CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
da Diletta91 per Mamma
da una mamma qualsias
ciao Diletta,
sono mamma di una ragazza che come te ha 17 anni, e non posso fare a meno di notare con tenerezza che comunque siete ancora ragazzine (come tu stessa ti sei definita)e avete ancora bisogno di guida e protezione, nonostante vi "spariate" delle pose da grandi. La dedica a tua madre mi sembra un grido di aiuto, perchè dentro di te sai bene che stai affrontando discorsi e situazioni più grandi di te e sei consapevole che tutte queste cose farebbero un gran male a tua madre se le sapesse. Anche io sono convinta che mia figlia mi racconti solo quel che mi vuole raccontare e magari ha anche lei una vita "parallela", ma voglio dirti solo questo: rispetta e fai rispettare il tuo corpo e soprattutto la tua dignità di donna. Divertiti, vivi la vita, ma non correre, non bruciare le tappe, non serve a niente, ti neghi soltanto la spensieratezza che deve far parte della tua età e ti assicuro che durerà ancora poco, già l'anno prossimo sarai maggiorenne e ti assicuro che emanciparsi è si una conquista, ma è anche assunzione di responsabiltà verso te stessa e tutti quelli che ti stanno intorno. Ti bacio affettuosamente e ricordati di pensare sempre bene a tutto quello che fai e di riflettere sempre sulle conseguenze delle tue scelte, solo così saranno consapevoli e sarai pronta ad affrontare tutte le conseguenze che verranno.
ciao e in bocca al lupo.
13 giugno 2008
da m@rty
ti do un consiglio personale...prima o poi le cose vengono a galla ma comunque per ora è meglio lasciare così la situazione...altrimenti si mette male...
13 giugno 2008 - Varese
da anonimo
cara diletta, come vedi non sono lunica a dirti le cose come le vedo io ma te lo dicono tutti qua dentro. solo che io sono stata piu diretta e cattiva mentre gli altri te lo dicono con altre parole.
come faccio a sapere che i ragazzi la pensano all'antica un altra volta? be cara diletta ho tanti piu' di te e ho tanti amici uomini che vorebbero una storia seria e ogni volta e lo stesso discorso... te dici che vivi a roma in una grande citta, l'italia rimane sempre l'italia anche se vivi a roma un giorno a l'altro le cose vengono fuori mi spiace. anche io vivo in una grandissima citta fuori dell'italia. vivo in svizzera dove posso dire che i ragazzi la pensano tutti uguali ma non e cosi i ragazzzi uomini tornano all'antichita. ele avra ragione che una persona ti dovra accettare come sei. e lo fara! pero se un giorno dovreste litigare e ti devi dire che non sei meglio delle altre donne lo fara senza spudarsi le mani. io non ti ho mai detto che sei un pip... ti voglio soltanto dire che sei ancora giovene e che non devi spregare la tua gioventu' per divertirti. parla con ragazzi piu grandi di te 25 anni o anche di piu' e poi un giorno mi potrai dire se e come ti dico io o no. non so se ai mai visto la storia di uomini e donna costantino e federica e un bellissimo spegazione della tua situazione. te puoi uscire con chi vuoi nessuno di dice niente, ma baciarti con ogniuno o dare il tuo corpo perche' ti piace fisicamente io ti dico con tutto il cuore di non fare. non sei un giocatelo le emozione fanno fissute con la persona che ami e che prova anche lui le stesse cose per te. la sensazione e diversa.
alla fine posso soltanto dirti cara diletta di fare quello che vuoi. ma se gia a 17 anni stai vivendo tutto cosa farai quando avrai 20 anni? e un altra cosa! non puoi giudicare anche me. io ho avuto una storia importante di 10 anni nella mia vita lo vissuta a lontanaza di 1500 km e ora sto insieme a un ragazzo di 6 anni piu di me che sposero prossimo anno e se vuoi sapere se ho fatto l'amore io avevo passato gia i 20 anni con il mio futuro marito. non voglio dire che dovevi fare anche te la stessa cosa neache morta te lo direi ma non puntare il dito contro le persone per diventere te stessa!
buona fortuna diletta
un abbraccio
17 giugno 2008
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938