CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Lina90
Da quanto non mi sentivo così sola, triste e angosciata...forse perchè provavo a non pensarci e a far finta di essere felice...ma non è così...la solitudine per me non finirà mai..e la felicità me la posso dimenticare!E' si tra circa una quindicina di giorni compierò 18 anni...festeggerò?Certo che farò la festa...e che festa...solo parenti...tutte persone anziane..senza nemmeno un'amico..non basta che sono già angosciata di mio per questa cosa..devo anche sentirmi dire dai parenti e dai miei perchè non esci e ti fai nuove amiche??che ci fai sempre chiusa in casa?perchè non ti trovi un ragazzo??non potete capire quanto soffro quando mi dicono queste cose..oppure quando la gente mi domanda...ma sei fidanzata?e quando ti fidanzi??una pugnalata al cuore!vorrei tanto uscire ma non ho uno straccio di amica..l'unico amico è il PC!A volte mi viene voglia di sparire da questo mondo..e non esserci mai stata...i ragazzi di oggi ormai non apprezzano più le ragazze come me..guardano altro...non valgo a nulla..mi sento invisibile o forse lo sono..boh!Voleov iscrivermi a qualche corso per fare amicizie nuove..ma non ci riesco..sono troppo timida e chiusa...non riesco a superare la mia timidezza...kissà mai se riuscirò a realizzarmi!Forse mi sono dilungata già troppo..grazie a chi mi risponderà...buona giornata
26 giugno 2008 - Napoli
Categoria: Solitudine
da ragazzo
Scusa ma quando dici "ragazzi di oggi ormai non apprezzano più le ragazze come me" cosa intendi? Tu come sei?
26 giugno 2008 - Alessandria
da Anonima
Se la festa dei 18 anni ti dà tanto fastidio, perchè non dici ai tuoi che non la vuoi?
Dopotutto hai ragione, ad un compleanno, a quello dei 18 anni tutto si vorrebbe tranne che vedersi circondati da parenti anziani!!
Da una parte lo fanno per non farti sentire sola, per dimostrare il bene che ti vogliono forse sbagliando anche, pigiando un tasto che ti fa già male. Io avevo 24 anni, mi ero lasciata da poco con il mio grande amore, avevo il cuore a pezzi, piangevo ogni giorno; e un giorno viene mia zia a trovare la mia famiglia ed ad un certo punto, approffittando del fatto che mia madre si era assentata per qualche momento, la dolce e cara zia 70enne mi guarda con aria da ca**iata e mi dice:"allora cosa aspetti a trovarti un ragazzo ed a sposarti? sei una donna per le donne non è come per gli uomini (forse voleva farmi notare il rischio di rimanere zitella!?!!? che cara!?!?!?). Non fosse stata mia zia, che m'ha cresciuto, messo i cerotti sulle ginocchia sbucciate, i puffi che mi portava a casa, non fosse stato x l'affetto che ho per lei e che lei ha per me, le avrei dato un vaffa gratis, rispondendole, che forse era meglio correre il rischio di rimanere zitella piuttosto che sposarsi un uomo che ti mena nei giorni dispari e fare la fine che ha fatto lei!!! Ma per rispetto suo mi sono limitata ad uno sguardo di fuoco e ho abbandonato la stanza. A volte i parenti anziani se ne escono con delle cavolate, magari non volendo ti fanno del male, come chiederti che fai in casa sempre, perchè non esci. Non se ne rendono conto di metterti in imbarazzo e forse non lo vorrebbero neanche fare. Io fossi in te eviterei di trovarmi in mezzo ai pensionati il giorno del tuo compleanno anche per evitare quegli spiacevoli momenti.
Diventi maggiorenne, puoi decidere tu adesso, se la festa non ti va, non farla, ci saranno tanti compleanni che non segneranno la maggiore età, ma pieni di significato e di allegria che ti porterai nel cuore.
