Vita

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Michele per I Miei Figli

Siete miei figli tutti e 3, lo siete sempre stati..lo avete saputo voi, nello stesso momento in cui l'ho saputo io..è stato un duro colpo per voi, ragazzi,come è stato un duro colpo per me..ma chiamatemi ancora papà, ragazzi miei, perchè sono io quello vero..io lo so..non me ne frega niente di madri e padri che vi somigliano e che hanno il sangue uguale al vostro..di sconosciuti confusi tra la gente..di visi che non vi appartengono..di leggi che non sanno vivere..io so che vi ho cresciuti, tutti e 3..so che vi ho insegnato a essere uomini..voi un padre ce l'avete..ma ora avete una verità..e siete liberi di andare a cercare l'uomo che vi ha dato la vita se lo riterrete opportuno..io non lo sapevo che quella donna, mia moglie, alla quale ho dato sempre tutto ciò che desiderava, mi avesse ingannato cosi, e che per tutti questi anni vedesse un altro uomo, che gli ha dato due figli, che io ho sempre creduto miei..mi è crollato il mondo addosso, figli miei, quando vostra madre mi ha detto..:"Solo Gabriele è tuo figlio biologico..Matteo e Claudio sono figli di un altro uomo che ora vuole incontrarli.."io lo so, che voi quell'uomo non lo volete conoscere, che ora vi sembra di odiare vostra madre..ed io non permetterò ad un estraneo qualunque di portarmi via i miei figli ora..dopo 17 e 15 anni..è a me che avete sempre chiamato papà..sono o che tutti i giorni vi ho aspettato fuori da scuola..che ho fatto il tifo alle vostre partite di calcio..sono io che con voi ho spento le candeline ad ogni vostro compleanno..sono io che ho passato ore ed ore accanto al tuo letto Claudio, a raccontarti di me, della mia giovinezza, e ti vedevo soffrire per quel bacino rotto durante un allenamento..sono io Matteo che ti ho lasciato la casa libera quando dovevi stare con Francesca..io con le mie ansie di papà, che si ritrova un figlio grande, lo stesso che ha tenuto in braccio tante volte..sento Gabriele, Matteo e Claudio tutti e 3 figli miei allo stesso modo..non è cambiato niente..solo la consapevolezza che non viviamo più in una bugia..

29 giugno 2008

Categoria: Vita

da Aliante

Caro Michele,
sono una donna anche io e mi sforzo di non giudicare tua moglie ma e'molto difficile non farlo.
Mi dispiace molto per quello che tu e i tuoi figli state affrontando.
Credo che la donna abbia il dono meraviglioso di poter dare la Vita ma che spesso ne faccia cattivo uso, non per i figli che verranno, che non hanno responsabilita', ma perche' spesso utilizza la creatura che porta in grembo a fini di ricatto o come nel tuo caso per fare un doppio gioco che dimostra l'incapacita' di frasi carico delle proprie responsabilita'.
Cerca di stare forte e complimenti per come hai reagito.
E spiega ai tuoi figli che i legami dell'Anima sono piu' forti di quelli di sangue.
E che lo capiranno crescendo e incontrando gli Amici Veri e le Anime Gemelle.
Aliante

30 giugno 2008

da Anonimo

sei un grande uomo complimenti... da una donna

30 giugno 2008

da Anonimo

fai in modo che i tuoi figli leggano ciò che hai scritto... perchè è splendido!

30 giugno 2008

da teo

lasciati dire che sei un grande uomo, non tutti avrebbero la forza di continuare a guardare il figlio non biologico come lo guardavano prima, ma te sei capace di fregartene! questa è la vera forza! questo è quello che devi fare! il signore ti ha posto una dura sfida della tua vita, falli vedere che tu sei all'altezza di questa sfida e guarda Matteo e Claudio come guardi Gabriele! continua così amico che sei il migliore! in pochi sono come te! riguardo a tua moglie, io non la perdonerei per aver avuto l'amante e figli con lui facendoli passare tanti anni per tuoi, ma non posso parlare considerando che non conosco la vostra vita. vabbé ti saluto e ti auguro molta felicità con tutte e tre i TUOI FIGLI. un abbraccio da teo! ciao.

30 giugno 2008

da Matteo e Claudio

Papà, papà, papà..solo te chiameremo cosi, solo te..
Abbiamo vissuto per anni dentro una bugia che ci avvolgeva tutti..abbiamo vissuto con una donna, che ha distrutto la tua vità, papy..e ora siamo stanchi di vivere nel castello di una madre per la quale siamo solo il frutto di una bugia detta per bene..di una bugia che ha vissuto 17 anni..ti chiamiamo, si,ancora papà, come hai detto tu, perchè sei tu quello vero..non andremo mai a cercare una persona che si è anche dimenticata di noi..portaci con te, papà, perchè in questa gabbia si sta stretti..ti amiamo alla follia..
Matteo e Claudio, i tuoi figli!

1 luglio 2008

da lulu

le fc i miei piu cari complimeti signore..e davvero una persona speciale... davvero...ho letto anche la risp dei suoi figlio...ha visto cosa le hanno rispostao?? portaci con te ppa... e lei lo dv fare...li dv portere con lei...perche cio che hanno vissuto fin'ora e una cosa assurda e loro voglio vivere con lei altri momenti ma oltre che essere piu belli dv esser veri...e una persona splendita lei...cm lo sono i suoi figli... mi raccomando non lilasci mai... un bacione e se volete risp sia lei che i suoi figli sono qui...un kiss!

1 luglio 2008

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »