CATEGORIE
da Anonimo
ciao papa', oggi sono 16 anni che non sei piu' tra di noi, ma in questo momento, ricordando il giorno che sei volato in cielo, sto versando ancora tante lacrime. ora termino perche' ho la vista annebbiata, ma so che da lassu' mi stai vegliando ed ascolti il mio dolore e mi dici: cara figlia non piangere, un giorno ci ritroveremo e ci abbracceremo nuovamente.
ciao papa'!
26 giugno 2008
Categoria: Genitori e figli
da mary
e' commovente la tu lettera sai io ho provato tanti dolori ma non quello della morte deve essere straziante comunque tuo papa' sarebe fiero di te sei una figlia adorabile cerca di farti forza e vivi anche per tuo papa'
27 giugno 2008 - Brescia
da Anonimo
Cara e dolce Mary, ti ringrazio per la tua risposta, ma oggi sono ancora triste perchè ricordo il giorno del suo funerale. C'era tanta gente perchè era benvoluto, era un uomo onesto, sincero e altruista.
Lo so che a distanza di 16 anni non dovrei più avere emozioni così forti pensando a papà, ma non ne posso fare a meno.
Negli altri giorni sono felice, perchè ho un marito, dei figli, dei nipotini, ma quando vedo scritto "26 giugno" sul foglietto rosso del calendario in ufficio, mi prende una nostalgia e un'angoscia terribile.
Capisco che certe persone hanno perso i genitori prematuramente e sono più sfortunate di me, ma egoisticamente io penso al mio caro papà che non c'è più.
27 giugno 2008
da sabina
ciao
penso di essere un pò più piccola di te ho 18 anni e da 15 non ho più il papà è morto quando io avevo solo 3 anni, penso che non centri molto quanti anni si abbia quando si perde una persna cara anche se forse quando si è piccoli un genitore è una cosa fondamentale della vta e che ti segna per tutta a vita ma non vuol dire che i grandi soffrano di meno..mi ha colpito molto la tua dedica perchè molte volte mi sono chiesta se ero l'unica persona ha soffrie ancora così tanto per la mancanzadi mio padre dopo così tanto tempo, a volte mi sono sentita stupida a starci così male, non ne parlo mai con nessuno di lui ma ogni giorno sto sempre più male, tutto mi dicono h con il tempo le cose cambiano e che quando mi farò una famiglia starò meno male, ma da quello che ho letto vedo che le cose non cambiano molto e da una parte ne sono contenta perch il mio papà non vglio mai dimenticarlo anche se i ricordi sono quasi nulli. anche per me il 19 febbraio il giono in qui è morto è un giorno terribile dove sto male e non parlo con nessuno. molte volte mi sono chista perchè dio abbia voluto questo per noi che cosa abbiamo fatto di male per meritarc tutto questo, ma una risposta non l'avremo mai... so che di confto non te ne posso dare perchè qualsiasi parol non può cancellare il dolore che si prova, ma ti voglio solo dire che devi che tuo padre è fortunato ad avere una figlia come te che dopo così tanto tempo, anche crescendo e avendo altri affetti, pensa ancora lui vuol dire chè stato un grande uomo, e il tuo papà come il m comegli altri sarà sempre accanto a noi, nei momenti felici e in quelli meno, tieni sempre vivo il suo ricordo con i tuoi figli e con i tuoi nipoti solo così lui continuerà a vivere. sicuramente è fiero di te e di tutta la vita che ti sei costruita anche se lui c'era... ciao
28 giugno 2008
da Anonimo
Cara Sabina, grazie per le tue dolci parole. Mi dispiace moltissimo che tu abbia perso il papà a 3 anni, perchè non potrai neanche ricordare ora e nel futuro i giorni passati insieme, i giochi fatti con lui, le dolci parole ed il grande affetto che sicuramente ti ha dimostrato e che ti avrebbe continuato a dare.
Ripeto, mi sento più fortunata, perchè con papà ho passato bellissmi momenti, ho avuto un'educazione che ancora oggi mi rende una donna seria, altruista e modesta.
Sabina, certamente il tuo papà è stato e sarebbe stato come il mio e quindi ricordalo SEMPRE con molto amore ed affetto.
Capisco che nei momenti "brutti" della vita si vorrebbe accanto una figura che ti possa consigliare al meglio. Riponi tutto nella tua mamma che sicuramente, con fatica, non ti fa mancare nulla moralmente!
Ciao!
30 giugno 2008
da anna
caro anonimo, ho letto la tua lettera, ed è stupendo tutto ciò che dici di tuo padre, purtroppo 6 anni fa ho perso mia nonna, il 25 giugno, il giorno dopo era il nostro onomastico, anche lei come me si chiamava anna;non immagini ogni volta che arriva quel giorno come vivo quel momento, mia nonna era fantastica, vive sempre nei miei ricordi, è triste e doloroso non avere più le persone care, nel tuo caso, forse lo è di più, perchè adesso che sei cresciuta, vorresti condividere con lui la tua felicità, posso solo dirti, di continuare a vivere la tua vita, perchè lui ci sarà sempre, amalo in cielo, come lo hai amato in terra, baci,anna
3 settembre 2008 - Napoli
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938