Lettere

da Anonimo

Caro amore della mia vita,
so che non leggerai mai queste mie parole, e forse è un bene, ma stamattina ho bisogno di scrivere.
Voglio scrivere di te, di noi, di questa storia così assurda che tutti devono conoscere. Voglio che tutti sappiano l'amore che provo per te e non m'importa se qualcuno penserà che sono pazza, che siamo pazzi... non m'importa niente perchè loro non capiranno mai!
Amore della mia vita, ricordi com'è cominciato tutto? Da un semplice capriccio, senza impegno, meglio se solo per una sera... del resto potevamo mai chiedere di più? Una sola sera, solo pochi baci, solo poche carezze.
E poi? Sembra impossibile essere arrivati a questo punto... undici mesi di incontri clandestini, undici mesi di sguardi rubati, undici mesi di sorrisi nascosti. Per quanto ancora dovrà continuare? A volte vorrei che tutto finisse, ora, all'improvviso... vorrei non provare più quello che provo, vorrei che tutto l'amore che ho dentro scomparisse come neve al sole, vorrei non amarti così tanto. Ma non posso. Negherei a me stessa quel poco di felicità che può dare il nostro rapporto, poca felicità che mi basta. Bisogna accontentarsi, non sempre si può avere quello che si desidera realmente, ed è già tanto averti in questo modo.
Amore della mia vita, scusami se non sono in grado di darti tutte le sicurezze che vorresti... ma saperti con lei mi fa fare questa domanda: chi me lo fa fare?
Scusami se il più delle volte non so vivere la nostra storia con la leggerezza dovuta, scusami se mi sono innamorata di te nonostante sapessi fin dall'inizio che niente sarebbe cambiato.
Scusami se continuo a scrivere, ma sai benissimo quanto è difficile per me aprire il mio cuore guardandoti negli occhi.
ich liebe dich

21 giugno 2008

Categoria: Lettere

da Coccinella

Non sai invece quanto ti capisco...non poter amare apertamente, accontentarsi dei momenti che l'altra persona ti può dare, non poter urlare al mondo tutto l'amore che senti traboccare dal tuo cuore...e poi pensi <<E se lui non ci fosse affatto?>>...e il solo pensiero ti fa disperare ancor di più. Ho deciso di prendermi quello che il destino può darmi, e cioè un amore ad intermittenza, che devo condividere con LEI, che non lo rende felice, e non gli da l'amore che gli do io...
Ti sono vicina

21 giugno 2008 - Napoli