Amicizia finita

da Sere-7 per lei

Storia di due comete che hanno imboccato strade diverse senza salutarsi, senza un perché né un come mai.
Sapete cosa mi manca di più? Il fatto di sapere che prima c?era sempre, ovunque e comunque. Anche se magari litigavamo e avevamo i musi lunghi per giorni interi. Quanto bene ci volevamo, però. E? sempre difficile, a volte doloroso, vedere come finisce, ma lo è ancora di più accettarlo, avere il grande coraggio di ammettere ?si, è vero, adesso basta?. E avere il coraggio di farlo con un sorriso che cancella le lacrime precedenti, con un sorriso capace di ricordare solo le cose belle. Un coraggio immenso che io proprio non ho.
E rivedere vecchie scritte, testimoni di un vecchio affetto. Foto utilizzate come segnalibro di quel libro che non si legge da tanto, forse troppo, tempo.
Com? è strano pensare dopo tanto tempo. E poi cancellare tutto, come se non fosse mai stato niente, come se quella fastidiosa sensazione di una perdita importante fosse solo come un sottofondo che nessuno mi ha mai chiesto.

25 giugno 2008

Categoria: Amicizia finita

da viola del pensiero

Carissima Sere che sofferenza sentirti così... leggere quanto ti manca...sapere quanto ci stai male...capirti fino in fondo.
Dirti che ti comprendo non ti aiuterà me ne rendo conto, ma sappi che ti sono vicina, e non sei la sola a vivere questo enorme dolore, questa assenza nella tua vita di tutti i giorni.
E già, fa male sapere che non tornerà più, Lei e la sua simpatia, Lei e i suoi abbracci...ma bisogna affrontarlo...perchè non abbiamo scelta...
Alza la testa e cerca di tenerla più alta possibile, prova a non guardarti indietro e forse, un giorno, sorriderai al suo ricordo.
Con tutto l'affetto possibile, viola del pensiero.

26 giugno 2008 - Roma

da anto

cara sere
ti comprendo perchè anche io sto vivendo la fine un'amicizia che era destinata a durare una vita, sappi però che tu non hai perso niente, si forse adesso ci soffri ma vai avanti nella vita incontrerai vere persone che ti vorranno bene e saranno sincere con te...fidati la sincerità non è una cosa che si trova facilmente..ti saluto e ti auguro di passare presto questo momento

26 giugno 2008 - Ragusa

da Sere-7

grazie per le tue sempre bellissime risposte, viola del pensiero...come sempre mi capisci e so di non essere l'unica a stare così male, perciò mi faccio forza, ancora di più.
Grazie Anto per avermi capito subito, per aver capito la storia di queste due comete...sei stata molto carina!!
Io la testa la tengo sempre più alta, però a volte non è facile, per fortuna che quelle volte sono poche...
Vi abbraccio forte, serena

28 giugno 2008

da viola del pensiero

Sai Sere cosa ammiro di più in te?? La tua stupenda forza d'animo.
Anche se soffri per la sua assenza si legge tra le righe quanto sei forte, quanto sei coraggiosa nell'affrontare tutto questo.
Io vivo la tua stessa sofferenza, ma non sono forte come te, per questo ti ammiro e spero, un giorno, di trovare il tuo stesso coraggio, la tua stessa forza che dev'essere nascosta da qualche parte dentro di me.
Sinceramente non capisco come la tua amica ti abbia potuto voltare le spalle in questo modo...ma vedrai che un giorno capirà che ha perso una vera amica, una persona come poche ne esistono al mondo, e sarà Lei a rimpiangerti.
Passerà, deve passare...e tu vai sempre avanti così, con la testa alta e fiera della persona speciale che sei.
Ti abbraccio forte, viola del pensiero.

29 giugno 2008 - Roma

da Sere-7

cara Viola del pensiero, questa è una delle risposte più belle che abbia mai ricevuto...ti ringrazio davvero dal profondo del cuore!! Io barcollo ma non mollo sai? E dire che ho barcollato tante volte, tantissime, ma poi cado sempre in piedi. fallo anche tu, piccolina...trova la forza di cui hai bisogno, tirala fuoti tutta, lì dentro ce l'hai ne sono sicura.
sei un tesoro davvero, mi chiedo ogni giorno chi se la farebbe scappare un'amica come te... un bacio

3 luglio 2008