Pensieri

da Auanagana Bob per People

Vita in miniatura e nell'oceano infinito:-
Quanta disperazione leggo, quanta solitudine dentro gli occhi che vedo, quanti cuori incastrati nel ghiaccio e quante menti incartate su se stesse, tanti interessi nessun interesse, tante cose da fare e non fare più niente, l'apatia, tutte queste reincarnazioni ripetute senza trovare una via d'uscita, hai tutto e non hai nessuna cosa, i genitori non ti fanno mancare nulla e ti fanno mancare tutto, gli amici tanti e nessuno, gli conviene ti cercano, non trovano ricavo il telefono é morto, solo pochi sono veri...per non parlare della musica, la faccia immersa nel cuscino, quanta disperazione, la fuga temporanea in un pezzetto di fumo rimasto là nel cassetto idea abbandonata da anni, soluzioni che non risolvono i problemi ma li allontanano solo per un po? e tornano con ombre ancora più lunghe di prima, e poi stasera... ma la scuola serve a trovare un lavoro...,quanto sesso immaginato o fatto da poco, tornare a casa dopo uno scontro con il tuo amore e i tuoi ipnotizzati di fronte alla tele, che fanno finta di non vedere o forse non vedono davvero, é intensa questa solitudine, breve e dura un eternità dentro la testa, condito di niente, e poi il pc migliore del cane, peggiore del cane, i preti hanno allontanato tutti da Dio come una scopa la polvere e Kurt Cobain si é ammazzato...no non porta da nessuna parte questa storia l'ultimo motto l'ho perso tanto tempo fa... ,Butterfly effect più disperato di noi ci piace...un giorno uguale all'altro, una vita uguale all'altra come posso emergere? Quello é proprio un gran fico/a, quanto vorrei esserlo/a che fortuna è un protagonista piace una cifra e io sto qui...siamo solo comparse?
Eppure lo so che non ha importanza questo é relativo...prigionieri quattro soldi se li spendo per questo non li spendo per quello,... i miei di là che discutono 'sto azzo d'euro, le bollette, sono litigiosi l?euro li fa litigare, forse si separano, é meglio che non mi faccio vedere...come dice quel guru ti metti sotto un tappetino si...a gambe incrociate, chiudi gli occhi e incrociali sulla punta o la radice del naso sono consapevole in questo momento ehi respiro sto attento al respiro, si inspiro e dico mentalmente icccc espiro e penso kaaaa, al buio dentro di me vedo un occhio azzurro ehi una luce azzurra dentro il buio della mia mente gli passo di lato sto solo con il mio respiro tutto é fuori ora, tutto, tutto, tutto... sono solo con me sono insieme a tutti... sono un airone bianco che vola sulla neve mi sento bene...sono una goccia di rugiada che scivola via da un petalo di un fiore di loto e tocco il lago, e divento il lago, e poi il mare, l'oceano, non mi discosto da questo e ora la mia anima é come un calice di cristallo che si infrange in mille pezzettini e io sono tutti, sono voi, comprendo ogni cosa, ma come la mia stupidità é disarmante certe volte...sono uno specchio fatto di ghiaccio sono duro e trasparente, sono tenero come un purè, ma come sono, nulla io sono, e mi vedo e vi vedo quante volte siamo tornati qui... icccc kaaaa ora non ho bisogno di respirare, ho assenza del respiro, sono come un aereo che ha ritirato a se le ruote per decollare non c'é più attrito da nessuna parte scivolo silenzioso nell'aria vi vedo, sto in una stanzetta e vedo quel lampione del quartiere come in un sogno, transfert, sto fuori da me, flash back pazzesco, è possibile senza droghe, lo yoga è meglio delle droghe perché è più antico e sono dentro di me volo e sto fermo, non respiro ma vivo ugualmente sento l'Amore, Pace... che mi permeano é una forza sconosciuta come un barattolo di miele che erutta come un vulcano o la neve che permea e copre tutto un silenzio che frastuona l'anima si sono voi sono tutti voi e voi siete me tutto é perfetto, noi tutti siamo perfetti... basta guardare il piccolo lume che fa luce dentro di noi... Roberto, Roberto si ?torno? ora respiro di nuovo, si sono con voi... sono voi.
Si, si può volare restando fermi.
Ha viaggiato più quel vecchio guru stando sempre sotto l?ombra di quell?albero che tutti i turisti del mondo?si, si può!
Si deve.
Prima o poi si farà, lo faremo in questa vita o in un'altra?
Loving, Bob

13 giugno 2008

Categoria: Pensieri

da Aliante

Madre del Tuono
Pioggia del Suono
acqua terra vento
spazio in movimento
in un momento
sono un segmento
del tempo
comando le onde a piacimento
e gridando possente in silenzio
in pugno il cielo stringo.

Alice 1999

13 giugno 2008