Solitudine

da anonima

Come è difficile ricominciare. Per troppo tempo sono rimasta sola senza amici, ho passato gran parte dei miei week end per conto mio e mi sono abituata a questa realtà. E quelle poche volte che mi capita di organizzare delle uscite mi sento a disagio, non so mai cosa dire, la vita degli altri è così piena rispetto alla mia, e la fuga mi sembra l'unica soluzione, tornare nel mio guscio dove mi sento sicura, sicura ma sola. L'idea che tutto rimanga così mi spaventa, ma mi spaventa anche cambiare. Perchè deve essere coì complicato...

15 giugno 2008 - Como

Categoria: Solitudine

da Sere90

Non credere che gli altri abbiano tanto dentro solo perché li vedi allegri: anzi a volte rimanere ogni tanto soli fa bene. Non rinchiuderti in un guscio, non è un guscio la tua libertà: è la semplice voglia di rimanere te stessa... perché stai certa che con amici veri, fosse anche uno solo, non ti sentiresti affatto a disagio... e piuttosto che stare accanto a persone con cui non ti senti te stessa è meglio rimanere un po' isolati, ma aprendo sempre te stessa per sentire chi è sincero e chi no.

15 giugno 2008 - Belluno

da pickola

mi rispecchio tantissimo nella tua lettera sembra di leggere la mia vita e... ti capisco

17 giugno 2008 - Sassari

da Lilo

ciao! ha ragione la prima risp: i veri amici ti accettano per come sei, non vergognarti nè devi sentirti inadeguata perchè ognuno di noi è unico e bellissimo così...e se quando esci ti rompi vedi ogni uscita come 1 occasione x conoscere chi si accorge di quanto 6 speciale, guardati intorno!ti auguro gioia da condividere!

20 giugno 2008 - Roma