che ti porterà ad essere amorfa; se solo potessi capire chi hai ferito e cosa le hai fatto, molto probabilmente la piccola bambina scomparirebbe, ma io non potrei mai farti male, sei mia madre

10 giugno 2008

Categoria: Genitori e figli

da ele

Da questa dedica traspare un dolore e un amore incredibile.
Spesso per dignità, per non mostrarsi s fanno molti errori..Il tempo vola, la vita scorre..Fai qualcosa o lo rimpiangerai per sempre. Almeno provaci..vai da tua madre, semplicemente, spiegati. Apri il tuo cuore come hai fatto qui..certo, con delle persone estraee, dietro uno schermo è un'altra cosa..non ci rimetti la faccia, l'orgoglio..Ma hai idea di quanto sia bello metterci la faccia, ma ricevere un abbraccio, chiarire tutto? O comunque vada..averci provato?
Così non lo saprai mai..si, ti mostrerai forte, gli dimostrerai che ce la fai.. Ma a cosa serve questa dimostrazione se sei infelice? Un abbraccio..

10 giugno 2008

da Anonimo

L'ho già fatto..e mi ha sbattuto in faccia la porta..

18 giugno 2008

da ele

Scrivile una lettera.. dille tutto ciò che provi davvero dille che il tempo corre..e finchè ce nè di tempo di riavvicinarvi perchè poi ci saranno solo rimpianti.. Se andrà male anche in questo modo, amen, tu hai fatto il possibile. Un abbraccio..mi fai sapere?

19 giugno 2008

da Anonimo

Ho cercato più di una volta di parlarle, ma l'unica cosa che ha fatto è stata attaccarmi, non sa come altro reagire in queste situazioni..ho cercato di riavvicinarmi, anche solo di parlare, e lei non ha saputo dirmi nient'altro che "non sono fatti tuoi"..sono una persona paziente, con il tempo le cose miglioreranno, ma le avrà perduto per sempre il suo ruolo, perchè arriverò al punto di non voler e non avere più bisogno di lei..grazie lo stesso per il consiglio..una bacio

7 luglio 2008