Domande

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da martina

I voti alti a scuola sono sempre sinonimo di intelligenza?
Avere voti bassi significa necessariamente essere degli stupidi?
Nonostante ci si sia impegnati tutto l'anno...

17 giugno 2008

Categoria: Domande

da Farfallina

Carissima..ti rispondo secondo il mio punto di vista: non sempre le persone che studiano giorno e notte sono 'intelligenti' più degli altri..conosco tanta gente il cui uniko pensiero è studiare ma poi, appena provo a parlarci, mi rendo conto che sono 'vuoti' più di quello che sembrano..Quindi non significa proprio nulla...Baci..

17 giugno 2008

da Giusy

cara martina,
anche io ho dei voti bassi ma non significa essere stupidi/a ma e solo che una pesona non è portata per quella materia se vorrai altri consigli scrivimi a [NdR: no email - incontratevi in chat]

17 giugno 2008 - Napoli

da Stefania

se ti può consolare io a scuola facevo poco più che pena.. nel lavoro sono diventata qualcuno.. Impegno, serietà, curiosità.. se riuscirai a fare questo nel mondo del lavoro.. vedrai che sarai premiata!

17 giugno 2008 - Roma

da charla

io non ho qusto poblema...ma secondo me essere stupidi è ben ltro che avere voti bruti a suola..magari, se gli hai bassi impegati un po' di più...ma non pensare minimamente di essere stupida...anzi... conosco gente che non ha mai preso una sufficienza fino alla 5 superiore ed ora è notaio...

17 giugno 2008 - Belluno

da chiara

a mio avviso no. ci sono persone che pur avendo voti alti, a mio parere sono grandissimi ignoranti; tante volte non serve o comunque non basta conoscere il latino, essere bravi in matematica per potersi definire intelligenti, è necessario esserlo nella vita, nelle questioni quotidiane. saper affrontare i problemi, le difficoltà, essere coraggiosi, aiutare il prossimo, questo è per me sinonimo di persona intelligente e valida. che cosa te ne fai di un diploma da 100 e lode quando poi non sei in grado di affrontare la vita, di relazionarti con qualcuno??

17 giugno 2008

da francesca

assolutamente no!!...einstain aveva 4 in fisica...ed ha vinto il premio nobel per la fisica!!anche Margherita Hack (direttrice del laboratorio fisico-astronomico di Trieste) non andava bene!!

17 giugno 2008 - Viterbo

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »