Genitori e figli

« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »

da Mamma per figlia

Salve a tutti sono una mamma di 45anni con una figlia di 17anni che non parla mai con me, dei suoi problemi, delle sue paure, delle sue ansie, delle sue gioie e soddisfazioni, insomma niente.Come tipo non è ne timida e ne riservata però a me non dice nulla, non so perchè eppure io sono una mamma che sa ascoltare, non sono severa, so dare consigli non sono come quelle che si arrabbiano se hanno fatto una cosa sbagliata e chiudono le figlie in casa non facendole uscire per una settiman o anche di più, io di mia figla non so niente, a volte mi avvicino gli faccio domande su come va, che cosa ha quando la vedo nervosa e arrabbiata, lei mi dice che va tutto bene anche quando si vede da lontano che dentro vorrebbe urlare dalla rabbia.Perchè Giorgia non parla con me?perchè non vuole parlare con me? ora mi è venuta l'idea anche di sentire cosa dice al telefono, la spio e sento che parla con le sue amiche di ragazzi, di ragazze che gli sono antipatiche per esmpio ieri ho sentito che diceva che ha litigato con una ragazza che dice di non poter vedere, a me non ha detto niente, poi che si è baciata con un ragazzo...io voglio essere presente nella sua vita gliel'ho sempre detto.Giorgia figlia mia, ho solo te come figlias sei la cosa più bella che ho fatto nella mia vita ti amo con tutta me stessa e sai che per te ci sarò sempre, però perchè non ti va di avere un rapporto più apeto con me?insomma sai che non faccio scenate e che con me puoi parlare tranquillamente e allora fallo.Ora vado a dormire che è tardi, tu già stai dormendo domani mattina devi svegliarti presto perchè devi andare a scuola per vedere i quadri...e sicuramente sei promossa senza debiti come sempre amore e io sono contenta per te...Notte Giò ti voglio un bene dell'anima tua mamma.

16 giugno 2008

Categoria: Genitori e figli

da patty

salve mamma, io sono una ragazza di 22 anni e li dico che anche io all'eta di sua figlia ero la stessa cosa. non parlavo mai a casa con mia mamma anche se mia mamma non e come a lei. la pensa ancora all'antica e tutto ma e stata sempre un libro aperto. io ho iniziato a parlare con mia mamma che avevo 18 anni quanto un'amica mia mi ha fatto un bruttissimo scerzo e da la ho capito cosa sinifica la parola mamma. per me mia mamma ora e diventata un amica, sorella e mamma. usciamo insieme e tutto. non andro con lei in discoteca essendo che ha 50 anni ma se no con il resto faccio tutto con mamma. io non vorrei che a sua figlia prima li dovra succedere una deluisione come la mia. forse e meglio che ci parla un altra volta bene bene. li fa capire che lei vorebbe essere per lei non soltanto una mamma ma anche un amica. forse le sue amiche non lo fanno neache e non parlano con le propie mamme e che lei vorebbe le cose differze. li parli con calma e li dica tutto quello che ha nel cuore e vedra che crescendo le cose cambieranno perche' soltanto crescendo le figlie capiscono veramente cosa e una mamma. tante volte si capisce anche troppo tardi ma non se la prendi con sua figlia la capisca e nella propio gioventu' e ci saranno sempre cose che a lei non dira. vada passo per passo e non li faccia capire che sente le chiamate li perderebbe la feducia di sua figlia... buona fortuna mamma ce la fara' ne sono sicura
un saluto patty

16 giugno 2008

da vale

Salve... forse sua figlia non parla con lei perchè ha paura che lei gli possa dare brutti consigli... provi a parlarci dicendole che gli vuole bene e che farebbe di tutto pur che giò stia tranquilla e serena... non si scoraggi se non le parla magari vuole stare un pò da sola... forse perchè ha paura di darle dei dispiaceri..risp

16 giugno 2008 - Alessandria

da Anonimo

io ho 22 anni con una mamma di 44 con un rapporto buono ci confidiamo tutto ma ti posso anche dire che a volte cose x noi normali a voi sembrano kissà ke...forse senza volere anche tua figlia sente queta diversità di opinioni... ti consiglio di farle leggere questo tuo intervento perchè si vede che è scritto con sincerità e anche un po di angoscia tristrzza x questo rapporto un po distante...non preoccuparti tutto cambiera falle capire sempre che tu ci sei nella buona e nella cattiva sorte in bocca al lupo

17 giugno 2008

da ginevra

salve mamma.credo di rispecchiarmi in sua figlia sa?.anche io non sono una tipa timida, anzi eppure non parlo mai dei miei fatti privati con mia madre.forse perchè è giusto così o forse perchè la vedo contraria al mio mondo, quello in cui vivo solo io.
perciò credo che se una mamma sia in grado di provare ad avere un dialogo con la propria figlia magari parlando di argomenti che la possono interessare...bè sarebbe una gran bella cosa!

18 giugno 2008 - Taranto

da fra

carissima mamma, le posso dire che io ho quasi 27 anni e sono esattamente come sua figlia e con mia madre ci vado pienamente d'accordo.
vede, è una questione di carattere: il problema di questo silenzio non è di certo lei che sono sicura sa essere un ottima madre ma è proprio una questione di riservatezza e penso imbarazzo assieme o timidezza.
è difficile che certe cose possano essere raccontate con estrema facilità ai nostri genitori.
io non sono una ragazza timida, ma le assicuro che sono talmente riservata che mia madre non conosce neanche le cose più elementari di me.
penso che col tempo si stabilirà una certa confidenza, magari quando avrò da condividere situazioni in cui lei mi potrà ben capire perchè c'è già passata.
quando sua figlia avrà veramente bisogno di parlare di se, o di un problema particolare sono sicura che correrà da lei in prima persona ma per ora, forse preferisce solo tenersi per se le sue questioni adolescenziali
il che è del tutto normale.
quindi, non stia troppo a preoccuparsi.
non tutti possiamo avere un carattere espansivo e aperto. bisogna rispettare anche la privacy e il carattere delle persone che sono un pò chiuse. vedrà che col tempo il rapporto migliorerà

18 giugno 2008 - Cagliari

da Ale

Cara Signora non credo che spiare sua figlia possa essere una soluzione valida al problema. Se sua figlia non vuole avere un dialogo con lei, un grande aiuto sarebbe quello di consultare uno psicoterapeuta perchè insegna attraverso una terapia come comunicare in modo adeguato a seconda dei casi che si presentano. Mi creda a me è servito moltissimo. Inoltre tenga presente che sua figlia ha 17 anni ed è in un momento molto difficile, dove si deventa donne e si passa da "adolescenti" allo stato adulto.. non è mai facile, soprattutto con la società di oggi. Le auguro di rivolgersi al più presto ad uno specialista, vedrà che poi le cose andranno meglio e potrà recuperare anche il rapporto con sua figlia.

18 giugno 2008

« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »