Domande

da Luthien

Una volta una ragazza che è stata anche mia amica mi ha detto una frase molto particolare, che mi ha lasciato colpita: in qualche modo non voleva che io le volessi bene e che mi affezionassi a lei, perchè eravamo due persone molto diverse e divise da tante cose oltre che dagli interessi; Io le risposi che comunque le avrei voluto bene, perchè io sono fatta così, e lei disse che non mi sarei mai dovuta affezionare alle persone così tanto, perchè nella vita tutto cambia a prima o poi si deve dire addio a tutti, quindi è meglio non affezionarsi poi tanto. In un certo senso ha ragione, ma secondo me in parte no...allora che senso avrebbe amare qualcuno? perchè sentiamo tutti un certo bisogno di amare e amiamo, se tanto poi ci dobbiamo dire addio?
Voi cosa ne pensate?

17 giugno 2008

Categoria: Domande

da Auanagana Bob

Questa é una bellissima domanda che mi dà la possibilità di aprire un oceano!
Spesso quando amiamo qualcuno non vediamo altro che questa persona, trascurando il mondo intero...
Non é giusto, si perdono amicizie ecc...e spesso si rimane anche delusi da questa persona così amata nella quale abbiamo investito troppe aspettative e emozioni ripagate con una delusione cocente alle volte!
Avere un equilibrio, una centratura del nostro quid ci permette di vivere meglio e non correre questi rischi!
Amare si, ma distribuendo questa meravigliosa energia in modo più democratico, dare la priorità al proprio amato ma non l'esclusiva totale.
Ciò ci permetterà di amare di più a largo raggio, le amicizie, la vecchietta che attraversa la strada, il bambino africano che sta morendo di fame, ora!
Ha ragione la tua amica, amare meglio, questo si può!
Kiss

18 giugno 2008

da Luthien

Grazie per la risposta, ma è proprio questo che non capisco...perchè dobbiamo per forza dirci addio???Perchè?? L'amicizia vera sarà anche rara, ma non sarebbe bello arrivare alla vecchiaia e poter dire ancora quest'amica l'ho conosciuta quando ero una ragazza e siamo state amiche per tantissimi anni? è questo che non capisco..la gente non crede più in nulla, e quindi pensa sempre che ci debba essere per forza un addio!

18 giugno 2008

da Ale

io penso che le emozioni vadano vissute sempre e al massimo. Amare mi fa sentire viva, dare un bacio al mio ragazzo, pensaro e fare l'amore con lui mi elettrizza ogni volta. Quindi lasciarsi andare e vivere l'amore e le prorpie emozioni è la cosa più bella al mondo, anche quando le cose vanno male o ci fanno soffrire.

18 giugno 2008

da Greta

Non capisco per addio cosa vuol dire che non la vedi più, ognuno per la sua strada? Per me l'amicizia fino alla vecchiaia esiste eccome, solo che stare troppo stretti, dipendere quasi dall'amica, non va bene. L'amicizia esiste anche avendo interessi diversi, anzi ci permette di crescere, imparare cose nuove, un altro punto di vista è molto stimolante.

18 giugno 2008 - Bari