CATEGORIE
da cristallo
per me parlare..è confrontarsi..crescere..scambiare opinioni..avere una visione più ampia di qualcosa che si conosce soltanto a metà..perchè la curiosità è verso il mondo..per tutto..che sia vita generale, passioni,musica, amori,situazioni sociali e perchè no, anche sesso..
soprattutto se nel cuore hai qualcosa che non ti permette di guardare con gli occhi "giusti"..
..l'unica cosa che non bisogna mai abbandonare nella vita è il proprio pensiero..lo so, è l'unica cosa che nn ti deluderà mai..e se succederò, sarà passeggero..invece le persone lo fanno..molte ti deludono..se ne fregano del fatto che oltre ad una testa tu abbia anche un cuore..quindi fanno d tutto per arrivarci, si prendono gioco di te..ti convincono di qualcosa e quando la ottengono o quando si stufano..ti lasciano lì..e vivono lo stesso..vivono ancora meglio di te..nn si fanno nessun problema... però... gran pessimista, le persone nn sono tutte così..ce ne sono alcune che magari nn hanno nulla d particolare..nulla che salta subito all'occhio..nulla che le faccia ricordare a primo impatto..persone che per svariati motivi vivono un pò dietro le quinte..e soltanto in rare occasioni salgono sul palco..per lasciare un segno..piccoli gesti che in qualche modo ti cambiano la giornata..ma quando lo fanno, lo fanno con il cuore..lo fanno perchè vedono in te qualcosa che le da la spinta a salire..
ecco..
sei stato questo per me..
una spinta a uscire dal buio..perchè io ero nel buio, credimi..ci sono stata per tanto forse troppo tempo..
finchè nn ho incontrato te..
e ho sentito qualcosa tipo "cielo in una stanza" come dice la canzone...
eccolo il motivo..eri curioso d saperlo?..nn lo so..però in parte è anche questo..
è sentire la vita..che t scorre dentro..un fiume in piena che travolge tutte le barriere che avevi tirato su..e scioglie il ghiaccio..eccoli i fatti d cui parlavo..c'è quello che senti..e basta..
perchè l'ho già detto..che a te faccia piacere o meno..certe persone riescono ad aprire porte d cui nn sapevano nemmeno d avere le chiavi...
ora..io nn t dico d credere a tutto quello che vedi, senti,vivi... nn idealizzare mai..però t dico d nn etichettare subito qualcosa a partito preso..nn cercare in tutti un lato negativo..perchè..forse nn con me, x carità... però rischi d perdere qualcosa che è davvero unico..
e poi perchè..così facendo..involontariamente potresti riaprire vecchie ferite che s è cercato in tutti i modi d dimenticare...o d nascondere..ricorda che puoi nascondere qualcosa per sentirla più unica, per proteggerla, per tirarla fuori quando ne senti il bisogno come s fa con i ricordi, le fotografie..oppure..puoi nasconderla perchè t ha ferito...nel profondo..e t ha fatto sentire piccola..piccola e impotente...tanto da allontanarti sempre da tutto e da tutti..oscurare un capitolo, far finta che nn sia mai esistito..e soltanto dopo che le cose han fatto il loro giro..trovare il coraggio d affrontarle..rileggere quelle pagine e superarle un poco alla volta..piano piano..per ritrovare una leggerezza che hai perso per colpa d un principe azzurro che...credevi fosse oro...e invece nn era nulla...
perchè quando ti innamori la prima volta pensi che tutto possa farti meno che del male..
poi cresci..
e impari a distinguere..vero e falso, buono e cattivo, innamoramento e amore...
volevi la verità..
eccola qui..
pura e semplice..pura, sì..perchè alla fine poteva andare peggio..chissà forse ho davvero un angelo custode..anche se è un pò addormentato..
va beh..
ormai è acqua passata..
e sinceramente..un pò vorrei crederci a sto principe azzurro, lo sai?..si, un pò si..per ricredermi su tutto..
ma poi penso che principe o nn principe..e l'amore in sè a cambiare tutto..
e allora va bene..
..sai perchè nn riesco a insultarti?..cosa che forse con qualcun'altro farei..?
perchè...
lo sai già...
nn te lo dico più..
e m da un fastidio..pensa te..è che quando ti vedo, nn ho paura d nulla..
tutti hanno una maschera..ma c'è anche chi è disposto a toglierla..nn sottovalutarlo mai..
poi certo..questo è solo un mio pensiero..
nn so neanche io perchè t ho scritto tutto questo..forse l'ho fatto più per me che per te..forse perchè un pò spero che lo leggi..forse perchè è l'unico modo per dirtelo..davvero, nn lo so..ti chiedo solo una cosa..pensa quello che vuoi, dubita di quello che vuoi..ma nn dubitare mai di me..
perchè saresti stupido a farlo..
23 giugno 2008
Categoria: Lettere
da Sere90
Ciao Cristallo, ho letto senza parole la tua lettera... l'unica cosa che sono riuscita a fare è piangere... perché l'amore fa così male, è vero dai tanto e il tanto si disperde nel vuoto... nel nulla della falsità di certa gente che prima stimavi con tutta te stessa... quel vuoto che poi assale anche te, ti ruba il cuore... te lo frantuma... l'unica cosa da fare è ricominciare daccapo... lasciarsi andare di nuovo nella fiducia, nella sincerità... ma con che coraggio... con che forza che non sia unicamente tua...
perché anche tu sei forte, e le tue parole dimostrano l'universo che hai dentro...
l'universo che io rivoglio in me...
Ce la faremo. Bacio, Sere
24 giugno 2008 - Belluno
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938