CATEGORIE
da nadina
vi prego aiutatemi...sn una ragazza di 21 anni innamorata della sua migliore amica...tra l'altro fidanzata...nn so cosa fare. se le parlo di qsto problema...ho paura di perdere anke la sua amicizia...sto davvero male
12 giugno 2008 - La Spezia
Categoria: Aiuto
da Anonimo
ma sei sicura di essere innamorata????
12 giugno 2008
da Anonima
Dirglielo può solo che far peggiorare la situazione, rischi di perdere la sua amicizia, anche se siamo nel 2008 molte persone si spaventano ancora dell'omosessualità; non ti sto dicendo di nasconderti, ma calcola la tua amica come fidanzata (infatti la è) e quindi off limits. Ampia le tue conoscenze anche se non è facile, ma almeno puoi riuscire ad innamorarti di una persona libera non fidanzata, che è già un bel passo avanti. Magari ora come ora evitala un po' questa tua amica, finchè la cotta non passa e cerca di uscire e conoscere gente nuova, lo so son le solite frasi fatte ma è l'unica cosa da fare. Perchè se glielo vai a dire, poi io non so come sia di carattere questa ragazza, se al massimo la piglia a ridere o se fa come la maggioranza si spaventa e scappa, io starei zitta e guarderei altrove. In bocca al lupo!
12 giugno 2008
da sailed
ciao carissima... ci sono passata anche io: mi sono innamorata di una mia grande amica e per un anno ho taciuto tutto. Eravamo come sorelle, sempre assieme,... poi lei si é messa col mio vicino di casa e ora é da 3 anni che stanno assieme.
beh, io dopo qualche mese che era con questo ragazzo le ho detto tutto, anche perché lei aveva notato che ero sempre triste e un pò strana...e mi ha praticamente obbligata a dirle cosa avevo..
purtroppo a me é andata male: lei ha reagito benissimo sul momento, ma poi mi ha detto che le dava fastidio che io avessi taciuto per cosi tanto tempo (che per di più era anche una scusa)...e mi ha praticamente mandata a quel paese.
Vabbé, ti dico che lei é una persona molto egoista e egocentrica. Quindi una reazione cosi probabilemnte non capita sempre... almeno spero :-)
Il consiglio che ti do é di parlare magari con qualcuno prima: io avevo parlato con le mie amiche e questo mi aveva dato forza e coraggio e mi aveva fatta stare meglio, perché tenersi tutto dentro logora, te lo assicuro.. poi fai quello che senti, anche in base a come conosci tu la tua amica: se sai che é una persona molto chiusa magari é meglio di no,... giudica tu! comunque ti dico che parlarne libera da un peso enorme! davvero ti fa sentire molto meglio!
ti sono vicina, e mi dispiace molto per la tua situazione, so quanto immensamente faccia soffrire... se vuoi scrivermi fai pure, io ti rispondo con piacere!
un bacio...
fammi sapere
Daia
12 giugno 2008
da francesco
ciao nadina, esterna i tuoi sentimenti alla tua amica, che glelodici o no è persa in ogni caso, se è una persona intelligente sono sicuro che ti starà vicino e chissa... le vie del signore sono infinite nadina, io conosco molte mie amiche che sono bisex. coraggio fa quello che ti dice il tuo cuore, il resto è solo fumo. in bocca al lupo, un bacione.
12 giugno 2008 - Torino
da Ale
Non parlarle ti prego, sarebbe peggio. Se lei poi ha il ragazzo vuol dire che è eterosessuale. Senti, so che è difficile ma devi pensare anche al fatto che per la tua amica potrebbe essere dura da accettare e potrebbe anche allontanarsi da te..
13 giugno 2008
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938