CATEGORIE
da desenchantee per tutti
Tanta, tantissima gente trova che la nostra società occidentale sia un disatro: consumismo, inguistizie,... tanti la denunciano e vorrebbero cambiarla o almeno cercare di farne parte il meno possibile. Ma poi alla fine é quasi impossible non farne parte: anche con le intenzioni più nobili, consumiano, contrinuiamo a sfruttare gente da altre parti del mondo (penso ad esempio a lavoratrici e lavoratori schiavizzati attualmente in Cina),... Anche se facciamo attenzione a comperare cose bio ed eque, non ci vestiamo di marca, e facciamo attenzione a mille altre cose, beh continuiamo a consumare e a portare avanti questo sistema malato. Io per prima...
ma come si fa ad andare veramente contro certi orrori quotidiani? a cambiare veramente? come si può vivere senza alimentare tutto questo? tranne vivere in un modo autartico e vivere delle proprie prodzioni, come si fa?... e poi: é ancora possibile vivere delle sole proprie produzioni, in un certo senso "fuori dalla sociétà"? ...
grazie a tutti coloro che rispondono
21 giugno 2008
Categoria: Domande
da Auanagana Bob
Non si può, é quasi impossibile però informare come si fà é molto.
Se nessuno usasse le droghe non ci sarebbe più mercato della mafia per esempio.
Anche in Italia gli extracomunitari vengono sfruttati come in tutta Europa.
E' sbagliato il sistema capitalistico che prevede l'accumulo di ricchezze esorbitanti come per Bill Gates, gli emiri arabi e altri magnati come Murdoch.
Con migliaia di miliardi tentano di costruire imperi napoleonici, é una corsa alla follia!
E interi continenti sono alla miseria e alla fame questa é la realtà.
I nostri frigo pieni e intere popolazioni non sanno nemmeno cos'é un frigo!
Distribuzione delle ricchezze dei capitali immensi, delle risorse, della teconologia scientifica, di semi, di cibo, di farmaci, di anticoncezionali, di tutto quello che noi abbiamo in abbondanza e "loro" nulla!
Pensate che dei giocatori di calcio di serie A prendono intorno ai 20 milioni di euro l'anno per dare calci a una palla in mutandoni bianchi!
Quanti operai, insegnanti,impiegati a 1000 euro al mese potresti far vivere?
Siamo alla follia del capitalismo!
La vita, il destino, la natura tra poco presenteranno il conto a tutta la popolazione della Terra, poveri e ricchi... solo informare, ridurre i consumi e vivere in modo alternativo possono darci un filo di speranza!
Grazie della tua profondità mentale, bye,Bob
22 giugno 2008
da Sere90
In queste zone con le nostre abitudini mi pare improbabile riuscire a cambiare faccia da un momento all'altro... forse l'unico modo è trasferirsi nelle zone dove c'è ancora natura e aria pulita e imparare dalle persone che vivono serenamente con poco, invece che rimanere con quelli che hanno tanto e non si accontentano mai.
22 giugno 2008
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938