CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
da Auanagana Bob per Tutti
da Anonimo
sottolineo solo una cosa... Nietzsche profetizza la morte di Dio
25 giugno 2008
da la piccola pazza
dove questo dio che dici te, che fa lottare un ragazzo di 15 anni tra la vita e la morte. dove?
nessuno mai mi potra rispondere a questa domanda perche se dio essiste veramente ora non varebbe lottare un ragazzino piena di vita tra la morte
25 giugno 2008
da Bob
Un tempo tutti bigotti e bacchettoni, oggi quasi tutti atei...
dov'é Dio che la gente muore, comunque nuove vite vengono al mondo e sempre più di quante perdono la vita...ma chi é che ha inquinato aria, acqua e terra, chi ha reso la vita innaturale a tal punto?
Per quanto riguarda Netzsche si contraddice come molti altri sembra ateo e poi sembra avere fede, il dubbio permea anche lui come tutti, infatti molti atei mi hanno mostrato molta fede e molti credenti mi hanno mostrato molta chiusura mentale da atei...Le contraddizioni che vedo sono molte, per me non crede quasi più nessuno perché vede troppe ingiustizie senza aiuti divini così credono quasi tutti... ma si sbagliano quasi tutti!
25 giugno 2008
da ele
Dio ci ha creati, ci ha dato la vita e il libero arbitrio, altrimenti saremo tutte marionette no? Chi vive, chi muore, chi soffre, chi lotta chi gioisce.. Non è merito/colpa di nessuno, è semplicemente la vita.
25 giugno 2008
da Antonella
Concordo con ele... Dio si ci ha creati ma siamo noi a decidere le sorti del nostro destino.. le guerre esistono perchè è l'uomo che lo vuole.. così come l'inquinamento e altre cose... per quanto riguarda il resto bisogna solo avere fede.. Dio è mistero e non possiamo conoscere tutto, almeno non adesso. E poi non dimentichiamo che il figlio di Dio ha sofferto, si è fatto mettere in croce per salvare tutti noi. Bisogna quindi solo avere fede e pregare.
25 giugno 2008 - Napoli
da Jack x tutti
Per comprendere Nietzsche non dovete avere il pre-concetto della fede o della non fede... lui esprime liberamente pensieri che appartegnono ad una mente libera da tutto quello che ci circonda e da tutto quello che il "sociale" ci impone... x bob: per capirlo devi aprire completamente la mente e sgombrarla da qualsiasi pregiudizio e preconcetto dettato dalla massa (la fede ne è un esempio classico), non è facile ma è cosi', per quello non avete capito la frase riporata sopra... ciao
25 giugno 2008
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938