Un'ultima cosa, non puoi chiedere ad un paio di compagne di classe, a quelle che ti sembrano più simpatiche e che se la tirano meno per capirci, chiedile di andare a mangiare una pizza con te per festeggiare. Invitale, dai non hai nulla da perdere e secondo me potresti avere delle belle sorprese. Un paio di telefonate e magari anche se siete pochi, rimane una bella serata in allegria, semplice, con una pizza, ma con qualcuno della tua età con cui iniziare chi lo sa, un'amicizia, o forse finirà solo quella sera, ma per una volta non sarai ne ti sentirai sola! Coraggio falli tu gli inviti sta volta, secondo me, hai buone possibilità di riuscirci ad aprirti con gli altri, si prova almeno ad aprirsi!
E pensa a quanto saresti felice di lasciare i vekki a casa!!! Gli auguri te li faccio fra 15 gg, per adesso un grande in bocca al lupo ed un abbraccio!
26 giugno 2008
da JeSs
non dire così, anche io ero nella tua situazione qualche anno fa, adesso ho 18 anni e le cose apparentemente sono apposto. ho un gruppo di amiche ed un ragazzo, ora i miei non mi dicono più in continuazione di uscire ma mi dicono di stare di più a casa. ma sai una cosa? io mi sento sola; parlo e scherzo con le amiche e non mi sento mai compresa, a volte osservandole capisco che se ci fossi o no per loro sarebbe lo stesso. e infine sto con un ragazzo che non amo, e quello di cui sono innamorata da tre anni credo che mi odia. so che non ti farà stare meglio sapere queste cose, ma ricorda che non sei sola. se vuoi rispondi
26 giugno 2008
da Hello
Ehi Lina, questa dedica sembra averla scritta io, sai?ho 17 anni e sto km te..l'unica differenza forse è che qualke amica io la ho e qlk volta usciamo insieme ma capita di rado..so ciò che provi ma tirati 1 pò sù...abbi più fiducia in te stessa.Inoltre trovalo il coraggio di iscriverti a qlk corso in palestra a nuoto, ecc.Vedrai che ti servirà anche ad aprirti di più kn gli altri, a me 1 pò è servito...e vedrai che ti sentirai meglio e sicuramente farai nuove conoscenze!ma non aver paura, PROVACI!Buona fortuna...1 kiss
26 giugno 2008
da Lina90
x ragazzo: intendevo ragazze semplici come me...e non come quelle di oggi che pensano solo a farsi le storielle!
x anonima: grazie dei consigli..beh ormai è già tutto organizzato dovrò farla la festa...speriamo di non trovarmi in situazioni spiacevoli...purtroppo non vado nemmeno più a scuola...e quindi non ho con chi fare amicizie...mi farebbe piacere chiacchierare ancora con te...
x jess: è si non sono la sola in questa situazione...mi dispiace che "soffri per amore" è la cosa più brutta che ci sia..però se non mi il tuo ragazzo penso sia meglio lasciarlo...poi non so...grazie della risposta
x hello: buona fortuna anche a te...vedo che siamo sulla stessa barca...spero che le cose vadano meglio per tutti
mi fa piacere chiacchierare con voi..e sapere che ci sono persone che ti ascoltano... se qualcuno vuole conoscermi meglio e scambiare quattro chiacchiere mi farebbe piacere..grazie a quelli che mi hanno risposto e a chi mi risponderà
26 giugno 2008 - Napoli
da Agata
OH tesoro che tristezza!
passare così i 18 anni, insomma quel traguardo che si aspetta da una vita e che in realtà è solo un compleanno come gli altri, ma sicuramente unico!
possibile che tu non abbia nessun amico/a con cui condividerlo?
mi sembra impossibile... sarà che ho ancora 13 anni e al momento mi ritrovo intorno tanti di quegli amici (anche se pochi sono i veri!)... poi si cresce, si cambia e si acquisisce il vero valore dell'amicizia...e si comprende che è rara, molto rara!
Vabbè... ti auguro comunque di essere felice... sono sicura che tutto presto cambierà... dai tempo al tempo, perchè tutti, prima o poi, trovano il loro cammino e le persone con cui condividerlo!
Ti abbraccio e ti faccio gli auguri in anticipo (so che non si dovrebbe fare, ma i miei vogliono solo portarti ogni bene!), nel caso non ci dovessimo sentire più!
ciao bella!!
non cambiare mai!...credimi, anche se le brave ragazze sono rare al giorno d'oggi, esistono ancora e si rivelano sempre le migliori! ;) :)
26 giugno 2008
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938